Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Smile Confronto tra B&W CM9 e KEF XQ40

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, vi spiego subito qual'è la mia richiesta di aiuto.
    Posseggo un integrato Arcam Alpha 10, 100W 8 ohm per canale che pilota diffusori Dynaudio Contour 1.1 posizionati in libreria con reflex parzialmente chiuso, in quanto la casa dove abitavo prima non aveva spazio a sufficienza per avere diffusori a pavimento.
    Ora ho cambiato casa e ho un ambiente di circa 40 mq dove posso posizionare i diffusori a pavimento con punto di ascolto ad una distanza di circa 3,5 metri.
    Seguendo i vostri pensieri, esperienze e conoscenze nel forum sono andato presso un negozio specializzato e dopo alcune ora di ascolto sono rimasto piacevolmente colpito tra vari altri diffusori che non meritano spiegazioni dal suono sprigionato da una coppia di B&W CM9, suono preciso, pulito e dettagliato, ma non certamente esplosivo.
    In altri forum ho letto un accoppiamento dell' Arcam con delle KEF XQ40 che ho visto hanno un prezzo più elevato delle B&W, ma non ho distributori che le posseggono e non posso fare confronti.
    Ora chiedo a voi un giudizio come sempre sicuramente utile che mi può aiutare a scegliere.
    Un consiglio anche su cavi di segnale e potenza da poter utilizzare con i rispettivi diffusori.

Grazie

Vorrei aiutarti , ma non'ho mai ascoltato per bene le KEF XQ40 !
    Sono sicuro che qualcuno del forum , prima o poi, ti dirà il suo pensiero.
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •