|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Prova per stereo aliante cnm focal 716 mission
-
25-09-2010, 14:46 #1
Advanced Member
Prova per stereo aliante cnm focal 716 mission
Ciao a tutti.
Scusate per il titolo lungo, ma se non specifico tutto me lo spostano in altri argomenti e la conversazione muore.
Ieri mi sn recato in un negozio(consigliatomi da un utente di questo forum) qua a milano a fare qualche ascolto per acquistare un diffusore da circa 800-1000 euro.
La scelta è caduta tra le focal 716 le aliante cnm e delle mission a torre, non ho ben capito il nome del modello.
Sono rimasto strabiliato dalle aliante, sembravano di un'altra categoria. Poi avemdo il condotto reflex davanti in teoria dovrebbero dare meno problemi nel posizionamento.
Le focal 716 nn mi sn per niente piaciute, sembrava che colmassero dei gap nelle basse frequenze con un brusio fastidiosissimo...
Le mission mi sn sembrate meglio delle focal, ma non avevo la limpidezza delle CNM.
Voi come pensate che si possano interfacciare con un hk pm 665, ps3+dac magic come sorgente? E rispetto a una stanza 2.6mt per 4mt, posizionate nella parete corta??
-
25-09-2010, 18:08 #2
Brcondor dillo pure che sono stato io
Inoltre nella risposta che ti ho dato in mp pensavo che avessi sentito la serie 8 Focal, se hai sentito la 7 e' normale che il confronto non abbia retto2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
25-09-2010, 19:21 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da cattivik83
Quale serie 8?
A me e' piucita la 826W L.E.(che in pratica sarebbe una 836"pregiata"...ha qualcosa, non ricordo cosa, della serie electra).
Ho trovato questo diffusore abbastanza dettagliato, aperto; suono che a me, dopo un bel po, l'ho trovato come dire...pungente/penetrante per il orecchio. Purtroppo non ricordo l'ampli....
-
25-09-2010, 19:36 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da cattivik83
Poi per avere le idee chiare ho provato qualcosa di chiassoso come for those about to rock we salute you degli acdc, un paio di pezzi di vinicio capossela, un cd di paolo di rock svedese... e non ho mai avuto dubbi:P
-
25-09-2010, 20:26 #5
Infatti le Aliante sono raffinate come timbrica ma non mi garba il modello che hai scelto tu manca di corposita' nel basso, le Focal serie 8 oltre ad essere dinamiche nel suono hanno quella timbrica calda ed avvolgente che mi piace parecchio.
Le Electra sono fantastiche ma costano un botto!
Come amplificatore non so cosa ti abbia detto Paolo ma un bel valvolare non da svenarsi ci potrebbe stare oppure potresti valutare attentamente i Naim
Mi raccomando di non lesinare sulla cavetteria, specialmente i cavi di segnaleUltima modifica di cattivik83; 25-09-2010 alle 20:34
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
26-09-2010, 23:21 #6
Advanced Member
Io gli chiedevo se scondo lui aveva senso fare una follia sulle aliante nova (1350 euri se ho capito bene) e lui mi aveva detto che dopo i diffusori mi conveniva p'untare sull'amplificazione. Ma sinceramente per titrare fuori altri mille euri ci metterò una vita:P
-
27-09-2010, 08:31 #7
ok, ma tu hai qualche idea? non ti ricordi che amplificatori hai sentito?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-09-2010, 08:42 #8
Advanced Member
Con le CNM ho ascoltato prima un denon e poi un rotel, ma a detta di Paolo erano inferiori al mio(diceva che essendo piu moderni erano meno dolci). Con le nova mi sono spostato nella postazione dietro(quella con torri da piu di mille euri) e la c'era un valvolare di un altro livello.
Comunque tra le mie priorità ci sono, prima di cambiare l'ampli, comprare un htpc "a modo", comprare un sintoampli con tutti preout(o se trovo qualcosa a buon mercato un preampli multichannel e un finalino), comprami sub decenete e centrale decente, finire il 5.1 ... insomma ne ho di spese:P
-
27-09-2010, 09:18 #9
e si ne hai di cosette da prendere
-
27-09-2010, 12:07 #10
Advanced Member
Si, a volerci spendere il meno possib ile mi prenderei l'hk avr 255(350 euri), tengo le IL come surround, prendo il centrale aliante che mi pare csti sui 500 prendo un sub da 500-600 euri, prendo un blu ray player decoroso altri 300-400 euri, compro 200-300 euri di cavi e varie ed eventuali...
-
27-09-2010, 12:21 #11
l'HK 255 è buono per i cavi dato che si tratta di HT non spendere una fortuna