Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 309 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 4622

Ad essere sincero ora inizia a piacermi, ma proprio per questo sento la necessità di fare un "salto" di qualità !
    Oggi ascolterò musica di diversi generi ed incisioni per farmi un'attimo un'idea precisa.
    Se ti dico che è cambiato molto, troppo ... ci devi credere.
    Ora la sensazione di "stereo" c'è, prima era tutto veramente molto piatto ... .
    Non solo, tutti i dettagli (gli strumenti di "sottofondo") prima completamente mascherati ... ora ci sono.
    Ed i medi ora sono pieni da morire.

Devo ridefinire il suono per come lo sento ora ?
    Morbido con piglio ed addirittura rilassante.

EDIT:
    Ho come l'impressione che ci siano più "armoniche" che rendono l'ascolto molto più piacevole.
    Ma ora lo "stereo" c'è mentre prima assolutamente non esisteva !
    Scusate se scrivo delle "bestialità", ma per un "neofita" come me c'è molto da imparare, ed i modesti mezzi che possiedo attualmente a qualcuno potranno far "ridere".
    Ultima modifica di Zio Mano; 02-10-2010 alle 10:26
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

i VDH sono buoni, conosco tanta gente che usa quelli di potenza con la SF

quelli di segnale conosco un paio di modelli, ma se vuoi restare nei prezzi contenuti buttati su questi
    Ultima modifica di cattivik83; 02-10-2010 alle 10:29
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Attualmente non mi conviene "investire" cifre spropositate, vista la qualità generale del sistemino ino ino (diffusori a parte).
    Comunque lele, i medi ed i medio/bassi ora sono potentissimi ... ed i medio/alti dettagliatissimi ... .
    Gli alti ci sono ma non "urlano" come prima perchè sono meno "asciutti".
    E' come se il suono avesse preso corpo e sia equilibrato.

EDIT:
    Ho aggiornato la mia firma perchè la cosa è palese.
    Mi piacciono troppo i Diamond Small Blue !
    Ultima modifica di Zio Mano; 02-10-2010 alle 10:35
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    ... se vuoi restare nei prezzi contenuti buttati su questi
    Mi paiono "adeguati" come prezzo, circa 60€, al livello dell'impianto che sto "progettando"
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

che componenti hai? diffusori? che timbrica cerchi?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Zio secondo me ti stai suggestionando....e anche troppo....

Le differenze non saranno mai così troppo evidenti...i cavi non suonano...le elettroniche suonano....

Io il the name me lo so venduto... Al momento sto usando un autocostruito (rg-58). Non me lo rimpiango anzi...

Edo ne sei sicuro????

Le differenze tra un cavo da 100 € e uno da 3000 € si riassumono in sfumature...che se non hai una catena con 4 zeri nemmeno senti...

La differenza marcata che sente zio sarebbe giustificata sostituendo ampli...diffusori o orecchie... Ho sentito un cavo di segnale da 3.500 € e più volte non riuscivo a sentire il microcontrasto...la microdinamica e tutte quelle cose che sentono i venditori...

Se poi ti vuoi comprare argento puro al 99,999 % con 100 € ti fai un cavo che come finalità serve a condurre segnale e ha la percentuale più alta di conducibilità che esiste nella chimica...

Ciao

Zio una buona percentuale delle differenze che senti è anche dovuto al miglior posizionamento dei diffusori, leggevo sempre sulla reci di AF delle 110 che conviene mettere i tweeter verso l'interno...ma forse te l'ho già detto.
    Ai cavi scettici gli farei provare gli Anaconda che avevo o i Colorado e poi sentiamo
    Quando dovrai prendere il cavo di alimentazione fammi sapere...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Le differenze tra un cavo da 100 € e uno da 3000 € si riassumono in sfumature...che se non hai una catena con 4 zeri nemmeno senti...
    Anche questo è vero, ricordo quando provammo gli Audioquest Montblanc sull'impianto di mio fratello (Marantz PM15S1+ SA7001kis + CM7)...non giravano..troppe informazioni mandate e mal gestite dalla catena...quindi tutto dev'essere in proporzione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

...se mi spiegate la differenza ve ne sarei grato

per i cavi alimentazione mi unisco anche io, ti darei il mio contributo

E poi co sta storia dei cavi mo basta, quindi quoto Ziggy i Colorado la senti la differenza, Edo quando vieni a Milano passa da me che ti faccio sentire la differenza idem per quelli di alimentazione

...se mi spiegate la differenza ve ne sarei grato
    Porta i tuoi cavi e la sentiamo

i cavi non suonano ... le elettroniche suonano ....
    Perfettamente d'accordo, almeno entro limiti ragionevoli; penso che un cavo da 50€ funzioni meglio del cavetto RCA da 2€ che immagino abbiamo avuto tutti; funzioni meglio sia in termini di trasmissione del segnale che di schermatura. Da lì a salire secondo
    me satura: non riesco assolutamente a vedere un cavo di segnale da 3000€ quali parametri elettrodinamici diversi possa avere.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    che componenti hai? diffusori? che timbrica cerchi?
    per ora ho ordinato a Massimo una coppia di B&W CM1 ... speriamo si sbrighi a farmela avere; spero di prendere presto il tanto "discusso" AA Verdi 70 v2.0; il lettore è (e sarà per mooolto tempo) l'Oppo che vedi in firma

Timbrica? mica sono un esperto di acustica, al massimo di risposte frequenziali . Mi piace il jazz e la classica, e il progressive 1970-75; spero che basti come indicazione

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

@cattivik

Dimenticavo ... in questo momento ho un Marantz ... questo

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CDAQ9QEwAw

E le casse sono ....

http://www.nrpavs.co.nz/archive/Sold_htm/AR28s.htm

Pagina 71 di 309 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •