Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 223 di 309 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima
Risultati da 3.331 a 3.345 di 4622

Ne ho trovato uno più fissato di me

Se metti l'interruttore molto vicino al Denon (e quindi il tratto dall'interruttore alla presa del Denon è di pochi centimetri) puoi fregartene se il tratto finale del cavo (quello dall'interruttore al Denon) è privo di calza, e questo semplifica molto il collegamento.

In alternativa porti il Denon da un tecnico e ti fai installare un interruttore bipolare dietro, accanto alla presa (cablato con filo in puro argento, naturalmente
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Bene, farò una prova in questi giorni

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Non ho idea di come sia fatto il crossover di un sistema bi-wiring, perciò non mi pronuncio...
    Non è un problema di xover ma di ponticelli esterni al xover...
    Però hai ragione coi cavi non c'entra niente...

Tutto ciò che senti passa dal crossover ...
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Si certo, era solo per focalizzare l'attenzione sui ponticelli scadenti che l'ho detto.

vedo che voi caviscettici vi siete trovati
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Lele ... Vedi che avevo ragione a dire che qui non si parla di Hi-Fi ma di HT !!! ... Pero' tuttosommato a leggere I 3D e a tirare due righe ... Whynot !!
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    molto poco "polite"
    Dipende dalla direzione del 'segnale' .. di solito la trovi indicata con una freccia nei cavi di un certo livello ..
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

con ciò mi sovviene da dire Whynot
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da theirishknight
    Userei queste parole come il manifesto dei cavoscettici
    Vi propongo di usare questo Logo del Vostro manifersto

http://img219.imageshack.us/img219/6837/cavok.jpg

Tutti i caviscettici dovrebbero conoscere i Trasparent ... .. peccato non li hanno mai sentiti suonare ...

quel pezzo di pavimento mi ricorda qualcosa

Veramente prestazionali a parte tutto

anche ''robottino'' ne rimarrebbe entusiasta

In realtà la questione che fa Ultimo è un'altra: a parità di ogni altra condizione, e su impianti da almeno 20 000 eurozzi, le differenze tra i cavi ci sono e si sentono.
    In questi termini la questione mi pare ben posta Paolo
    Paolo 'pglpla' .. ti ringrazio per la tua onesta intellettuale .. per la verita' mai messa in discussione dal sottoscritto. ... Poi che ti devo dire .. di solito non leggo il Manifesto...

.. mai mi fiderei dei miei sensi, ma solo di misure strumentali: .. avrei qualche difficoltà a definire in un serio report scientifico.
    Paolo
    Quoto: ... per fare le misure strumentali bisognerebbe avere gli 'strumenti' oppure leggere report scientifici gia' fatti ... anche su questo siamo in alto mare, solo Audioreview pubblica qualcosa .. mi sembra pero' che anche quelli di TNT non hanno messo a disposizione misure (ma potrei sbagliare).

Al momento l'unico strumento che posseggo sono le mie orecchie e le uso anche come 'combinazione' per fare scattare l'apertura del mio portafoglio .. altrimenti concordo che sono solo note stonate ...

In realtà la questione che fa Ultimo è un'altra: a parità di ogni altra condizione, e su impianti da almeno 20 000 eurozzi, le differenze tra i cavi ci sono e si sentono.
    In questi termini la questione mi pare ben posta Paolo
    gioppa84 conferma che in questo modo la questione pare ben posta anche a lui... conferma in toto e si tira fuori da ogni ulteriore polemica
    Ultima modifica di gioppa; 22-11-2010 alle 13:30
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ricambio i ringraziamenti per l'onestà intellettuale, e aggiungo che non trovo strano con un impianto del tuo livello
    spendere per i cavi qualcosa in più di quello che ho speso io (200 € tutti).

Però non mi tirare più in ballo Schroedinger, eh?

PS: in realtà Il Manifesto (quello del compagno Carlo) non l'ho mai letto neanch'io, ma, a differenza di quanto fece
    l'onorevole De Michelis, non me ne vanto
    Ultima modifica di pglpla; 22-11-2010 alle 13:38

Ecco, poi 'sta cosa della direzionalità dei cavi non l'ho mai capita; se qualcuno me la vuole spiegare prendo appunti volentieri. Se fosse in corrente continua potrei "anche" crederci, ma con correnti così variabili ...

Pagina 223 di 309 PrimaPrima ... 123173213219220221222223224225226227233273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •