Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 309 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 4622

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    ... mi sono ritrovato con un connettore di un cavo di alimentazione Xindak (la serie più economica) spaccato!
    Io invece ne ho appena costruito uno da solo!

Fatto anche il secondo ti mando una foto
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Anche io sono sulla via dell'autocostruzione
    Si, mandami la foto quando puoi ..., ed in seguito ci scambieremo i nostri pareri
    Domani sera, se ho tempo, passo a prendere "materiale" per l'autocostruzione.

Approposito.
    Svolgendo le prove di cui vi ho parlato nel post precedente, ne ho concluso che i tweeter delle Studio110 sì, non sono fastidiosi ma sono abbastanza "apertini" verso l'alto
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    ciao raga... gli ultimi arrivati! comprati direttamente in Olanda
    Prima di comprarli avevi fatto dei confronti?

ieri io ed il Proff. cattivik83 abbiamo fatto varie prove di ascolto a casa mia con musica liquida e con i cavi di potenza.

La sostituzione dei cavi è avvenuta con metodo scientifico, ossia prima abbiamo tunato perfettamente l'impianto con i componenti attualmente in esercizio e fatto prove su tutta la catena poi solo dopo, molto dopo abbiamo sostituito i cavi.

Con i mantra2 l'impianto 'suona' ma con XLO Trasparent l'impianto letteralmente vola, finalmente è a fuoco su tutte le frequenze ... e si sentono anche microdettagli impensabili ...

... il tasso di miglioramento ottenuto è sorprendente .. alla fine della fiera come è possibile sovvertire le leggi della fisica con dei semplici componenti detti in vulgata 'cavi' .. ??

.. Dulcis in fundo ho acceso secondo Plinius SA-103 ...
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Secondo me NO, è un "improvvisatore" come me
    Ultima modifica di pglpla; 14-11-2010 alle 12:02
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    ... alla fine della fiera come è possibile sovvertire le leggi della fisica con dei semplici componenti detti in vulgata 'cavi' .. ??
    La risposta è implicita nella tua domanda

Pas, bisognerebbe riunire tutti gli scettici, vedrai che poi la ragione sarà dalla nostra parte...

Io continuerò sempre la mia crociata e non sono l'unico fortunatamente
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Con i mantra2 l'impianto 'suona' ma con XLO Trasparent l'impianto letteralmente vola...
    Avete provato i Nordost Flatline (Blu Heaven e/o Red Down)?

La sostituzione dei cavi è avvenuta con metodo scientifico ...
    E' stato un "blind test" o no?

@pglpla: le prove sono state fatte 'blind' con 6 orecchie:

(2) Le mie, direttamente collegate in XLR al portafoglio.
    (2) quelle del Proff. Cattivik83
    (2) quelle di mia moglie Angela che, ti assicuro, valgono per le 4 di cui sopra messe insieme ...

Mi farebbe piacere riorganizzare la prova di ieri sera insieme con te a casa mia, Ti espongo la sacra sindone del mio impianto (vedere ma no toccare) ... poi se uno ci 'crede' bene altrimenti ci sono anche altre religioni, .. Se capiti dalle parti di Milano fammi sapere ...

@nano70: i Nordost Flatline non li ho provati nel mio impianto ma so che sono ottimi cavi con buon Q/P ... quando ho comprato i diffusori il cablaggio era appunto Nordost ..

IMHO sono della teoria che i cavi di potenza fanno la differenza ... ma per evitare che facciano TROPPA differenza anche nel portafoglio vanno comprati rigorosamente USATI e quindi provo quello che trovo di 'occasione' .. diciamo che è buona pratica pagare 1/3 - 1/4 del valore di listino.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

.... sono della teoria che i cavi di potenza fanno la differenza ... ma per evitare che facciano TROPPA differenza anche nel portafoglio vanno comprati rigorosamente USATI e quindi provo quello che trovo di 'occasione' .. diciamo che è buona pratica pagare 1/3 - 1/4 del valore di listino.
    Diciamo che questo ti riabilita ai miei occhi

Scherzi a parte, appena trovo un articolo postato qualche tempo fa lo riposto

PS: diciamo pure che 1/4 del Nordost Wahalla è pur sempre il costo una utilitaria

si, in negozio (con ampli+cdp marantz SM-11S1 e SA-11S2) li ho confrontati con un altro VDH (the name), con un cavo della QED e uno audioquest...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Che differenze hai notato?

Che differenze hai notato?
    domanda spinosa

sinceramente ho notato delle differenze nella riproduzione dei bassi. Il QED e l'audioquest erano come dire, leggermente più freddini, il VDH era 1 po' + quello che cercavo (+ adatto ai denon, credo)...
    Ultima modifica di gioppa; 14-11-2010 alle 16:20
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano

Approposito.
    Svolgendo le prove di cui vi ho parlato nel post precedente, ne ho concluso che i tweeter delle Studio110 sì, non sono fastidiosi ma sono abbastanza "apertini" verso l'alto
    Ah ! Zio Mano , stai entrando , come tanti , ed anche di questo forum... , in un tunnel...... non imitarli....
    Ultima modifica di vinilomane; 14-11-2010 alle 17:53

Pagina 205 di 309 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •