Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Ho fatto acquisti questa sera: Ampli Marantz PM5003, lettore Marantz CD5003, cavo segnale "Audioquest G-Snake" Direzionale Blu.

Ora mancano i diffusori...Klipsch? O prendo a scatola chiusa le Musa senza nemmeno averle ascoltate così per provare?
    Ultima modifica di zip87; 14-10-2009 alle 21:20

Piccolo OT: come ci vedete le Klipsch con un economico Yamaha RX-V363?? Senza dirmi che sarebbe meglio un altro ampli, cosa che so benissimo, in generale potrebbero suonare bene o no?

La stessa Klipsch dice questo per le RB-61:
    Il mio post, come evidente dal quote, si riferiva al fatto che devi mettere i diffusori sdraiati.

Essendo le klipsch dotate di medio-alti a dispersione controllata potrebbe soffrire ancora di più un posizione sdraiata se non prevista in fase di progettazione (ma questo potrebbe valere anche per altri diffusori, ad es. le mie b&w ne soffrirebbero parecchio). Era solo una ipotesi. Se la tromba dovesse avere un'apertura di 90°x90° potrebbero non esserci problemi, ma se fosse già un 90°x60° i problemi sarebbero da gestire e comunque non eliminabili completamente.

Ciao.

Grazie per i consigli. Io farò presente questa cosa alla persona...in caso consiglierò di alzare il ripiano della libreria per farci stare la cassa in piedi...ma non so se lo farà per questione di estetica...

Per quanto riguarda il mio ampli Yamaha con le F-1?

Sulla carta non si può dire come andrebbero, sarebbero da ascoltare.

Un ampli stereo, anche economico, le farà rendere sicuramente meglio....ma questo già lo sai

Ciao.

Ci sono ampli multicanale buoni anche in stereo? O al limite...posso collegare un ampli stereo al mio ampli multicanale?

Istintivamente penso che non si possa fare ma vai a vedere le caratteristiche tecniche e vedi se ha le uscite pre-out. Se ce l'ha si può fare (io ho un yamaha rx-v650 e faccio proprio così).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da zip87
    ampli multicanale buoni anche in stereo? ...posso collegare un ampli stereo al mio ampli multicanale?
    In generale è meglio un ampli stereo per ascolto in stereofonia rispett ad uno multicanale.
    Certo chè possibile collegare un ampli stereo ad un multicanale usando il multicanale come pre (ammesso che abbia uscite pre), ma non avrebbe tanto senso, a meno che quello stereo non sia solo un finale oppure che la sezione pre del sintoampli sia strepitosa rispetto a quella dell'integrato stereo e la sezione pre di quest'ultimo sia escludibile..

Io, quando usavo ancora il lettore DVD, avevo le uscite stereo analogiche del lettore collegate all'ampli stereo, mentre per il multicanale usavo l'uscita ottica digitale. L'ampli stereo lo mettevo a CD per ascoltare la musica e a DVD per i segnali provenienti dell'ampli multicanale.

Ciao.

Per fare ciò basta comprare un integrato stereo con il pulsantino che esclude la sezione pre quando sei in multicanale e quando sei su due canali accendi solo l'integrato stereo, ovviamente i frontali vanno attaccati all'integrato stereo
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    il pulsantino che esclude la sezione pre quando sei in multicanale e quando sei su due canali accendi solo l'integrato stereo, ovviamente i frontali vanno attaccati all'integrato stereo
    An quindi i diffusori anteriori sarebbero collegati all'ampli stereo, il quale è collegato all'ampli multicanale. Quando devo usare il multicanale devo accendere tutti e 2 gli amplificatori...è così? E il volume viene regolato dal multicanale? Cioè l'ampli stereo in questo caso farebbe solo da "passaggio" del suono senza modificare nulla rispetto a quello che viene inviato dall'ampli multi canale?

Se non ho capito perfavore spiegatemi in modo chiaro...non ho mai fatto queste operazioni

Devi collegare i diffusori frontali all'amplificatore stereo e centrale, surround e subwoofer al sintoamplificatore.
    Il sintoamplificatore devi collegarlo tramite le uscite denominate pre-out, ad un ingresso dell'amplificatore stereo.
    Quando vuoi ascoltare in multicanale accendi sia sintoamplificatore sia amplificatore stereo e imposti sull'ampli stereo l'ingresso che hai scelto. Quando vuoi ascoltare in stereo accendi solo l'ampli stereo.

Citazione Originariamente scritto da zip87
    An quindi i diffusori anteriori sarebbero collegati all'ampli stereo, il quale è collegato all'ampli multicanale. Quando devo usare il multicanale devo accendere tutti e 2 gli amplificatori...è così?
    Si è così
    Guarda che è più facile di quanto sembra
    Devi avere l'integrato stereo con il pulsantino e il gioco è fatto, avrai anche un miglioramento in ht, poichè l'ampli av gestisce solo 3 canali invece di 5

Se guardi in firma io ho fatto così e mi trovo benissimo sia in ht e sopratutto nel 2 canali
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

il problema ovviamente è che il mio ampli Yamaha RX-V363 non avrà di certo l'attacco per il pre-out...giusto?

E poi ampli stereo entro i 300€ che hanno gli attacchi per fare questa cosa ci sono?

Ho visto una foto del sintoampli di cui parli, solo che non ho trovato immagini a buona risoluzione e mi sembra proprio di non aver visto pre out. Invece riguardo al secondo quesito, basta che entri in un qualunque ingresso dellintegrato, per cui questo lo fanno tutti.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •