|
|
Risultati da 196 a 210 di 244
-
08-07-2010, 13:18 #196
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
-
08-07-2010, 13:30 #197
Advanced Member
Il mio pc, che utilizzo anche per il video, mi sarà costato circa 600 euro ed è completamente fanless (ho solo un dissipatore zalman sulla cpu) e alimentatore silverstone passivo di buona qualità. Ho avuto meccaniche CD dal costo anche quadruplo (micromega, EAD, Mark Levinson) e alla fine, pur avendone riscontrato differenze in ognuna di queste (e da qui la mia convinzione che le meccaniche CD non suonano tutte uguali), ho preferito il PC che, ripeto, se configurato anche a livello software come si deve, non ha nulla da invidiare. Non ho detto che sia superiore, erchè bisognerebbe provarle tutte, ma è in grado di garantire una qualità eccellente per chi non ha pregiudizi di sorta. Se poi ci aggiungiamo, come dicevo, DRC, allora non ce n'è nessuno.
Se ho capito bene tu scarichi i cd per intero sull'hd giusto?
-
08-07-2010, 13:38 #198
Però se mi consenti, è un cane che si morde la coda, perchè per caricare i cd nell'hd hai usato una meccanica. Inoltre anche il tuo discorso è ot visto che non riguarda la meccanica ma la musica liquida. O sbaglio?
-
08-07-2010, 13:43 #199
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
08-07-2010, 13:44 #200
Advanced Member
EAC, se impostato correttamente, garantisce le copie dei file musicali esattamente come gli originali. Quindi non c'è nessun cane che si morde la coda: un conto è leggere e riprodurre il file in tempo reale (in caso di errore, la riproduzione deve comunque andare avanti in qualche modo), altro conto e leggere il file e ripetere la lettura e la scrittura fino a quando TUTTI gli 0 siano esattamente uguali altri 0, e tutti gli 1 uguali agli altri 1. E' un processo estremamente delicato che richiede il suo tempo. Spesso è migliore leggere un file wav direttamente dall'hdd che leggerlo magari masterizzato su CD. In quest'ultimo caso, un CD masterizzato può presentare notevoli differenze rispetto ad uno originale, a seconda della velocità di incisione sul disco. Ma questo è tutto un altro discorso.
-
08-07-2010, 13:48 #201
mi puoi dare qualche dettaglio sul tuo pc, componenti e configurazione? eventualmente anche in mp. tuttavia, mi sembra, che se forniti in questo tread siano in topic
-
08-07-2010, 13:58 #202
Scusate facciamo un pò di ordine. Il tema è: Meccanica CD - Come funziona, quanto è importante e perchè...?? Tu hai detto:
Quindi tralasciando le varie schede, buffer e diavolerie varie, concordi con me che una meccanica ha una parte importante sul risultato finale? Rispondimi in modo lapidario grazie.
-
08-07-2010, 14:03 #203
GrazieNad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
08-07-2010, 14:12 #204
Si e se la lettura del CD avesse provocato errori potrebbe essere anche migliore.
Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
08-07-2010, 14:16 #205
Advanced Member
Originariamente scritto da Caprettone
A questo punto il prodotto informatico ottenibile (ossia il file.wav) può tranquillamente essere tale e quale al disco originale giusto ???
-
08-07-2010, 14:25 #206
Configurazione semplice, stabile, abbastanza economica, silenzioa, di ottima qualità e quasi immediata come un lettore cd? Mac mini + dac.
Mondo pc con qualche piccolo sbattimento? Barebone tipo quelli della shuttle + pennetta hi-face + dac.
Mondo pc con un po' più di sbattimento? QUALSIASI PC, anche di 3-4 anni fa, + scheda audio firewire/usb professionale (al limite non alimentate la scheda audio dalla computer).
Come detto anche dagli altri come meccanica non ha nulla da invidiare alle meccaniche dedicate ma come flessibilità, comodità, funzionalità è anni luce avanti. Parlare di DRC non è facile tanto smandruppa la "purezza" dei bit, altro che meccanica di lusso!
Roba da far venire un collasso a Caprettone al solo pensiero(è solo una battuta, sia chiaro)
leggi l'ultimo messaggio di chiaro scuro. Il pc permette proprio di slegarsi dalla meccanica e dal jitter toslink/spdif
Ciao.
-
08-07-2010, 14:32 #207EAC, se impostato correttamente, garantisce le copie dei file musicali esattamente come gli originali.
Se il disco di origine non è rovinato al punto da tale da dover creare delle correzioni alla carlona in fase di lettura da parte del software preposto al ripping, allora si
Ciao.
-
08-07-2010, 14:32 #208
bene... quindi.... la teoria informatica ha ragione ???
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
08-07-2010, 14:36 #209
Originariamente scritto da ciuchino74
CiaoUltima modifica di Caprettone; 08-07-2010 alle 14:41
-
08-07-2010, 14:47 #210
Originariamente scritto da Caprettone
leggi tutto, mi raccomando. è una prova che puoi fare anche tu se vuoi.
intanto, fai la cortesia di rendere i tuoi post un po' più leggibili...mi sembra di leggere un discorso di Paolo Cevoli