Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 309 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 4622

Tutto può essere ma fino ad ora è stato così per oltre 50 anni.

Ogni scarrafone è o bello a mamma sua
    Giuro che questa non l'ho detta io .. ma per possedere prodotti veramente ben suonanti si devono spendere molti più euri di uno Xindak che costa quasi la metà di altri prodotti sulla carta "equivalenti" ... .
    Comunque io credo che quì si stia confondendo la differenza che c'è tra Hi-Fi ed Hi-End e mi viene un piccolo sorriso quando ci si diletta a comparare vari tipi di elettroniche.
    Questo è meglio di quello perchè ... .
    In realtà il giudizio di un amplificatore, di un diffusore o qualsiasi elettronica dove è il suono riprodotto a dover essere giudicato dovrebbe essere comparato ad uno strumento musicale specifico, vero e non riprodotto, quindi ascolto live e poi paragonare il suono di "un'elettronica" (o meglio di una catena completa).
    Ma vi rendete conto (è discorsiva la cosa si intende, non'è mirato a fare un discorso "a qualcuno", ma in generis) di quanto poi incide la qualità dei supporti, delle incisioni ?!

Ed allora tutto questo "rigore" sullo scegliere un'elettronica super lineare e "figa" da "miliardi di euro" vale veramente la pena ?
    Certo ... io dico di sì per chi può permetterselo.
    Però perdonate, io riesco ad avere piacere anche con "poche cose" e senza spendere fortune inavvicinabili.
    Penso che questo, e lo ripeto ancora una volta, sia uno dei motivi che ha allontanato le persone e reso il ricambio generazionale quasi fermo.
    Prezzi troppo alti in generale a mio avviso !

Dopo aver espresso questo pensiero del tutto personale vi racconto un'altra piccola cosa.
    Ho appena comparato delle B&W DM601S2 con le ProAc Studio110 !
    Il raffronto è stato interessante.
    Il Tweeter B&W della vecchia serie 600 S2 è meno analitico ma anche meno "brillante".
    Al primo ascolto sembra più "ruffiano" ma certi particolari sono meno percepibili.
    B&W serie 600S2 meno analitica !
    I medi ed i bassi ... belli gonfi quelli della B&W che però era "innaturale" e dal suono leggermente "scatolato".

Vincono le Studio110 8 a 2
    Ultima modifica di Zio Mano; 18-10-2010 alle 16:16
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

@uainot, scubi (no...si è giustificato eheh) e ciuchino (visto che mi hanno attaccato come commerciante )

guardate come sono commerciante io che vado a scrivere in giro che il 6003 (499 di listino) suona come il sA8003 (1099 di listino)....un bravo commerciante non dovrebbe mai scrivere una cosa del genere dovrebbe sempre confermare che il prodotto che costa di più suona meglio di quello che costa di meno!

Poi ho scritto che l'AA Crescendo che costa 500 euro suona meglio del Marantz PM8003 che ne costa 900.

Solo a titolo di esempio.....
    Ultima modifica di Doraimon; 18-10-2010 alle 18:12

Chi ha orecchie per intendere...........

doriamon, tipico da commerciante. scommetto che hai la cantina piena di 6003

Zio Mano, hai mai provato niente di Dynaudio? Senza salire troppo, già le DM 2/7 secondo me potrebbero piacerti. E non poco.

@ zio

parole sante. le incisioni che mi interessano non sono all'altezza di quello che ho ora, figuriamoci con un impianto migliore

@ Zio Mano: e a proposito dei Dimmu Borgir, come previsto la colpa è tutta di Abrahadabra!!
    Pretendere ALTA FEDELTA' da certi gruppi e dalle loro registrazioni è praticamente impossibile.

Buba, lo sai che me ne hanno parlato tante volte ma non sono mai riuscito ad ascoltarle ?
    Mi hai "solleticato" parecchio ..., un'ascolto se riesco lo farò
    Grazie per questa bella segnalazione

EDIT:
    Hehehehe !!
    Altro che Abbracadabra ... ora ho capito !
    Grazie anche per questa info !!!
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da uainot
    doriamon, tipico da commerciante. scommetto che hai la cantina piena di 6003
    Nemmeno 1....e per averli c'è chi ha aspettato anche più di 1 mese !

Qualche mese fà la differenza di prezzo tra il Crescendo ed il 6003 era di circa 200 euro ora è scesa a 100 euro perchè la Marantz ha aumentato il prezzo mentre l'AA ha aumentato lo sconto ai rivenditori eheheh.

@uainot

Esatto: io ho comprato il miglior lettore BR/DVD (perlomeno entro prezzi umani), ma se poi ci vedo tutto Truffaut,
    con la qualità che poteva esserci 30 anni fa, neanche l'Oppo fa i miracoli
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Non è un ragionamento giusto!

Il ragionamento giusto è: inutile comprare roba di elevata qualità (e quindi prezzo) se non ho una stanza adeguata ma cercare il meglio che il mercato offre che rientri nel mio budget!

Ps: stai facendo rodare le casse?
    Ultima modifica di Doraimon; 18-10-2010 alle 17:16

Zitto tu, ormai te l'hanno detto tutti che sei uno scartiloffista

Scherzi a parte, il mio budget l'ho delineato stamattina: il Verdone costa troppi "verdoni",
    devo cercare da qualche altra parte
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ps: stai facendo rodare le casse?
    Sì, per quanto posso, ma ormai il mio Marantz è fiacco (e vorrei ben vedere, dopo trent'anni passati a suonare Deep Purple ...
    beh, non solo quelli eh? )

L'importante è che suonano .

Riguardo all'ampli il budget è fisso su 800 o può oscillare un pò?

Pagina 130 di 309 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •