|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: DEVO DECIDERE:ACCUPHASE VS CLASSE'
-
27-08-2009, 17:29 #1
Junior Member
DEVO DECIDERE:ACCUPHASE VS CLASSE'
Da circa una settimana a cas ho un bellissimo Accuphase E350!! Suona n maniera ineccepibile...Veloce dinamico potente raffinato ecc ecc ecc...Ieri sono mi sono imbattuto nell'ascolto di un classè Cap 2100 eeeeee....Mi e piaciuto tantissimo anche questo!!!! Ora davvero non so cosa fare!! Sono indeciso!! Il venditore me li venderebbe praticamente allo stesso prezzo!!! Le mie casse sono delle Sonus Faber Cremona Auditor M....
Vi prego aiutatemi!!!!Voi cosa fareste??
-
27-08-2009, 18:34 #2
Advanced Member
comprali tutti e 2 ...ahahahha
-
27-08-2009, 19:48 #3
Ma da come le conosco le sonus faber sono casse un po schizzinose, meglio il classè.
Mha!!! perchè c'è sempre un mha, se vuoi cambiare le casse allora ci devi pensare su.
Luca
-
27-08-2009, 23:44 #4
Junior Member
Bhe io li ho sentiti suonare entrambi e suonano bene! Le sonus le ho appena comprate e nn ho nessunissima voglia di cambiarle...Quindiiiiiii Mha!! E proprio vero l'unica cosa che ho in testa e MHA!!!!! Devo essere sicuro dell'accquisto perche dovra durare nel tempo vsite le somme in questione!!MHAAAAA
-
28-08-2009, 07:08 #5
Se le sonus le hai appena prese e ti piacciono io starei su classè.
Per metterli ha confronto prova con dei generi un pochino ritmati, e vedi quale dei due ti da più piacere d'ascolto.
Luca
-
28-08-2009, 10:25 #6
Advanced Member
quanto è di fiducia il tuo negoziante?
non potrebbe prestarteli una giornata per poterli provare a casa? vista la somma che c'è in ballo (nel dettaglio non li conosco, immagino si parli di cifre ben al di sopra dei 3K euro) ..credo sia pure lecito poter chiedere la possibilità di fare un TEST del genere
no?
max996
-
28-08-2009, 11:30 #7
Junior Member
Allora l'accu ce l'ho gia a casa da 2 settimane....Il classe invece dovrei farmelo prestare...Solo che andare su e giu (e circa 1 ora e mezza x andare) mi secca un po siccome ne ho gia fatti davvero tanti di giretti...io dire che gli riporto l'accu la che conosco gia bene e li confonto la...In ogni caso se mi convince di piu il classè in negozio ma dopo averlo portato a casa nn mi soddisfa piu il negoziante e molto disponibile e quindi me lo cambierebbe senza problemi...Le somme in ballo sono altine si si parla sui 4000 eurini circa che comunque confontati ai prezzi di listino sono buoni prezzi..
-
28-08-2009, 13:20 #8
In generale adoro Accuphase e prenderei quello solo per il marchio, che preferisco a Classè, però non so come possano suonare con le sonusfaber; il mio consiglio è identico a quello degli altri, fatteli prestare entrambi, anche se impeghi un'ora e mezza, potresti rimpiangere in futuro di non aver fatto questa scelta vista la spesa...
Poi facci sapere, mi raccomando
-
28-08-2009, 17:36 #9
Junior Member
Allora oggi sono stato a sentire gli audio analogue...il maestro 70 precisamente...devo dire che e un bell'ampli molto arioso e dettagliato...
Avevo portato il mio Accu la e il negoziante dopo poche che aveva iniziato a suonare per un confornto con gli AA ha iniziato a "offernderlo"...In conclusione ha detto che marchi storici come Classè McIntosh Accuphase ormai sono"morti"..che non hanno più niente da dire (sue parole queste) che hanno un suono troppo colorato e hanno prezzi troppo eccessivi per cio che offrono...secon lui l' E350 non vale piu di 1500 euro!! Ma anche secondo voi e cosi?!?!?!?!? Voglio sentire anche il vostro parere!! A me sembra che suonino molto bene!!! BHAAAAA AIUTSTEMI ADESSO SONO IN CRISI!!
