Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 280 di 309 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283284290 ... UltimaUltima
Risultati da 4.186 a 4.200 di 4622

@brcondor: è vero, ma il lato feticista del possedere una collezione di cd (o fumetti, o libri o dischi o qualsiasi altra cosa ti interessi) non è da sottovalutare come non lo è il fatto che
    1) nel caso dell'analogico -vinile- si parla di un altro tipo di suono, certamente non inferiore a quello del digitale almeno a certi livelli ma in tal caso il supporto non lo eviti
    2) a meno che non sia piratata (e immagino non sia questo il caso) i cd comunque bisogna acquistarli e poi eventualmente ripparli, a meno che non li si acquisti via itunes o altro modo simile ma allora tanto vale avere anche il supporto fisico che almeno se si brucia un hd non perdo tutto...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

....mi sono perso... ero rimasto ai 30 hz e ora si parla di ottiche

tocca cambiare il titolo a questa discussione....

io propongo "OT a 360 GRADI"
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

he he in effetti non è che mi sia letto tutte le 280 pagine della discussione... sono entrato in corsa e non so di cosa si fosse discusso prima, mi scusa se ho divagato troppo...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

...ma no figurati.... chi ha iniziato questa discussione ha finora cambiato 4 impianti....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    icrea molta più perdita di qualità una conversione "approssimativa" che non qualche dato perso per strada durante la lettura di un cd.
    certamente, la perdita di qualche dato per strada in AV non è un dramma, infatti avviene spesso e l'interpolazione, per quanto si inventi un dato perso, non è semplice da individuare. è l'audiophileperfect che non vuole che ciò avvenga

ciuchino...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    io propongo "OT a 360 GRADI"
    secondo me no, tutto quello di cui stiamo parlando fa o può far parte della catena hi-fi, non c'e' topic migliore di questo per queste discussioni

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    allora tanto vale avere anche il supporto fisico che almeno se si brucia un hd non perdo tutto...
    giusto e sbagliato. la cosa importante è avere un backup e il supporto originale lo è. tuttavia è possibile tenere la propria musica su un sistema di dischi in RAID che ne aumenta la sicurezza. un archivio su BD risolve anche un eventuale perdita del RAID. ev oggi si trovano grossi spazi su disco gratuiti online. così le pile di CD non servono più

Devo confessarvi che sto leggendo con un po di tristezza quest'ultima discussione Mi mancherà il CD

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...ma no figurati.... chi ha iniziato questa discussione ha finora cambiato 4 impianti....
    Senti chi parla, Mr. "Dared" ..., Focal, Energy, etc. etc. etc.
    Seguo con interesse anche io ... .
    Vi avviso che vi tengo informati appena ho "news"
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Questo e' un tread dei pazzi..

Se non ricordo male pagine a dietro si parlava anche di cucina...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Questo e' un tread dei pazzi..

Se non ricordo male pagine a dietro si parlava anche di cucina...
    perchè? non dirmi che non hai un impianto hi-fi in cucina!

Un mini Hi-Fi che gli ho regalato a mia madre un paio di anni fa si c'e..in salotto pero' In cucina possiede la radio
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da ARGENTO
    Devo confessarvi che sto leggendo con un po di tristezza quest'ultima discussione Mi mancherà il CD
    ma è chiaro, il CD mancherà come manca il giradischi e anche quando non ci sarà più nessun motivo valido per ascoltare un CD, la gente dirà che era meglio prima, perchè c'erano delle belle copertine, bisognava tenerli con cura, era bello impilarli negli angolini come soluzione ambientale e ovviamente che suonavano meglio com'e' brutto il progresso

Ragazzi fate come faccio io.

Sto da giorni (e notti) ascoltando con il mio impiantino-ino-ino tutta la BACH Edition (99LP) della Archiv (K.Richter) ....

... appena finito con Bach che sto ascoltando e riascoltando con massima libidine ... attacco con la Haydn Edition The Symphonies (1-104) A. Dorati su LP DECCA Stereo (Made England)

... a seguire la Beethoven Edition D.G. (76LP) ...

.... tutto PURO NERO VINILE anni 60 da sballo cosmico ....
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Pagina 280 di 309 PrimaPrima ... 180230270276277278279280281282283284290 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •