Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Vintage: Marantz 1120 o Harman Kardon 680 ? (o Kenwood Supreme ?)

Ciao a tutti.
    Ho questo dubbio, dovendo pilotare delle AR 2ax è meglio abbinare un classicissimo Marantz 1120 o il più moderno Harman Kardon 680 ?
    Grazie per i vostri pareri.
    Nick
    Ultima modifica di NickByte; 13-11-2009 alle 15:00

Il Marantz sarebbe la morte sua,poi dipende anche dal prezzo che spunti.

Le 2ax, se non ricordo male, erano considerate le...quasi AR 3a, con la differenza, oltre che nei componenti meno pregiati, anche dell'impedenza nominale che era di 8 ohm contro quella della 3a che si attestava sui 4, quindi apparentemente un carico più "facile" per gli ampli di quel tempo..però..in pratica ti trovi con uno dei diffusori meno sensibili della gamma AR di allora, quindi se non vuoi l'impianto "full vintage", nel qual caso..ok per il 1120 (meglio un 1200)..opterei per QUELL' H.K...che piloterà certo meglio quel tipo di diffusore..
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Le 2ax, se non ricordo male, erano considerate le...quasi AR 3a, ...
    giustissimo .. ricordi benissimo, erano le sorelle piccole a 8 ohm
    le ho appena finite di restaurare ... foam dei woofer sostituito, condensatori nuovi (ClarityCap), un potenziometro "nuovo" e un tweeter "nuovo"

quindi se non vuoi l'impianto "full vintage", nel qual caso..ok per il 1120 (meglio un 1200)..opterei per QUELL' H.K...che piloterà certo meglio quel tipo di diffusore..
    eh .. è qui il dubbio .... il full vintage ha un suo fascino .... ma suonerebbe meglio il HK680 ?
    solo per un fattore di "corrente" (Watt & Ampere) o anche come qualità in se dell'amplificatore ?
    Ultima modifica di NickByte; 24-10-2009 alle 18:34

nessun'altro ha un consiglio da darmi ?
    danke

amen ... restero' con il dubbio .... boh ...

Beh il marantz 1120 era davvero un "classico" da abbinare alle casse AR, magari assieme a piatto Thorens e testina Shure oppure ADC Però, a meno che la tua stanza non sia piccola, rischia di "faticare" un pò vista l'inefficienza delle AR. Fosse stato un 1200B sarebbe stata un'altra cosa. In quel senso, penso ti abbiano consigliato bene con l'HK680. Pure un NAD non ci starebbe affatto male, anzi il mitico Nad 200 sarebbe stato anch'esso un'ottima scelta con quei diffusori
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Io cercherei un Marantz 1200..anche se non il "B" che oltretutto era, a memoria, un po' meno "cattivo" del precedente..altrimenti vai tranquillo su HK..meno vintage del 1120 ma più performante...certo gli abbinamenti di un tempo..AR 6 con 1060..AR 2ax con 1120..per non parlare di AR 7 con 1030..tutto bello ma..non suonavano!!!
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

E mi sembra pure che l'Harman ce l'hai già..

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    E mi sembra pure che l'Harman ce l'hai già..
    si ma ero indeciso se scambiarlo con un Marantz ....
    ora la cosa si complica, ho trovato un Kenwood Supreme 500 del '74 ....
    sembra bellissimo ... ma non trovo alcun commento/prova in giro ..
    che mondo difficile ...

Io cercherei un Marantz 1200..anche se non il "B"
    eh ... trovarlo pero' .... e che prezzo ... quasi il doppio del HK680 ..
    ..AR 2ax con 1120.. [.] tuttoo bello ma..non suonavano!!!
    beh, dopo oltre 1 anno ho finito il restauro delle AR ... come avevo scritto sopra ... non so come suonavano prima, ma non mi sembrano male ...
    certo più "chiuse" delle JBL L150 o delle Decade 26 che ho ... ma con certa musica, sembra più equilibrata e rotonda la AR ... forse anche per la circuiteria interna rinnovata ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •