Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 244

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Sia l'uno, che l'altro.
    Scusa ma non credo che un pc settato come dici costi meno di una buona meccanica. Se ho capito bene tu scarichi i cd per intero sull'hd giusto?

Il mio pc, che utilizzo anche per il video, mi sarà costato circa 600 euro ed è completamente fanless (ho solo un dissipatore zalman sulla cpu) e alimentatore silverstone passivo di buona qualità. Ho avuto meccaniche CD dal costo anche quadruplo (micromega, EAD, Mark Levinson) e alla fine, pur avendone riscontrato differenze in ognuna di queste (e da qui la mia convinzione che le meccaniche CD non suonano tutte uguali), ho preferito il PC che, ripeto, se configurato anche a livello software come si deve, non ha nulla da invidiare. Non ho detto che sia superiore, erchè bisognerebbe provarle tutte, ma è in grado di garantire una qualità eccellente per chi non ha pregiudizi di sorta. Se poi ci aggiungiamo, come dicevo, DRC, allora non ce n'è nessuno.

Se ho capito bene tu scarichi i cd per intero sull'hd giusto?
    si, in formato wave con EAC. Quindi senza compressione, ovviamente.

Però se mi consenti, è un cane che si morde la coda, perchè per caricare i cd nell'hd hai usato una meccanica. Inoltre anche il tuo discorso è ot visto che non riguarda la meccanica ma la musica liquida. O sbaglio?

Se poi ci aggiungiamo, come dicevo, DRC, allora non ce n'è nessuno.
    Parole sante
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

EAC, se impostato correttamente, garantisce le copie dei file musicali esattamente come gli originali. Quindi non c'è nessun cane che si morde la coda: un conto è leggere e riprodurre il file in tempo reale (in caso di errore, la riproduzione deve comunque andare avanti in qualche modo), altro conto e leggere il file e ripetere la lettura e la scrittura fino a quando TUTTI gli 0 siano esattamente uguali altri 0, e tutti gli 1 uguali agli altri 1. E' un processo estremamente delicato che richiede il suo tempo. Spesso è migliore leggere un file wav direttamente dall'hdd che leggerlo magari masterizzato su CD. In quest'ultimo caso, un CD masterizzato può presentare notevoli differenze rispetto ad uno originale, a seconda della velocità di incisione sul disco. Ma questo è tutto un altro discorso.

Il mio pc, che utilizzo anche per il video, mi sarà costato circa 600 euro ed è completamente fanless (ho solo un dissipatore zalman sulla cpu) e alimentatore silverstone passivo di buona qualità ... se configurato anche a livello software come si deve, non ha nulla da invidiare
    io invece sono interessato.
    mi puoi dare qualche dettaglio sul tuo pc, componenti e configurazione? eventualmente anche in mp. tuttavia, mi sembra, che se forniti in questo tread siano in topic

Scusate facciamo un pò di ordine. Il tema è: Meccanica CD - Come funziona, quanto è importante e perchè...?? Tu hai detto:
    Ho avuto meccaniche CD dal costo anche quadruplo (micromega, EAD, Mark Levinson)... (e da qui la mia convinzione che le meccaniche CD non suonano tutte uguali),
    Ricordo che inizialmene quì alcuni dicevano che una meccanica da 20 euro da pc da gli stesso risultati di una meccanica da miglialia di euro, mentre tu la pensi dieversamente esattamente come pensi, e qui concordo con te, che le prestazioni in campo audio di un pc standard non sono paragonabili con quelle di uno fatto ad'oc.
    Quindi tralasciando le varie schede, buffer e diavolerie varie, concordi con me che una meccanica ha una parte importante sul risultato finale? Rispondimi in modo lapidario grazie.

EAC, se impostato correttamente, garantisce le copie dei file musicali esattamente come gli originali....
    A questo punto il prodotto informatico ottenibile (ossia il file.wav) può tranquillamente essere tale e quale al disco originale giusto ???

Grazie
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Si e se la lettura del CD avesse provocato errori potrebbe essere anche migliore.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    concordi con me che una meccanica ha una parte importante sul risultato finale? Rispondimi in modo lapidario grazie.
    L'importanza dipende dalla caratura dell'impianto. Per impianti di medio livello, sfido chiunque a notare differenze tra le varie meccaniche. Più si sale di livello, più una meccanica, come qualsiasi altro piccolo particolare, riesce a giocare un ruolo importante. Fatto stà, io credo che sia molto più importante un buon DAC.

A questo punto il prodotto informatico ottenibile (ossia il file.wav) può tranquillamente essere tale e quale al disco originale giusto ???
    Se il disco di origine non è rovinato al punto da tale da dover creare delle correzioni alla carlona in fase di lettura da parte del software preposto al ripping, allora si. Ma ripeto, è un'operazione che va fatta con criterio e richiede un bel po' di tempo.

Configurazione semplice, stabile, abbastanza economica, silenzioa, di ottima qualità e quasi immediata come un lettore cd? Mac mini + dac.
    Mondo pc con qualche piccolo sbattimento? Barebone tipo quelli della shuttle + pennetta hi-face + dac.
    Mondo pc con un po' più di sbattimento? QUALSIASI PC, anche di 3-4 anni fa, + scheda audio firewire/usb professionale (al limite non alimentate la scheda audio dalla computer).

Come detto anche dagli altri come meccanica non ha nulla da invidiare alle meccaniche dedicate ma come flessibilità, comodità, funzionalità è anni luce avanti. Parlare di DRC non è facile tanto smandruppa la "purezza" dei bit, altro che meccanica di lusso!
    Roba da far venire un collasso a Caprettone al solo pensiero (è solo una battuta, sia chiaro)

leggi l'ultimo messaggio di chiaro scuro. Il pc permette proprio di slegarsi dalla meccanica e dal jitter toslink/spdif
    Mi attendo questa risposta: ma i bit della meccanica di lusso sono più musicali e affascinanti, altro che jitter da trasporto

Ciao.

EAC, se impostato correttamente, garantisce le copie dei file musicali esattamente come gli originali.
    Hai provato a sentire cosa ne viene fuori non impostando EAC a livello "paranoia"?

Se il disco di origine non è rovinato al punto da tale da dover creare delle correzioni alla carlona in fase di lettura da parte del software preposto al ripping, allora si
    Una ottima meccanica come si comporterebbe con un disco del genere?

Ciao.

bene... quindi.... la teoria informatica ha ragione ???
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    Mi aiutate a capire perchè una meccanica ESOTERIC di sente meglio di una meccanica di plastica (lettura, correzione errori, e altre features).
    Questa era la domanda iniziale, che era indirizzata specificatamente alle meccaniche e alle relative letture al volo (andatevi a rileggere la prima pagina) Tutta sta storia del pc, hd, eac non centra nulla con la lettura al volo. E' logico che se tu leggi e rileggi un disco fini a quando tutti i dati danno a posto annulli il problema, ma questo non ha nulla a che fare con la lettura al volo. Bisogna poi capire cosa si intende per impianto di medio livello perchè io con il mio nad le differenze le sentivo. Concordo sul fatto che un dac incide certamente di più sul risultato finale. Comunque ripeto tutta sta storia del pc usato come meccanica ( termine improprio visto che parliamo di musica liquida ) seppur interessante è totalmente OT
    Ciao
    Ultima modifica di Caprettone; 08-07-2010 alle 14:41

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Secondo te come faccio a dare dati oggettivi, tu saresti in grado di farlo?
    l'ho già fatto in precedenza, visto che me lo chiedo replico.

leggi tutto, mi raccomando. è una prova che puoi fare anche tu se vuoi.

intanto, fai la cortesia di rendere i tuoi post un po' più leggibili...mi sembra di leggere un discorso di Paolo Cevoli

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •