Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

ampli e diffusori - rapporto qualità/prezzo ottimo

Buongiorno a tutti, sono un nuovio iscritto e appassionato di musica,
    Ho appena cambiato casa e finalmente mi ritrovo con una stanza 4*4 ad uso lettura, PC, e ascolto CD (senza nessun vincolo di posizionamento essendo ancora vuota).
    Avrei visto alcuni Ampli: quale consigliereste? o quale di questi è nettamente superiore? e che casse potrei abbinare da pavimento?
    budget 1000 - 1400 con lettore cd ancora da scegliere.
    *Onkyo: A-5VL*
    *Onkyo: A-9355*
    *Onkyo: A-9377*
    *Onkyo: TX-8555*
    *System Fidelity: SA-270*
    *Denon: PMA-700AE*
    *Harman Kardon: HK-3390*
    *Aeron: A-4P*
    *Yamaha: AX-497*
    *XINDAK: A06
    NAD

Sò che sono aperte molte discussioni come la mia, e le ho lette tutte ma sono veramente ancora indeciso e in confusione.
    grazie mille per l'auito
    Ultima modifica di corsy; 12-02-2010 alle 16:01

1400 euro ampli+diffusori+lettore o solo ampi+lettore?

1400 euro ampli+diffusori+lettore
    poi 100€ + o - ...........(se devo rischiare il divorzio.......almeno lo faccio bene!!!!)

1400 per tutto la vedo un po' dura.....
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Anmplificatore

Audio Analogue Crescendo ....circa 500 euro

Lettore CD

Marantz CD6003....circa 400 euro

Diffusori

B&W CM1............circa 650 euro
    o
    Indiana Line MUSA 205 .....circa 330 euro

E' un gran bell'impiantino!

In 16mq vanno bene anche casse da scaffale.
    Ultima modifica di Doraimon; 12-02-2010 alle 11:15

L'ampli mi ero rifiutato di metterlo in lista per non "cadere in tentazione " ma alla fine cadrò!!!
    se riuscissi a limare qualcosa sul lettore con le Indiana farei un ottimo compromesso anche con la moglie, per poi passare alle CM1
    Migliorerebbero poi di molto il suono??

grazie

quoto con doraimon

cosa vuoi di piu' dalla vita??
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Yamaha p2500s = 350 euro
    B&W 683 = 1200 euro
    Scheda audio tipo asus xonar essence stx = 200 euro

1750 euro, troppi? Considera che l'impianto è molto più di alto livello di quello che si possa pensare e in futuro, se ti dedichi ad equalizzarlo con DRC, potrai ottenere dei risultati veramente stupefacenti.

Per ritornare in budget devi scendere un pelino sui diffusori o, e te lo consiglio, vai sull'usato (tipo b&w 683 o, ancora meglio, b&w cm7 o focal 826v).

Ciao.

Ok, penso che quella sarà la mia configurazione, grazie a tutti!
    Nel caso che poi dovessi abbassare il budget, su quali ampli dovrei ripegare?? sempre se è un ripiegare.....

e questa offerta com'è?
    Rotel/B&W Stage 1 1.150,00EUR
    Rotel RA-04 | Rotel RCD-06 | B&W 686

grazie mille

io direi la seconda

Dai un'occhiata al mercatino, ci sono proprio delle 683 usate che portano la spesa totale della mia configurazione a 1450 euro!

Valuta bene perchè è un peccato non sfruttare bene una stanza da dedicare anche la musica....magari potesso farlo io

Tra l'altro non fare scelte affrettate e vai ad ascoltare quello che ti è stato consigliato ed anche altri sistemi. Quello che più conta è il tuo orecchio e le tue aspettative.

Ciao.

Indiana Line Musa 505 = 600 euro

Nad C326BEE = 450 euro

Marantz Cd6003 = 400 euro

A mio avviso un ottimo impianto per i soldi spesi.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Potremmo star qui a consigliarti fino a domani ma l'orecchio e' tuo

Bene bene, 1000 consigli e sistemi che dalla prox settimana inizio a girare un pò per i vari ascolti con i vari "sistemi suggeriti"

grazieeeeeee

Io sono nella stessa situazione di corsy, tentando di costruire un Hi-fi a prezzo accettabile (da 1400-1800€ max).

Avevo addocchiato il Marantz CD6003 come lettore, il PM6003 o 7003 come ampli... e magari delle Monitor Audio RX6 oppure Mordaunt Short Mezzo 6 come diffusori... o magari delle Paradigm Monitor 7..

(purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltare questi diffusori, ma i M.A. RS8 si - le RX6 dovrebbero essere migliori - )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •