Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 309 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 4622

Vabbene, ma ve la siete cercata però ...
    Un bellissimo Advance Acoustic MCD204 ibrido ...

EDIT:
    La "signorina cantante" è incommentabile sul forum .. !!
    Hehehehe !
    Ultima modifica di Zio Mano; 29-09-2010 alle 11:20
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Mano giuro che vengo giù a Roma e ti strangolo

Così mi fai vedere sta tizia, Tranquillo sono fidanzato da una vita oramai
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Tranquillo sono fidanzato...
    Ne ho lette tante su sto forum...ma questa e' la piu' esilarante.

Certo che se ha degli "acuti" come le ProAc ....
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Ho trovato in giro per la rete la descrizione sommaria dell'audiofilo modello
    Riporto:

" L'audiofilia è una delle malattie più pericolose e contaggiose attualmente conosciute, un Audiofilo che si rispetti ha una stretta cerchia di amici (o almeno quelli che sono rimasti), con i quali condivide la sua passione per la perfezione sonora.
    L'audiofilo dedica tutta la vita alla sua passione: tutto il resto (come il Lavoro, la famiglia e il Sesso) sono un optional, ogni tanto, l'audiofilo, partecipa alle gare di chi ha l'impianto migliore.
    Di solito l'audiofilo non è particolarmente interessato alla musica. Generalmente sceglie gli album in base alla qualità di registrazione e alla pulizia del suono (in pratica compra musica per godersi meglio il suo impianto) anche se non sarebbe poi mai in grado di leggere uno spartito o anche solo di capire se qualcuno suona bene o male.
    Alcuni audiofili comprano solo cd di sample audio."
    Allora posso presentarti serenamente alla mia amica cantante ...
    Ma in cambio mi devei fare felice
    Devi provare almeno una volta nella tua vita un MAP

Paolo fidati ... .
    Le ProAc gli fanno "un baffo" .... hahahaha !
    Ultima modifica di Zio Mano; 29-09-2010 alle 12:27
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Prò, in cambio mi dvei far felice
    In che senso, aooo' ?

Non fraintendere ... !
    A me piacciono i diffusori femmina ...
    Quelli che appena gli tocchi i woofer, ti fanno arrivare i tweeter nelle orecchie, hihihi !

Scubi-enigmista non me credi??

Vedere ma non toccare
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Frà Lele , ma a parte gli scherzi ...., un tuo parere/pensiero ... !
    Se abbinassi al MAP105 un lettore CD ibrido valvola/stato solido ?
    (Fermo restando che il CD6003 è spettacolare. Provato anche con l' Onkyo TX-NR905 )
    Ultimo parere ... .
    Quando passerò al verdi cento, il Marantz CD6003 sarà ancora all'altezza ?

Oddio ... delira, la febbre deve essere salita assai
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Scubi-enigmista non me credi??
    Ovviamente scherzavo....

Ed anche io, in parte, scherzavo
    Più tardi , se mi reggo in piedi , provo a collegare ampli integrato e lettore cd ai diffusori.
    Userò un "mobile carrellato" provvisorio
    La curiosità di sentire suonare le Studio110 messe sugli stand trattati è troppo grande.
    A parte questo devo ammettere che la timbrica dell' Advance Acoustic MAP-105 sarebbe interessante accostarla a diffusori della serie 600 B&W ... .
    Ho impressione che potrebbe dare piacevoli risultati perchè credo che il tweeter B&W della serie 600 (derivato dai famigerati "nautilus") sia meno "aperto" e dettagliato di quello ProAc.

Forse ci "scappa" un minivideo ?!

Mano la pellicola la sto aspettando da parecchio ormai

@ scubi carissimo lo so che si scherza

Mamma mia ragazzi, stò riscoprendo questo mondo in pratica e non solo in teoria
    Ho rimediato un carrello dove appoggiare le elettroniche ed'ho collegato il tutto !
    La curiosità e la tentazione di ascoltare le ProAc Studio110 posizionate sugli stand appesantiti era troppo grande !
    Mi sono bastati 30 secondi per capire che era cambiato molto ... diciamo pure tutto , ma proprio tutto
    Non voglio esprimere un giuidizio definitivo ma, i medio/bassi si sono rafforzati ed anche molto.
    Assai controllati, mai esuberanti e mai "allungati" !
    Un basso secco/morbido , molto coerente ... .
    Con certe musiche , anche a volumi medi ... il pavimento tremola (chissà se qualcuno è pronto a prendermi "in braccio" ).

I medi sono spettacolari, da brivido veramente.

Mi sono reso conto che devo allargare molto il fronte sonoro perchè i tweeter delle Studio110 lo meritano.
    Per uso Hi-Fi è bene avere una certa apertura trà i diffusori !
    Grande spazialità nonostante l'esigua spaziatura trà i due tweeter.

Alti più "tranquilli", ... ma perdonatemi ... il MAP lo voglio "frullare"
    Squilla più di una donna isterica ...
    Ho cambiato sorgente (amplificatore) e tutto si è "placato"

Adesso vorrei sottolineare una cosa che credo possa essere utile ai "neofiti" come me

Non sottovalutate l'adozione di buoni stand per i vostri diffusori (se sono da stand).
    Trà un piano di supporto, uno scaffale, una mensola o quello che volete voi ed uno stand per diffusori ... corre di mezzo il mare !
    Una differenza veramente rimarchevole ed apprezzabile, con le frequenze medio/basse molto più presenti che non vi faranno pentire del corretto utilizzo del diffusore.
    Ci tengo a dirlo perchè io stesso sono rimasto molto colpito e compiaciuto.
    A volte la teoria sposa l'effetto pratico senza lasciare equivoci.
    Provate e crederete !
    Ultima modifica di Zio Mano; 29-09-2010 alle 17:31

Io non oso pensare a quando comincerà a parlare di cavi ...

Paolo

Pagina 53 di 309 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •