Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 376

Ernesto ti consiglio di ascoltare sia il Lux che il Mc, due tipi di sound che sicuramente riscontreranno i tuoi gusti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Scubi... stai facendo una confusioneeeeeeeeee.....
    Se rileggi , forse non lo hai visto io stesso ho detto ho gia' posseduto del valvolari e so che non basta solo la valvola per render un suono caldo o freddo, analitico o suadente. Ripeto. stai facendo con..... Fusione.
    Stai fondendo in altre parole tante cose che non hanno bisogno di esser messe in luce perche' stiamo divagando in altri discorsi .....
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ernesto ti consiglio di ascoltare sia il Lux che il Mc, due tipi di sound che sicuramente riscontreranno i tuoi gusti.
    Faccio finta di ignorare il tuo consiglio..... ah ah ah con l'aria che tira dal punto di vista disponibilta' economica meglio stare alla larga........
    Scherzi a parte almeno il Luxman, questo sfizio voglio toglierlo un giorno o l'altro di sentirlo.....
    Il Mac: ne ascoltai una volta uno( non ricordo quale modello fosse) ma non mi entusiasmo' piu' di tanto.....
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Lo so il sound Mc tradizionale non mi dice niente neanche a me, ma il nuovo corso iniziato col 6500 che è senza autotrasformatori è molto diverso e più moderno, ti consiglio di ascoltare il 6300, 6500, 6600 e NON il 7000 potrebbe metterti strani grilli in testa
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Diavolo d'un tentatore. La smetti di PROVOCARE?
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Forse Scubi, vuole fare capire che i Norma sono cosi'. Neutri ma aggrazziati e non freddi. Ma non tutti la pensano allo stesso modo chi li ha sentiti.
    Finalmente!
    Comunque non mi riferisco in particolare ai Norma(anche perche' devo ancora ascoltarli....e sono 14!!! ); mi riferisco ad amplificatori (in genere)che hanno caratteristiche come:
    Neutri, chiari, ecc.
    Ernesto, non sto facendo confusione: come vedi ho riportato quanto hai detto tu...io ho solo ribadito che cosi' non e'(neutro o dettagliato non significa freddo o senza anima ecc.).

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Ergo, non sara' un caso che da piu' e piu' parti tra i tanti giudizi positivi ne esistano altrettanto opposti .I Norma , per molti risultano troppo analitici, scarni, secchi,tanto che è frequente trovare chi li descrive con l'aggettivo per l'appunto "freddi".
    Io ho anche letto di gente che dice che il Verdi100 non c'azzecca niente con le Liuto; per contro ho letto che c'e' gente che è rimasta estasiata da questa stessa coppia.
    Non faccio mai una questione di gusti.
    Per me, quello che conta, e' la "tecnica"....posso coesistere le Liuto col Verdi? Secondo me no...non sono "tecnicamente compatibili".
    Poi c'e' anche chi mette il cacio nel brodo(perche' gli piace)ma, tecnicamente il cacio va con i maccheroni.

E' inutile per li sound Mc ci vuole maturazione.... vero Gianni?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da scubi

Io ho anche letto di gente che dice che il Verdi100 non c'azzecca niente con le Liuto; per contro ho letto che c'e' gente che è rimasta estasiata da questa stessa coppia.
    Nulla di strano: ci sono tante variabili. Bisogna capire che entrano in gioco determinati contesti come i gusti diversi,ogni persona ha un modo di percepire con sfumature diverse infatti, e, per fisionomia , e, per sensibilta' propia, poi viene l'ambiente, i cavi, le sorgenti... Insomma esistono tante variabili che possono ribaltare cio' che per te è scontato. In Hifi non esiste la omogeneita'. E il bello in fondo è questo. Se non sai che noia... saremo tutti dello stesso stampo come automi....
    ERNESTO

Erni , mi parli dei lector?

Scubi trovati un usato Lector CDP7-MKIII con alimentatore esterno..gran bella macchina.

Gianni leggi il mio post... confermi quanto ho scritto?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    E' inutile per li sound Mc ci vuole maturazione....
    Bella li, allora sono maturo nel campo hi-fi

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Scubi trovati un usato Lector CDP7-MKIII...
    Gianni, sono piu' modesto: lector 0.6T ne parlano benissimo.

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Gianni, sono piu' modesto: lector 0.6T ne parlano benissimo.
    Non conosco il 6, ma il 7 ce lo ho da 3 o 4 anni? Non ricordo piu'.... facciamo 3 , 5 e chiudiamo la questione.
    Il 7 è rifinito in alto, corposo, timbrica tendente al caldo, bassi potenti, Voci carnose, soudstage profondo e con un nero infrastutturale del messaggio sonoro, Buona anche la grana, non propio da primato (d'altronde non e' una macchina da 7000/8000 euro)ma sufficentemente pregevole.
    Ma posso capire che ho detto tutto e niente.
    Come ho avuto modo di asserire entrano in gioco tante variabili, quello che ti ho descritto e' grosso modo un'idea di quello che è nel mio sistema
    ERNESTO

Grazie Ernesto...desrizione soddisfacente.

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •