|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Sonus Faber Toy Tower vs Dali Ikon 6 MK2
-
17-02-2011, 13:31 #1
Junior Member
Sonus Faber Toy Tower vs Dali Ikon 6 MK2
Qualcuno ha mai confrontato i due diffosori. Io per il momento ho confrontato le Dali con le B&W CM8 e ho preferito nettamente le Dali.
Ora mi stanno proponendo le Sonus ma non ho avuto la possibilità di un confronto diretto.
Commenti ?
-
17-02-2011, 16:05 #2
Che elettroniche hai?
Genere/i ascoltato/i?
Comunque SF e' classe.. Ti ho detto tutto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-02-2011, 16:24 #3
Sono diffusori timbricamente diversi, le Dali hanno una gamma alta più morbida ma con una leggera punta di sibilianti (é il tweeter a nastro), le Toy invece sono un pò più brillanti. Le Toy è da un pò però che non le ascolto e vado a memoria, il mio pusher le ha entrambe e domani o sabato vado a farci un confrontino diretto così ti so dire meglio. Cmq ti consiglio di farlo tu stesso un confronto. Prova anche le System Audio, fidati.
P.S. ma non avevi già aperto un 3D sulle Dali?
-
17-02-2011, 16:48 #4
Junior Member
@cattivik: ascolto principalmente rock e classica. l'elettronica (un ampli integrato + CD) la scegliero di conseguenza...parto da zero...
@nano70: sempre gentilissimo. hai ragione avevo aperto un 3D sulle dali ma i dubbi (risolti) erano vs le CM7/8...ora sono spuntate le faber ma non ho potuto sentirle al confronto con le dali (ci provero sabato). Per caso il tuo pusher è di milano ? se si chi è?
-
17-02-2011, 18:09 #5
Si come genere le SF direi che lo masticano bene.. La classica e' il suo pane.. Il rock va bene comunque...
Giuseppe100 quindi sei di Milano? Bene... Se ti interessa ti mando dal mio di rivenditore...
Fammi sapere tramite mpmagari se ci vai Sabato potrei farci un salto anche io..
Ultima modifica di cattivik83; 17-02-2011 alle 19:56
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-02-2011, 19:03 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Giuseppe100
-
17-02-2011, 19:47 #7
le elettroniche scelte quali sono?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-02-2011, 19:57 #8
Si ma cosa e' che fa suonare i diffusori? Bisogna come sempre cercare il giusto equilibrio
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-02-2011, 20:15 #9
Member
Ciao
ho ascoltato recentemente le sf e subito dopo le dali, ho preferito le dali, sopratutto con musica varia tipo pinkfloyd, ben harper, depeche mode, tracy chapman, dire straits....
io ho poca esperienza, quindi prendi la mia opinione con le pinze, ma ho trovato le sf stancanti e un pò taglienti sugli alti.. per i miei gusti ovviamente• MediaStation: Silent i7-8700T - Win10 • EndPoint: microRendu • Alimentatore PC: HDPLEX 200W • DRC: Dirac Live • DAC: Benchmark DAC3 HGC • Preamplificatore: McIntosh C2300 • Amplificatore: McIntosh MC252 • Diffusori : ProAc Responce D20R • Cavi Stereo: Portento Musica XLR + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB + Portento Speaker Link • Alimentazione: Portento Powercord + Portento Power Link + Kemp Hi Power Plus + PANGEA AC-9 MKII
-
17-02-2011, 22:28 #10
Originariamente scritto da Giuseppe100
-
18-02-2011, 18:33 #11
Giuseppe100 hai contattato il mio pusher?
-
18-02-2011, 20:23 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da gbs73
-
18-02-2011, 22:50 #13
Member
Originariamente scritto da scubi
ma ripeto, io non sono un esperto, vado a gusto• MediaStation: Silent i7-8700T - Win10 • EndPoint: microRendu • Alimentatore PC: HDPLEX 200W • DRC: Dirac Live • DAC: Benchmark DAC3 HGC • Preamplificatore: McIntosh C2300 • Amplificatore: McIntosh MC252 • Diffusori : ProAc Responce D20R • Cavi Stereo: Portento Musica XLR + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB + Portento Speaker Link • Alimentazione: Portento Powercord + Portento Power Link + Kemp Hi Power Plus + PANGEA AC-9 MKII
-
19-02-2011, 09:31 #14
i primi due della linea a parer mio non sono adeguati a pilotare e a controllare le CM
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-02-2011, 22:45 #15
Ieri avevo potuto ascoltare solo le Dali, oggi invece ho fatto un mega confronto fra SF Toy Tower, Dali Ikon 6, System Audio Aura 30 (non erano le Mantra...
). Tutti i diffusori sono stati ascoltati con una catena totalmente Exposure con CD 3010S2 e pre+coppia di finali mono 3010S2. Cd test "Carole King & James Taylor Live at the Troubadour (belle canzoni e registrazione imho formidabile con un'ambienza e dinamica davvero eccellenti)
SF Toy Tower - gamma alta abbastanza dettagliata e morbida (le ricordavo un più brillanti) ma con medie e medioalte un pò chiuse. Gamma mediobassa e bassa corposa, profonda ed estesa con una buona articolazione.
Dali Ikon 6 - Gamma alta piuttosto aperta così come le medie, più "live" rispetto alle Toy ma con una gamma bassa più eufonica. Rendono molto bene con il Rock, l'Hard Rock o cmq con quei generi dove sia necessario un suono piuttosto energico ed aperto.
System Audio Aura 30 - Si potrebbero definire con una sola parola: equilibrate. Gamma alta morbida e dettagliata così come le medie che si amalgamano senza soluzione di continuità con una gamma bassa piuttosto lieve, senza essere potente come le Dali o le SF. Avendo una gamma bassa non particolarmente "tosta" e con il reflex anteriore, sicuramente non dovrebbero dare problemi di posizionamento in ambiente. Anche le Dali e SF cmq non sono particolarmente "difficili" come posizionamento.
Questa non è una classifica per avere un "migliore" o un "peggiore", è semplicemente come ho rilevato il comportamento dei diffusori i quali vanno poi scelti in base ai propri gusti, al tipo di musica che si ascolta e non ultimo alla catena con cui dovranno interfacciarsi. Con gli Exposure vanno molto ma molto bene.