-
28-08-2009, 18:16 #10
Eh Fabio, che i costi siano eccessivi questo è fuori da ogni dubbio, prendere un mcintosh e spenderci 10mila euro proprio non è da molti, certo qualitativmente è uno spettacolo ma il costo è esorbitante, i prezzi sono saliti alle stelle da quando è stato coniato il famoso vocabolo "esoterico", che ha creato un mercato x nababbi spesso non molto competenti.
Sul fatto che però non abbiano niente da dire proprio non sono d'accordo.
Tra l'altro esistono decine di marchi produttrici di amplificatori di alto livello, non sono solo 4 o 5.
Marchi così blasonati e di fascia altissima vanno valutati uno x uno, anche il consiglio che ti si può dare è oltremodo relativo ai gusti, alle opinioni o ad eventuali pregiudizi che uno può avere nei confronti di determinati marchi. Purtroppo la qualità si paga, ed in ambito hi-fi o hi-end ancor di più che in altri ambiti, ma marchi del livello che hai citato è pressochè impossibile che rifilino "sole" o fregature, tutto ciò che puoi fare è ascoltarli, magari con i tuoi diffusori (porta quelli dal rivenditore anzichè portare gli ampli a casa tua uno alla volta) e fai prove chiedendo a lui di collegarli a turno ai vari finali, e poi tu ascolta megari ad occhi chiusi, in modo da evitare qualunque tipo di influenza o idea. Ascolta e riascolta e poi scegli sempre ad occhi chiusi quale acquistare appena ti sei deciso o pensi di esserlo.
-
28-08-2009, 20:53 #11
Mah..io diffido sempre di quei rivenditori che "sputano sentenze" così drastiche...si può far notare al cliente che il rapporto prezzo prestazioni è più favorevole in "A" oppure in "B", ma "sputtanare" quei prodotti di grossa fama che magari lui non tratta...mi sembra scorretto e rischia anche di essere controproducente per lui, in quanto magari il cliente scappa senza comprargli nulla...
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
28-08-2009, 22:13 #12
Senior Member
Originariamente scritto da joe49sae
chissà perche per molti venditori i cavalli degli altri sono tutti brocchi....TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
29-08-2009, 00:12 #13
Junior Member
Si ma di fatti io ne ho citati 3/4 superfamosi e blasonati...I prezzi sono eccesivi ma come e gia stato detto in questo campo le cose belle si pagano e tanto...Io di fatti oggi sono scappato senza comprare niente e con una brutta esperienza di ascolto che e stata decisamente troppo influenzata dalle opinioni di quello la....
-
29-08-2009, 06:50 #14
Non e solo un discorso di nome prova a rivendere un marchio "nuovo" tipo AA, North Star, e molti altri che suonano bene ma nessuno li conosce.
E poi prova a mettere sul mercatino un mac anche di 20 anni un accuphase, e vedi che nel giro di 2 settimane lo vendi e senza problemi.
E poi prova a metterli a confronto.
Il fatto e che ci sono alcuni negozi, che certi marchi non li possono/vogliono trattare e li denigrano.
Luca
-
29-08-2009, 07:05 #15
@fabio: A questo punto stabilito il budget, prenderei l'apparecchio che più mi ha convinto...poi "ti" conosci meglio di chiunque altro: se sei un "capriccioso" che ama cambiare spesso, starei su marchi comunque conosciuti per eventuale rivendita senza "sveno"..in caso contrario non baderei al nome ma alla sostanza, sempre però acquistando da rivenditori gentili e disponibili, lasciando perdere i "saccenti assolutisti"...
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"