|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Confronto tra B&W CM9 e KEF XQ40
-
28-09-2010, 12:53 #1
Confronto tra B&W CM9 e KEF XQ40
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, vi spiego subito qual'è la mia richiesta di aiuto.
Posseggo un integrato Arcam Alpha 10, 100W 8 ohm per canale che pilota diffusori Dynaudio Contour 1.1 posizionati in libreria con reflex parzialmente chiuso, in quanto la casa dove abitavo prima non aveva spazio a sufficienza per avere diffusori a pavimento.
Ora ho cambiato casa e ho un ambiente di circa 40 mq dove posso posizionare i diffusori a pavimento con punto di ascolto ad una distanza di circa 3,5 metri.
Seguendo i vostri pensieri, esperienze e conoscenze nel forum sono andato presso un negozio specializzato e dopo alcune ora di ascolto sono rimasto piacevolmente colpito tra vari altri diffusori che non meritano spiegazioni dal suono sprigionato da una coppia di B&W CM9, suono preciso, pulito e dettagliato, ma non certamente esplosivo.
In altri forum ho letto un accoppiamento dell' Arcam con delle KEF XQ40 che ho visto hanno un prezzo più elevato delle B&W, ma non ho distributori che le posseggono e non posso fare confronti.
Ora chiedo a voi un giudizio come sempre sicuramente utile che mi può aiutare a scegliere.
Un consiglio anche su cavi di segnale e potenza da poter utilizzare con i rispettivi diffusori.
Grazie
-
28-09-2010, 16:07 #2
Vorrei aiutarti , ma non'ho mai ascoltato per bene le KEF XQ40 !
Sono sicuro che qualcuno del forum , prima o poi, ti dirà il suo pensiero.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.