Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 376

@ Scubi: per parlare di accoppiate ti ricordo la mia esperienza di quando avevo il Cayin A55 che pilotava le SF Concertino Domus, fin quando si trattava di riprodurre le voci era soave ma appena il ritmo aumentava mi veniva lo sconforto.
    Ho riascoltato le mie Concertino pilotate da un Rossini..non erano più le stesse casse!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Dal Puccini Gianni e non dal Rossini

Si Puccini
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    .. quando usavo il gira non c'era lettore cd che gli tensse il passo...tutta un'altra musica!!!!!
    Da quando ho il gira 'italiano' (consigliatomi da Lele ) .. sento solo quello ... e poi volete mettere il piacere di 'pulire bene il disco', posizionarlo sul piatto facendo attenzione a non danneggiare puntina da n-eurozzi ... etc.//

I CD ormai li sento solo in macchina, se proprio devo li rippo e me li sento liquidi ...

Unico neo: ormai ho la libreria piena di vinili .. e Hardisk da 500Gb pure lui pieno ...

@scubi: vai direttamente di musica liquida, prenditi un bel DAC, scarica HD da Linnrecords HDTracks etc.// e fine della storia ... del Lector ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da scubi
    @Antonio&Max: non ho voluto fare differenze tra transistor e valvole; ho soltanto detto che un valvolare, puo' essere neutro(cosa che Ernesto non crede).
    Se non sono stato chiaro, ditemelo....
    se è così sbaglia di grosso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    Da quando ho il gira 'italiano' (consigliatomi da Lele ) .. sento solo quello ... e poi volete mettere il piacere di 'pulire bene il disco', posizionarlo sul piatto facendo attenzione a non danneggiare puntina da n-eurozzi ... etc.//

I CD ormai li sento solo in macchina, se proprio devo li rippo e me li sento liquidi ...

Unico neo: ormai ho la libreria piena di vinili .. e Hardisk da 500Gb pure lui pieno ...

@scubi: vai direttamente di musica liquida, prenditi un bel DAC, scarica HD da Linnrecords HDTracks etc.// e fine della storia ... del Lector ...
    @Scubi...... Eppure queste cose non dovrebbero succedere...il Vinile non è propio quel che si puo' dire "neutro"e, anzi lo sanno un po' tutti prtoduce una certa "distorsione".... Gia', peccato che pero' questa cosidetta distorsione, risulti all'orecchio umano cosi' musicale ,e ancora oggi, e' ben superiore al cosidetto suono neutro. Suono neutro che si è cercato a tutti i costi(vedasi digitale)per che cosa avere in cambio da esso. Solo la perdita della vera piacevolezza d'ascolto..
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    se è così sbaglia di grosso
    No! E' lui che ha fatto confusione. Mai detta una cosa del genere.Esistono perche' li ho pure avuti apparecchi a valvole che di sonorita' tipicamente generici attribuiti alle valvole ne avevano ben poco.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il Puccini poteva essere una bella accoppiata con le tue Toy e usato avresti speso davvero poco ...
    Lo so max....peccato che mancava qualcosa al Puccini.
    Pensa al Puccini100....altro che Verdi, almeno su questo sarai d'accordo con me?
    Hai presente quando vai in montagna, che ti si tappano le orecchie e senti in modo "ovattato"?
    Poi "compensi" soffiando nel naso(tappando le narici) e le tue orecchie si stappano....questa fu la sensazione che ebbi passando dal Verdi al Puccini...
    @Pasquale: diciamo che mi sto attrezzando anche per la musica liquida; tempo al tempo...fammi chiudere prima la pratica ampli e poi un bel dac e tanta pazienza per rippare i cd(non hai idea di quanto sono pigro).
    Il gira e' un investimento molto oneroso: devo comprare anche i dischi, altrimenti rischio di usarlo come girarrosto modello Kebab

Pasquale che allievo modello!
    Scubi anche te e lo sai..

@orion-Giorgio, si sei maturo oramai
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Dove siamo arrivati con il mercato.... La legge del mercato... musica liquida!!!!!! Puha!!!!! Quanto mi manca quel periodo quando il digitale nell'hifi non esisteva . Musica solida.vedasi vinile, nastro a bobine ....... Quella si che è un'altra cosa....
    ERNESTO

Ernesto, anche se sono più giovane di te, so cosa intendi.. Essendo cresciuto a pane e vinili...

Io amo il vinile... Che emozioni che sa darmi..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    @ Scubi:
    Ho riascoltato le mie Concertino pilotate da un Rossini..non erano più le stesse casse!!!!
    Gianni, stiamo dicendo la stessa cosa: i miei diffusori hanno bisogno di un altro tipo di ampli per avere l'effetto che fece il Puccini alle tue.
    Non credo ci sia nulla di strano nel dire che una macchina e' eccezionale ma non si sposa affatto con un certo tipo di diffusore(e viceversa).
    Come ho detto prima, non metterei mai il cacio sul brodo o sull'aragosta(prodotti ottimi ma non si sposano)

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Ernesto, anche se sono più giovane di te, so cosa intendi.. Essendo cresciuto a pane e vinili...

Io amo il vinile... Che emozioni che sa darmi..
    Mi fa' piacere, poiche' e' un vero peccato che i giovani non sano cosa si perdono. Se guardi in firma ho infatti nell'analogico investito piu' del doppio. Ebbene... non sto a tediare piu' di tanto. A volte vorrei prendere i miei 200 cd e gettarli dalla finistra .......
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Essendo cresciuto a pane e vinili...
    ....non ti facevano male i denti?

Citazione Originariamente scritto da scubi
    ....non ti facevano male i denti?
    Gia'a limite pero', le orecchie.........quelle avranno goduto
    ERNESTO

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •