Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 232 di 309 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282 ... UltimaUltima
Risultati da 3.466 a 3.480 di 4622

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    ... 'Ma sta fermo lì che te lo do io il promemoria' ..
    Ma come, parliamo di armagnac, sassicaia e tu mi tiri fuori il galassi????!!!!

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Zio, visto che sei in confidenza con i cinesi, dagli due dritte.
    Se seguo le dritte dello Zio .. va a finire che i Jap mi rinchiudono a Jivo Jima ... e mi chiedono di pagare i danni per le portaerei delle Midway ...

scubi, stai attento, lo Zio Mano (analizza bene il suo nick) e' un infiltrato cinese a Roma ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da scubi
    ... sassicaia e tu mi tiri fuori il galassi????!!!!
    ... mica sono classista, IO .. ... una volta l'anno bevo pure il galassi, sai! ... quando ascolto i CD 'masterizzati' per il mercato consumer ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Sono da rinchiudere questi quì ...
    Però con le cuffiette della philips e walkman anni 80
    Ma quale infiltrato cinese ...ormai sono aspirante giapponese
    Preferisco le castagne ... !

P.S.
    Mi state facendo morire ... hahahaha!!!
    Effetto Hi-Fi !!! hahahaha !!!

Per i SACD vedrò cosa potrò fare !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da uainot
    .. molti sono dei remaster dal vinile, quindi ti godi lo stesso rumore di fondo e non noti la differenza
    Caspita uainot, sai che ci ho messo un po' a capirla (mica ho la penetrante mente del Proff. IO ... altre parti SI ... tipo i condotti uditivi .. ma proprio la mente NO ) ...

... quindi vuoi dire che hanno remasterizzato in SACD i vinili della Carra' e suggerisci di ascoltare in digitale il noto brano .. 'Rumore' ...

Bello, mi riporta alla mia infanzia ... audiofila

Ultimo, caro protofisico, ti regalo una piccola perla, anche se potrebbe essere usata contro di me

Nella scienza il dubbio è essenziale; nella scienza per potere progredire è assolutamente necessario che la mancanza di certezze
    sia parte della natura del ricercatore. ...

Richard Feynman
    Ultima modifica di pglpla; 24-11-2010 alle 18:07
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    Paolo .. mica da allora ne hai fatto una questione di 'famiglia' ...
    Direi proprio di no, anche se la mia prima ragazzina faceva un mese in Calabria e uno a Maiori
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    il fatto che la ciabatta abbia un cavo non filtrato puó causare problemi? o é meglio scegliere una ciabatta che abbia anch'essa un cavo schermato?
    Se è schermato è certamente meglio, nella misura dello 0.000 ...00001%;

scherzo, se la ciabatta filtra bene, il segnale "a valle" è pulito, quello a monte non importa.

Non facciamoci troppe pippe
    Ultima modifica di pglpla; 24-11-2010 alle 18:27

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Mi chiedevo allora, parlando di fase, quale è l'unità di riferimento in base alla quale si esprime la misura ...
    Ti sei spiegato benissimo .
    La fase (o meglio il ritardo di fase) è un angolo, quindi la sua unità di misura più corretta sono i radianti, o in alternativa i gradi.
    Ultima modifica di pglpla; 24-11-2010 alle 18:21

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Se è schermato è certamente meglio, nella misura dello 0.000 ...00001%

Non facciamoci troppe pippe
    sarà meglio
    rigrazie paolo!
    p.s. mi fa piacere che la discussione sia tornata alla piacevole normalità
    Ultima modifica di gioppa; 24-11-2010 alle 18:36
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Ti sei spiegato benissimo .
    La fase (o meglio il ritardo di fase) è un angolo, quindi la sua unità di misura più corretta sono i radianti, o in alternativa i gradi.
    Mi sono espresso male allora
    Non parlavo di unità dimisura ma di riferimento dimisura.
    Quale è il riferimento , ad esempio, per gli 0°di sfasamento ?!
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Fammici pensare con calma: a digiuno sono del tutto cerebroleso

sbrigati a mangiare....vogliamo la rosposta!

Feynman

Gli sfasamenti sono sempre relativi ... la cosa che conta ai fini del segnale musicale è che tra tutte le componenti ci sia sincronismo di fase ossia (nel dominio del tempo) che non ci siano ritardi relativi.

In altri termini un ritardo di fase è una misura di velocità e quindi è una derivata prima di ciascuna componente armonica. Dunque, come tutte le derivate vale sempre a meno di una costante e quindi la comparazione tra due fasi è sempre relativa in quanto non è possibile determinare il riferimento, ossia lo '0''del sistema che si perde appunto nella applicazione dell'operatore di derivazione.

Se con Feynman non fosse chiaro, altro modo per spiegare questa proprietà è scomodare Einstein ... (effetto redshift) ... ma direi meglio di no .. specie dopo avere sorseggiato dell'ottimo Cannonau che annaffiava abbondante mailino sardo con pinzimonio ...

Ultimo: uno di noi due ha abbondato: tu col Cannonau o io col Morellino di Scansano

Pagina 232 di 309 PrimaPrima ... 132182222228229230231232233234235236242282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •