Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 309 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 4622

regà...a parte tutti sti discorsi...

ma l'avete capito il mio ???

ciao ciao

Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Quale tuo?

@ Doraimon

Il fatto è che la mia semplice ed economica coppia HK+B&W nella mia sala 6x9 non mi da l'impressione di essere il 50% distante da un ascolto dal vivo. Secondo me in casa già come sono ora, con le incisioni migliori, per alcuni aspetti è anche meglio che dal vivo (ovviamente non per tutti). Perchè difficilmente nella realtà si ha un silenzio da sala di registrazione e si riescono a cogliere i particolari di come un artista suona uno strumento o della voce come invece si ottiene con una buona riproduzione.
    Quindi quando dici che con una spesa di 10K si ottiene il 50% in più per me non ha senso, perchè per quello che è la mia percezione con un incremento simile andrei oltre il 100%.
    Diciamo che abbiamo un metro di misura molto differente.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Zio...è chiaramente sottinteso che le mie non vogliono essere critiche distruttive

Cerco solo di dire che gli "accessori" per quante migliorie possano apportare non eguaglieranno mai la differenza che fa un diffusore di un range più elevato....

Le studio 100 sono sicuramente corretti ma non potranno mai essere accostati alle D Two per dirne una...

Io e ripeto io... I soldi del dac e dei cavi li avrei investiti così....

Ciao
    Edo
    questo max

Non c'è dubbio che sia così ....ma anche cambiando i diffusori il discorso "accessori" si ripresenta.

@uainot

sicuramente abbiamo metri di misura differenti...la tua coppia nel mondo Hi-End in una scala da 0 a 10 per me vale 2,5/3 ....un sintoAV vale 1 .
    Non è un'offesa ai tuoi componenti ma se il tuo vale 8 un Accuphase + Focal Utopia (ad esempio) che voto gli diamo da 1 a 10?

Le differenze le noti solo se fai le comparazioni altrimenti anche l'ascolto di un sintoAV ti può "sembrare" appagante e "veritiero".
    Ultima modifica di Doraimon; 02-11-2010 alle 09:17

il tutto quantificabile in un +20-30%
    In questo caso ci sarebbe da fucilare il produttore dell'ampli che ci ha abbinato un cavo di mer...

Secondo me la suddivisione del budget, ambiente escluso, dovrebbe essere 20% ampli, 20% sorgente, 55% diffusori e 5% varie ed eventuali.
    I diffusori sono troppo importanti per la riproduzione del suono. Buona parte (80-90%) della timbrica, del dettaglio e delle riproduzione della scena dipende da loro e dalle interazioni con l'ambiente.

@ZioMano: 30cm dalle pareti posteriori possono essere giuste per dare la giusta timbrica (diciamo per avere un po' di bassi credibili) ma deleteri per tutto il resto. Spostandoli oltre il metro tutto il resto si rimetterebbe in ordine ma forse per i bassi avresti bisogno di qualche giorno per abituarti al loro indietreggiamento. Se vuoi restare a 30 cm un bel pannello fonoassorbente (almeno dai 300-400Hz in su) nella parete posteriore e posto tra i due diffusori, altri due pannelli simili nelle pareti laterali e un pannello sul muro posteriore, sempre nei punti di prima riflessione, possono aiutarti molto a far sparire buona parte del suono riflesso dannoso (diciamo che aiutano ad allontanare virtualmente le pareti). Il resto della stanza rendilo, per quanto possibile, irregolare (ottime le librerie e i porta cd).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Le differenze le noti solo se fai le comparazioni altrimenti anche l'ascolto di un sintoAV ti può "sembrare" appagante e "veritiero".
    Questo è certamente vero, però le Focal Utopia lasciale nel reparto "Gioielleria"
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Le differenze le noti solo se fai le comparazioni altrimenti anche l'ascolto di un sintoAV ti può "sembrare" appagante e "veritiero"
    Se le differenze risaltano solo in questi casi allora, per me, non ha senso volere di più. Io per sentire quale suona meglio tra l'impianto precedente e l'attuale non ho bisogno di confronti eppure l'impianto precedente non era l'autoradio di serie della Panda!

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 02-11-2010 alle 09:33

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @uainot
    che voto gli diamo da 1 a 10?
    gli diamo 9, ovvio

Doppio post (browser incasinato) scusate
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Il discorso è un pò differente...diciamo che ti accorgi di alcune differenze e cambia il tuo modo di ascoltare e cambia anche il valore che magari prima davi ad alcuni parametri che tu ritenevi già validi.

...la realtà è che la passione che ci spinge è ciò che ci fa passare il nostro tempo...la ricerca del "migliore" è semplicemente UTOPIA perchè poi ci sono i gusti e li non ci sono capperi... un mio amico a casa mia dice che la musica è troppo calma... poi vai a casa sua ed ha un vecchio technics da 120 w, 2 equalizzatori a V e una coppia di cerwin vega

quando non ho niente da fare (lavoro/vita privata o altre cose) passo le giornate a vedere siti, link e a fare conti, progetti e altro... poi... quando torno a casa stressato alle otto di sera nemmeno lo guardo il mio PL....poi ci sono le giornate tipo ieri...bivacco totale...non avevo manco voglia di scrivere un sms.... me ne sono stato sdraiato sul divano con la mia ciuchina ed a stento trovavo difetti al mio impianto....

credo sia un po' così... però resto dell'opinione che almeno il 50% delle persone che scrivono in questo forum "NON ASCOLTANO MUSICA" ma "ASCOLTANO IL LORO IMPIANTO"...e questo è IMHO un grandissimo errore....

@uainot

allora chi preferisce l'Accuphase+Utopia all'H/K 990+B&W 604 spendendo 30.000 euro in più è un fesso dato che migliora solo da 8 a 9 come sono fessi anche quelli che li producono e che gli mettono questi prezzi
    Ultima modifica di Doraimon; 02-11-2010 alle 09:34

Ciuchino c'è chi quando bivacca vuole ascoltare la musica in un certo modo e chi invece si accontenta....nessuno dei 2 sbaglia ed entrambi vanno rispettati .

Il tuo amico ha ragione...il PL non ha dinamica e la musica è moscia ecco perchè ti rilassi ahahahah

Pagina 165 di 309 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •