Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 309 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 4622

Anche il mio legge i SACD ... legge tutto quello che è argenteo e ha un buco in mezzo (non è mia, la riporto)

Non sapevo che il 6003 leggesse i waw; comunque, convertire i FLAC in waw prende un minuto a disco
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

vero .. dimenticavo che leggi anche i DVD-A. però ancora non ci hai detto quanto hai speso per il 6200
    forse sei ancora in tempo per rimandarlo indietro

Dear sales@chinese-hifi.co.uk ..

Ma dico .... non potevi dirmelo ieri?
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

siiii che potevo! ha ha, no lo dico solo per farti rodere un po'
    anche tu, però avverti con un certo anticipo che vuoi prendere una cinesata, che magari riusciamo a farti cambiare idea
    visti i prezzi, o devo cominciare a credere a Doraimon sui cinesi o nei miracoli
    Ultima modifica di uainot; 12-11-2010 alle 15:08

Beh, mi sembra solido ... sono andato a "sentimento", e di solito non mi sbaglio
    Ultima modifica di pglpla; 12-11-2010 alle 15:35

Sono ansioso di sapere che differenze troverai rispetto al marantz!

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per farle in modo realativamente semplice va bene RoomEqWizard
    bello e gratis! ma cosa dovrei ottenere nel caso migliore possibile? una retta o una curva come quella indicata nel primo grafico?

Otterrai qualcosa un linea molto movimentata ma per ora non preoccuparti, fai la misura e poi ti do una mano a interpretare il grafico che ne viene fuori.

Ciao.

prima devo procurarmi un mic, era giusto per capire come funziona.
    ho fatto un test con gli altoparlanti del PC e un mic da cuffiette e la linea che ne viene fuori è decisamente ondulata. per questo mi chiedevo in un sistema perfetto come dovrebbe essere il risultato.

Abbastanza regolare, con smoothing a 1/3 di ottava, e leggermente in discesa oltre i 400-1000Hz.

Ciao.

grazie chiaro_scuro,
    visto che ti interessi anche di registrazione, almeno così mi è sembrato di capire. sai consigliarmi qualcosa di semplice per registrare dal vivo? una voce, una chitarra, una tastiera. qualcosa di amatoriale, ma comunque decente ottenere qualcosa come un wav sarebbe ok.

Lascia perdere, se vuoi registrare in modo decente hai da spendere un po' se non un bel po' ma, soprattutto studiare e sperimentare tanto.

Io ho fatto qualcosa con soli due microfoni ma solo per fare delle prove, niente di che.

Al massimo puoi prelevare il suono dal main del mixer e registrarlo nudo e crudo sul computer e poi smantruzzare un po' con qualche programma di editing audio ma ti avverto che difficilmente otterrai un risultato decente (ma poi decente è soggettivo e quindi qualche prova lo puoi fare).

Ciao.

peccato, ma capisco che ci voglia un certo investimento anche per una saletta di registrazione minimalista!

Buona Domenica a tutti !
    Stamattina (visto che piove dalle mie parti, ancora ...) ho eseguito delle piccole prove per verificare se il mio ambiente di ascolto sia in grado di accettare diffusori con emissione dei bassi più presenti ... .
    Il risultato è stato lusinghiero, merito dei tendaggi pesanti e dei vari mobili a scaffale in legno con pannelli rivestiti al posteriore.
    Ora inizia una ricerca senza "remore" su diffusori da pavimento ... , dalla non troppo alta sensibilità.

Nel frattempo qualcuno del forum già sà che mi sono ritrovato con un connettore di un cavo di alimentazione Xindak (la serie più economica) spaccato !
    Non la presa shuko ma quella dell'elettronica ... .
    Appena si ricaricano le batterie della macchina fotografica vi faccio vedere che robba, e posso assicurarvi che non'ho esercitato pressioni meccaniche di sorta (un semplice inserimento un paio di volte per spolverare e ripulire a fondo i piani del mobile porta elettroniche).

Ho eseguito anche delle sessioni di ascolto riutilizzando i diffusori normalmente impiegati in HT, le RB-81 della Klipsch.
    L'esito è stato interessante (ancora una volta) !
    Il tweeter "non lo sopporto" in uso Stereo, ma il riempimento in ambiente era nettamente superiore grazie a dei bassi e medi più presenti.
    Le RB-81, anche ben posizionate (su stand) hanno mostrtato una mancanza di "precisione" impastando parecchio la scena sonora e facendone perdere molti dettagli.
    Tweeter a parte si sono però dimostrate più gradevoli come riempimento in ambiente (come dicevo).

Per le prove sulla basse frequenze mi son fatto prestare un subwoofer attivo della Indiana Line e trà sweeppate di test e dischi "audio" , posizionandolo in vari spazzi e modi ho appreso molte cose interessanti sul mio ambiente di ascolto.

Appena completerò altre prove in ambiente (il mio) svilupperò l'idea di cambiare diffusori con qualcosa di mirato.
    Nel frattempo il 6200 sembra essersi "stabilizzato" timbricamente.
    Ad ora sarò sulle 250 ore di ascolto.
    Più "corposo" e "medioso" da quasi subito (basta una mezz'ora di preriscaldamento) mentre prima serviva anche una mezza giornata.

A presto sul forum
    Ultima modifica di Zio Mano; 14-11-2010 alle 10:18
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

ciao raga... gli ultimi arrivati! comprati direttamente in Olanda

Ultima modifica di gioppa; 14-11-2010 alle 10:22
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Pagina 204 di 309 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •