|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
02-10-2010, 13:46 #1066
W il vintage !!!
-
02-10-2010, 13:52 #1067
complimenti per il Marantz, quel modello lo visto girare in casa mia tra i tanti oramai Marantz vintage
Le CM1 è vero non mi ricordavo, per i cavi vanno bene quelli che mi avevi linkato, ottima scelta anche per l'amplificatore che ti accingerai a prendere2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-10-2010, 14:02 #1068
I cavi di potenza, da buon ingegnere elettrotecnico, saranno probabilmente questi
http://www.audioteka.it/Cavi-per-Dif...ypage.tpl.html
Per il lettore, vi prego non storcete il naso: l'Oppo monta i migliori DAC Cyrrus; di meglio si trova, ma a cifre ben più alte
PaoloHT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
02-10-2010, 14:06 #1069
cattivik: non è "vintage", è vecchio
Regalatomi da mio padre nel 1978, e acquistato da un musicista jazz che aveva aperto un antesignano (e improbabile)
negozio di hi-fi in un paesello della Calabria di 9000 abitanti.HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
02-10-2010, 14:08 #1070
e chi dici niente, l'importante è che ti piaccia a te il lettore, se mai sentirai l'esigenza di fare un upgrade sarà di sicuro per migliorare ancor di piu'
vintage, vecchio come vuoi tu, è pur sempre un pazzo di storia, se proprio devi tienilo e non venderlo!2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
02-10-2010, 14:11 #1071
Un pezzo di storia, e bella "robusta"; ha resistito a tutte le maledizioni di mia madre quando le spaccavo la testa con i Deep Purple
Venderlo non se ne parla proprio ... dovrei pagare per farlo prendere da qualcuno, e poi il valore affettivo travalica tutto
Ci faccio un secondo impianto e lo affido alla mia compagna per le sue nenie buddisteUltima modifica di pglpla; 02-10-2010 alle 14:14
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
-
02-10-2010, 16:15 #1072
Scusate la breve assenza.
Edo, non'è suggestione.
La cosa è stata notata anche da altre persone
Felicissimo di questo risvolto che non ferma l'aggiornamento della sezione di pre/amplificazione
I cavi non suonano, ma trasportano segnale.
Non sono un'esperto quindi non'ho molto da dire salvo che le differenze che stò contiunuando a percepire, insieme a familiari ed amici, sono abbastanza apprezzabili.
Può darsi che in Cina usino l' "acciaio" o l' "alluminio" al posto della criptonite e del Ti6Al4V ...
Ora, mi devo concentrare come Paolo sulla scelta dell'amplificatore Integrato !
Audio Analogue ... non sò più ... devo riascoltarlo !
Un bellissimo MAP-306/308 così di notte mi fà anche da abajur e a fine anno per fare i botti sicuramente dovrebbe andar bene
Sennò una versione modificata di Scott o Technics ... con i suoi condensatori a canna di bambù ...Ultima modifica di Zio Mano; 02-10-2010 alle 16:55
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
02-10-2010, 17:20 #1073
Per me devi fare un passo alla volta e il primo passo da fare è quello della sistemazione dell'ambiente e dei diffusori nell'ambiente.
Quando hai trovato la soluzione migliore puoi passare ad altro, per ora non mettere troppa carne al fuoco.
Ciao.
-
02-10-2010, 17:51 #1074
Quoto....cura il setup...poi rivedi il resto...
Cmq approfondiamola sta cosa dei cavi... Oltre a testimonianze soggettive sarebbe utile se qualcuno spiegasse tecnicamente cosa succede...
Ripeto però che se il semplice argento ha uno 0,00001 di dispersione vorrei capire cosa c'è di meglio ?
http://www.audiocostruzioni.net/articoli/scheda.aspx?id='284'
-
02-10-2010, 17:52 #1075
E devo cambiare al più presto questo "schifo" di amplificatore MAP-105 (lo scrivo trà virgolette perchè non tutti hanno gli stessi gusti e non vorrei sembrare "infierire" verso un prodotto che magari si adatta meglio ad altre configurazioni elettroniche) !!!
Ora lo posso dire con schiettezza e sicurezza, quello che mi ha rovinato fin'ora è stato proprio il MAP-105 !
E perchè arrivo a dire tanto ?
Arriva mio padre e mi vede "abbacchiato" ... .
Il vecchio malefico della guardia che fù mi dice "ora te lo rifilo io un'amplificatore da provare, così ti togli tutti i dubbbbi !!! Però voglio assistere pure io !!!".
Mi tira fuori un Technics SU-V50 .. che pesa un'accidenti.
Loudness disinseribile, CD diretto, controlli toni escludibili ... .
La mascherina recita Classe AA ... e si sente dico io !
Un'altro mondo !
Suono caldo e separato.
Tutto quello che ho potuto constatare è che la prossima volta certe elettroniche rimarranno ben lontane da me !
Suono caldo, potente, dinamica a volontà ... niente acuti e finalmente pace dei sensi !
La cosa scandalosa è la dinamica, la ricostruzione spaziale, il famoso "palcoscenico" .. e quanti medio bassi, e che begli alti setosi.
Le ProAc Studio 110 sembrano suonare come diffusori diversi ... ed'ho la conferma che non sono ne "aperte e squillanti" ne "avare di riprodurre i bassi".
Sono neutre e spettacolari.
Con questo presto, molto presto ... avrò un'amplificatore integrato nuovo !
Anzi, sapete una cosa ?
Cancello subito dalla firma certi "abomini", a mio modesto e certamente inesperto giudizio ... .
Mai più certa "xxxxxxxxx" ... !
Ultima modifica di Zio Mano; 02-10-2010 alle 17:58
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
02-10-2010, 17:57 #1076
Originariamente scritto da ciuchino74
Non ci capisco una "fava" .. e l'elettronica usata fin'ora è veramente molto ma molto ...... !
Sarei curioso comunque di sentire pareri a riguardo per capire anche io.
Però vi prego, facciamolo con serenità e senza prendere posizioni "insistenti" ... così qualcosa di buono forse esce fuori !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
02-10-2010, 18:02 #1077
HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
-
02-10-2010, 18:05 #1078
Ne ho avuti un paio di technics
bei tempi.... Peccato che allora pampava i technotronics
però quella scritta... Doppia classe AA
A me interessa parlare di cavi... Però fare un discorso tecnico e non riportare impressioni soggettive di 2...3...4 persone...
Ciao
-
02-10-2010, 18:17 #1079
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170466
dove, fra l'altro, è riportato questo link, molto interessante
http://www.audioholics.com/reviews/c...iews-faceoff-2HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
-
02-10-2010, 18:22 #1080
Bella Paolo !
Io ora sono finalmente "galvanizzato" perchè ho la certezza assoluta di cosa devo fare e quale errore madornale ho commesso !
Se prima avevo mille idee .. ora ne ho una sola ed unica.
Spero che quanto successo possa essere utile per altri che devono scegliere i componenti del loro "primo" o "nuovo" impianto Hi-Fi
Ultima modifica di Zio Mano; 02-10-2010 alle 18:28