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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Risultati da 361 a 375 di 376
  1. #361
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    Jul 2006
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    9.414

    Cattivik ha centrato il punto: il pre-phono ci vuole sempre a prescindere dall'ampli, quelli integrati non possono competere con quelli dedicati.
    È come ascoltare musica da un sintoAv o da un integrato dedicato...non è la stessa cosa.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  2. #362
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    Mar 2010
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    805
    Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Io uso per il giradischi Audioexecute... Fatto artigianalmente, da un appassionato di cavi.. Costa un casino, ma come sai faccio 30 perché non fare 31?
    Lele evidentemente tu non sei un CAVOSCETTICO .. leggevo ora su Fedeltà del suono di Febbraio di cavi MIT ORACLE 'miracolosi' da 21.990,00 euro.

    ... perchè non fai 31 con questi ??


    Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    @Pas ti e' arrivato il Pre?
    Lele il Pre in questione NON mi arriva finchè non risolvo il dilemma del prigioniero che mi attanaglia in queste notti:

    Allora il dilemma è prendo il pre-phono con le uscite RCA fornite di serie oppure lo faccio preparare con le uscite XLR bilanciate (in Goldenote fanno anche questo per i disperati come me) ??

    Il mio pre di linea ha SOLO ingressi XLR bilanciati e quindi con le RCA dovrei usare adattatori FRCA-MXLR che però non mi convincono del tutto ... in genere in queste cose viene fuori una 'schifezza' .. per dirla come la direbbe un caro e noto Operatore del forum ..

    Voi cosa dite? mi sto facendo delle 'pippe' in attesa di divorziare oppure pensate che il mio dilemma abbia senso compiuto ?

    TIA !! (@scubi: means for 'Tanks In Advance' e non per A' TIA !! )
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  3. #363
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    805
    Citazione Originariamente scritto da scubi
    Dunque, se optassi sulla MC ...
    scubi noto che hai calato bene-bene la testina nel solco del vinile ... occhio che con questo supporto è facile partire in quarta per la tangente ..

    IMHO, meglio approcciare le cose per gradi partendo dalla liquida (come stavi facendo). Ti prendi un bel DAC ArcamR da 400 euro, una M2TECH da 100 euro, il PC lo hai già o te lo fai prestare da tua moglie e vai di brutto sui 24/96 24/192 in alta definizione. Già così apprezzi differenze rispetto alla tua biblioteca di CD ... poi e solo poi passi al vinile.

    Il vinile se lo devi fare necessità di congrui investimenti piatto+testina+braccio+pre-phono ... +dischi e non sempre puoi considerare l'usato per ovvi motivi di delicatezza meccanica.

    Fai questi investimenti solo dopo che hai ascoltato bene-bene diversi gira con diversi vinili e tieni conto che comunque un minimo/impercettibile di fondo in più rispetto al digitale negli ascolti a basso volume comunque il vinile te lo da a prezzo di notevole dinamica e naturalezza in +.
    Stiamo parlando di 90db di S/R del vinile contro i 100-110dB del digitale Insomma per usare una metafora è come per chi utilizza amplificazioni a stato solido e passa ai valvolari .. devi sapere apprezzare la scelta ... impagabile se valuti l'insieme dei parametri e non ogni parametro singolarmente.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  4. #364
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    Jan 2010
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    6.282
    mmm Pas non mi ricordavo di questo cavillo... Paolo che ti ha detto?

    Per il cavo da sceicco passo grazie
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  5. #365
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    805
    .. Paolo dice (come tutti quelli che hanno logica) che se il mio pre di linea ha ingressi XLR (circuitazione completamente bilanciata) allora il pre-phono deve avere uscite XLR ... a meno di cambiare il pre di linea con un pre con ingressi RCA ... ... Paolo è un diavoletto tentatore peggio di te ... dice anche che mi 'presta' il suo pre in modo che valuto bene bene in ambiente le differenze con il mio

    Ovviamente il problema non è semplicemente avere un pre con ingresso XLR oppure entrambi XLR/RCA che però di fatto trasforma XLR in RCA contocircuitando i piedini 2/3, questo lo fai anche con un adattatore esterno e poi sul mercato ci sono anche roba tipo i Cardass (non per i CAVOSCETTICI) che sono realizzati in amagnetico e schermano meglio dal rumore oppure i Neutrix idem con patate, ma avere un pre con circuito bilanciato oppure no.

    Poichè mi trovo benissimo con il mio pre in catena tutta bilanciata ed abbiamo ottenuto, IMHO, un notevole equilibrio della intera catena, non ho intenzione di cambiare ma, come sai, ho in programma upgrade del pre fatto direttamente dalla ditta ad ultima versione SE.

    Quello che però non ho capito bene è quali sono i vantaggi di ingressi XLR vs. RCA .. sulla carta con una circuitazione completamente bilanciata ci sono vantaggi nel rapporto S/R (anche su cavi corti, n.d.r) ma se e solo se i circuiti sono realmente simmetrici ... altrimenti predominano effetti di disadattamento di impedenze (110 vs.75 Ohm) e di masse.

    Mi sai illuminare in merito ? Io risolvo il dubbio non prima di Domenica prossima in quanto sto indagando a 360° sulla questione.
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 09-02-2011 alle 00:39
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

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  6. #366
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    Oct 2009
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    Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    IMHO, meglio approcciare le cose per gradi partendo dalla liquida (come stavi facendo)..
    ....cercavo solo di portarmi avanti col lavoro(la parte teorica)

    Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    Il vinile se lo devi fare necessità di congrui investimenti....
    Era quello che dicevo un paio di giorni fa....procedere per gradi, sia per quanto riguarda la "maturazione" audiofila che per l'investimento importante.
    Stabilito questo e facendo finta che domani mi compro un gira...l'ampli integrato deve avere lo stadio phono, oppure non e' necessario(supplisco con il pre-phono)?

  7. #367
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    Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Per il cavo di segnale ti consiglierei di stare su dei cavi non invasivi..
    Chiedevo del cavo di segnale tra cdp e ampli 2ch...come prestazioni e' meglio quello:
    A)terminato in fabbrica
    B)terminato in "laboratorio" del negoziante
    C)serrati a vite

  8. #368
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    Accendo la A
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  9. #369
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    Jan 2010
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    Pas, ti stai fecendo troppe p....

    ti consiglio vivamente di fare la prova con il Pre di Paolo, cosi puoi constatare di persona se ci sono delle reali divergenze... tra il tuo ed il suo... tentare non ti costa nulla....
    Anche se leggo che sei riuscito a trovare la tua dimensione.... ma la malattia di upgradite oramai si è insinuata nella viscere eheh

    Scubi sono meglio quelli terminati in fabbrica, almeno sei sicuro che il lavoro sia fatto bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  10. #370
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    Non solo, sei anche sicuro che non usino cavi "sola" dalla cina

  11. #371
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    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...sicuro che non usino cavi "sola" dalla cina
    Se vi sente zio mano che parlate male dei "sola" cinesi......

  12. #372
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  13. #373
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    Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ... tra il tuo ed il suo... tentare non ti costa nulla....

    Diavoletto, diavoletto

    tentare non costa nulla .. e che dopo avere assaggiato la mela si viene scacciati dai paradisi fiscali offshore e ci si ritrova con il c. per terra

    Pensa che anche mia figlia lo sa bene!! Sai, 'mangiala tu la mela brutta strega' ..

    Anche se quanto sopra non e' molto audiofilo ma e' invece molto O.T. audiota .. preferisco tenermi le mie p... ere
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  14. #374
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    Jan 2010
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    eheheh che bello tentarti Pas... eat the Apple

    dobbiamo approfondire...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  15. #375
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    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Cmq il Verdi 100 SE è diventato troppo caro ...
    Io cmq non lo ritengo affatto moscio, è molto dinamico ... ma con la sua caratteristica dolcezza (che non guasta per ascolti piacevoli e prolungati).
    Come va in abbinamento a delle Audes Studio?


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