Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 309 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 4622

grazie!...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ogni volta che leggo la tua firma "soffro"
    Denon PMA2000AE ...... !
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

ri-grazie
    devo dire che denon (dcd+pma)+proac mi stanno dando belle soddisfazioni...
    anche se al dire il vero a volte mi chiedo se il merito non sia tutto delle proac
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Stamani ho collegato un Technics SL-BD20D al cinesino ... .
    Il vinile ... Bravo Zio Mano! Complimentoni .. !

Sarei molto interessato alla tua opinione delle differenze di ascolto che precepisci (o misuri con oscilloscopio) tra vinile e CD ... magari lo stesso brano suonato con le diverse sorgenti ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

sicuramente di differenza c'é n'é tra cd e vinile... e non poca (IMHO)

In effetti io di differenza fra il Technics SL-BD20 ed il Marantz CD5001 ne ho sentita un bel po', ma non a favore del vinile...

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    ... o misuri con oscilloscopio ...
    Che fai, sfotti?

PS: di dove sei, terruncello?
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    tornando al discorso dei cavi di alimentazione... una domanda...

collegando ampli e cdp tramite cavo di alimentazione schermato ad una ciabatta filtrata (tipo la belkin) che peró é collegata alla presa a muro tramite cavo non filtrato, c'é qualche incoveniente?

il fatto che la ciabatta abbia un cavo non filtrato puó causare problemi? o é meglio scegliere una ciabatta che abbia anch'essa un cavo schermato?
    avevo paura che la mia domanda non fosse stata vista
    nessuno ha niente da dire a proposito?

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    i...anche se al dire il vero a volte mi chiedo se il merito non sia tutto delle proac...

...ti invidio abbastanza...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Che fai, sfotti?
    Lungi da me Proff. ... non fa parte del mio essere ... 'interista'

Che fai, sfotti?

.. del paese dei Limoni e delle bussole ... nel feudo di Ziggy Stardust / Doraimon / Maskering / Ciroschi / .... / Bolduc ... no lui non e' di questo forum

Mia cognata (sorella gemella di mia moglie ) tempo fa aveva un 'fidanzato' a Cosenza ... che poi ha lasciato in brache di tela ..

Paolo .. mica da allora ne hai fatto una questione di 'famiglia' ..
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 24-11-2010 alle 14:44
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Si Paolo, ultimodeimoicani è abituato a lavorare nei laboratori del CERN
    Se vuoi, chiamala deformazione professionale
    Penso al suono magnifico del mio "vecchio" MAP-105, che in laboratorio era perfetto e lineare e non si poteva dire la stessa cosa dal vivo però

Ultimo dei Moicani ..., avrai i miei riscontri non appena potrò fare delle comparazioni più approfondite.
    Ad ora, sinceramente , il suono del "vinile" sembra nettamente differente da quello del CD ... .
    A mio avviso non sembra una differenza solo delle sorgenti, ma forse di qualità delle incisioni

Quello che non sapevo era come si sarebbe comportato il 6200, un ampli ibrido, con una pre phono che porta un nome che a volte viene associato al termine "freddezza", ciò cambridge.
    Ed invece l'accoppiata sembra felice !

Vedrò cosa potrò fare in laboratorio
    Cercherò di cambaire "scala" ed usare trigger esterni ad alta precisione di clock collegando il tutto alle mie orecchie
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Un meridionale trapiantato a Milano, che tifa Inter, di dove pou' essere se non campano?

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    .. del paese delle bussole ...
    Cinese?

Io pensavo fosse Laziale .... , se chiede delle misure di laboratorio ...

P.S.
    Scubi, in Cina ci sono le lanterne ... non le bussole, hahaha !

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...ti invidio abbastanza...
    beh, in veritá per le mie scelte devo ringraziare molto voi del forum

Pagina 230 di 309 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •