Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 309 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 4622

Citazione Originariamente scritto da scubi
    ... che differenze avevano i cavi da te "testati"?
    .. non appena riesco, magari nel we, provo a fare una mini, ma veramente mini, recensione dei cavi che ho provato con descrizione,foto,etc.//
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

bravo scrivi scrivi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da theirishknight
    Ma il rame AWG8 non è quello che si usa nel car audio?
    non so se si usa anche lì. è un cavo elettrico di decisamente grosse dimensioni e quindi con resistenza bassissima. si può spendere quanto si vuole per un cavo, ma non sono gli € a determinarne la resistenza, mentre la sezione si.

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    .. non appena riesco, magari nel we...
    Aspetto con ansia......tanto piove tutto il we!

Citazione Originariamente scritto da cattivik83

Pas ma pgpgpgpgpg??
    E' sotto il Gran Sasso, con Rubia e Zichichi, a fare esperimenti...

Ho trovato questo articolo interessante:

http://www.mariohifi.it/team/roberto_cavi_corrente.htm

Credo che farò qualche ulteriore prova con dei cavi da sezione molto grossa

Mi sembra un approccio un po' lagrangiano ...
    E dovrei prenderlo come una offesa? Mi sembra un complimento (vedi quello che Lagrange disse a Napoleone I)

Paolo non mi e' chiaro se hai mai fatto delle prove con i cavi di potenza di crescente costo ...
    No, non ho fatto alcuna prova, quando lo farò sarà con un generatore d'onda sinusoidale e un oscilloscopio,
    per evitare effetti psico-acustici (vero, uainot?)

Vorrei pero' stavolta anche invitare anche il cavoscettico plplgla ...
    Aderisco con entusiasmo ... chissà che un fiasco di Amarone non mi convinca

Citazione Originariamente scritto da uainot
    spiega perchè l'ultimo metro di cavo è importante rispetto i km di linea elettrica
    Ma l'ho scritto pochi posts fa che l'unica cosa importante è la calza schermante (PS: lo so da quando smontavo e rimontavo l'antenna del televisore di casa). Però un cavo schermato costa tre euro al metro, mica tremila.

Questa è la doppia schermatura del mio (da tre euro al metro) http://img837.imageshack.us/img837/3792/image150n.jpg

Paolo
    Ultima modifica di pglpla; 18-11-2010 alle 13:49
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Credo che farò qualche ulteriore prova con dei cavi da sezione molto grossa
    Beh, dai ... non è che chi ce l'ha più grosso ...

Scherzi scemi a parte, se aumenta le sezione aumenta anche la capacità, forse non ha senso esagerare,
    anche se tu hai una potenza nominale in uscita pari al triplo di quella che avrò io

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Proviamo a buttare giù un progetto così magari può essere utile anche ad altri, segnalando i vari materiali necessari per costruire un cavo di alimentazione come si deve.

Dacci qualche dritta, vista la tua esperienza.

Che ne dici?

costruire un cavo di alimentazione come si deve.
    Bella idea...

Pensavo di partire da questa base:

http://cgi.ebay.it/TARGET-ZPC-080-CA...-/180551378794

... Dacci qualche dritta, vista la tua esperienza.
    Azz ... allora mi spaccio benissimo Non ho nessuna esperianza audiofila, sono solo un ingegnere elettrico con i piedi per terra, un po' "santommasiano", nel senso che credo solo a quello che mi spiego, o, se non me lo spiego, a quello che misuro con certezza.

Per come la vedo io, in cavo di alimentazione con tre conduttori (fase, neutro e terra) di 2.5mm2 ciascuno, e dotato di doppia schermatura (calza più foglio isolante) è più che sufficiente. Non insisterei più di tanto sulla qualità di prese e spine, tanto al massimo ci passano 5 Ampere (mi viene da ridere se penso ai filini che alimentano gli asciugacapelli, che assorbono il doppio di una ampli da 500W per canale, e che rientrano benissimo nelle norme IEC; ci facciamo certe pippe .....
    Ultima modifica di pglpla; 18-11-2010 alle 14:21

Quello va bene per le casse, ma non per l'alimentazione, perché non è schermato: Cerca Pirelli Screenflex o Belden, per esempio
    Ultima modifica di pglpla; 18-11-2010 alle 14:19

Mi sono confuso, volevo dire, proponiamo anche un cavo di potenza ideale ed efficace.

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Non insisterei più di tanto sulla qualità di prese e spine, tanto al massimo ci passano 5 Ampere (mi viene da ridere se penso ai filini che alimentano gli asciugacapelli, che assorbono il doppio di una ampli da 500W per canale, e che rientrano benissimo nelle norme IEC; ci facciamo certe pippe .....
    Meditiamo bene tutti quanti...
    Anche se le prese e le spine grosse sono belle

Pagina 213 di 309 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •