Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Anch'io ho conosciuto

Attilio (mi sembra si chiami così il titolare), ma diversi anni fa: ti confermo quanto scritto da tutti. Componentistica ed ingegnerizzazione eccezionali (all'epoca potevi chiedergli un "coperchio" trasparente per rivedere l'interno quando volevi) e suono paragonabile ad apparecchi hi-end decisamente più costosi (i Nakamiki erano inascoltabili al paragone). Per le casse non ricordo.
    Ale

sazo ha scritto:
    Però vuoi mettere la raffinatezza di un clA? Soprattutto quando ascolti in stereo.

E poi se sei fouri budget potresti sempre guardare al mercato dell'usato...
    non era una qustione di budget per per i due canali, ti diro' l'A20 costava un centinaio di euro meno del mio.
    Tieni presente che in due finali della stessa casa e con la stessa qualità costruttiva, gli stessi componenti, la differenza tra un classe A ed uno in AB ad alta polarizzazione non è marcata come si potrebbe pensare.
    è solo che come ho scritto precedentemente sono sfumature soggette poi ai gusti del singolo inddividuo.
    ciao.

TRAMAX ha scritto:
    è solo che come ho scritto precedentemente sono sfumature soggette poi ai gusti del singolo inddividuo.
    ciao.
    Sono d'accordo non c'è di meglio che rispettare i propri gusti per vivere tranquilli .

....Visto che sei informato sugli AMaudio, sai per caso se producono ancora il finale A50 reference?

Grazie ciao.

....Visto che sei informato sugli AMaudio, sai per caso se producono ancora il finale A50 reference?
    Certo, è il loro cavallo di battaglia!!!!

Comunque se vuoi vedere produzione, foto, listini ecc. ecc. vai su www.amaudio.it, il sito è spartano ma fatto bene.
    ciao

Avete ascoltato anche l'M-180?
    Ivan

ango ha scritto:
    Ciao Antonio,

Una curiosità, che finali avevi prima degli Am Audio?

Ilario.
    scusa ma ho visto solo ore la domanda,
    bene l'am audio m 150 ha sostituito l'harman kardon signature 5x100 (favoloso)
    il quale ha sostituito adcom gfa 555 II 2x200 (notevole),
    il quale ha sostituito un proton 2120 quello con i vumeter (Bello e basta)
    si sono alternati in vari configurazioni anche 4 rotel: rb980,rb985,rb991,rb965.(onesti)
    mi piace "provare" di persona ho potuto capire qualcosa sugli abbinamenti da fare o non fare tra finale-diffusori.
    (ma mi è anche costato un po )

TRAMAX ha scritto:

mi piace "provare" di persona ho potuto capire qualcosa sugli abbinamenti da fare o non fare tra finale-diffusori.
    (ma mi è anche costato un po )
    bè che dire, il know how costa.....

almeno tu adesso hai le idee chiare

Il 150 reference fa sbavare moltissimo anche a me, non vedo l'ora di andare al top audio, così vado a sentirmeli con calma.

Grazie,

Ilario.

riporto su una discussione preistorica per sapere se qualcuno ha novità da raccontare su questo ottimo marchio...

Riporto su questa discussione perchè mi interesserebbe capirne qualcosa di più.
    Qualcuno conosce ed ha sentito questo marchio ? In particolare gli integrati in classe A.
    Possono rivaleggiare con i prodotti Accuphase e Luxman ?

Il PA - 40 Reference S3 mi sembra interessante: http://www.amaudio.it/page83.html
    Ultima modifica di manuvlf; 12-12-2013 alle 17:33

Non sono paragonabili, AM Audio a differenza dei giapponesi sono senza controreazione. Non voglio dire che è meglio o peggio ma è differente. Dovresti sentirlo. Certo che per il prezzo di giapponesi da AM Audio ti prendi pre+finale di 70W a canale in classe A.

Cioè ?
    Ma tecnicamente cosa significa controreazione ? da al suono caratteristiche particolari ?
    Mi aiutate a capire ?
    Il prezzo è veramente interessante .... costano più o meno quanto i giapponesi in patria e montano, come gli accuphase di fascia alta, i mosfet.
    A vostro avviso, se sto valutando l'acquisto di un accuphase, varrebbe la pena provare a sentire anche questo marchio ? Potrei avere piacevoli sorprese ?

Tutti i vostri contributi nello schiarirmi le idee sono più che benvenuti ....

Controreazione è una tecnica usata per abbattere le distorsioni del amplificatore, ma ha anche i suoi latti negativi.
    In internet si trova molto materiale sul argomento. Nei forum hifi uno di metodi preferiti per scattare una discussione interminabile è chiedere controreazione si o no? Un po come chiedere le B&W si o no?
    Se la Pavia non ti è lontana fai un salto, se non altro che per allargati i orizzonti.

Non è mia intenzione far scattare una discussione interminabile
    Pavia non è distante, ma il tempo è sempre poco.
    La domanda è: dopo aver ascoltato ed amato il suono degli integrati accuphase in classe A/B (E460) ed A (E560) a tuo/vostro avviso varrebbe la pena provare a sentire anche gli integrati AM Audio ?

Io farei un salto, per varie ragioni. Oltre la curiosità potrei avere la certezza o che il suono del Accuphase è il migliore per me o anche potrei scoprire che cè qualcosa di meglio.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Pavia non è distante
    Però AM è a Vigevano, in periferia, che è un pochino distante da Pavia, tutto da un'altra parte, dipende quindi da dove abiti tu.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •