Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 112 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Citazione Originariamente scritto da criMan
    Mi pare che sia su questo forum che su AF la tendenza dei (molti) che hanno comprato e' quella di essere molto soddisfatti del prodotto acquistato. Ovviamente , come Morpho , c'e' a chi non e' piaciuto;
    stessa cosa per esempio per il famoso Denon PMA 2000AE , che sembrava il re incontrastato degli ampli sui 2.000€ , che alcuni mi dicevano (via messaggi privati!) essere letteralmente "insipido" o "non musicale" o meglio non incontrava i gusti di chi lo aveva ascoltato;
    Ma non credo di doverlo comunque bocciare ad amli non "degno" come si cerca di fare
    ...
    Io torno a dire che e' un ottimo ampli nella sua categoria di prezzo ovvero sui 2.000€ ;
    Poi i gusti sono gusti , tra i miei primi ascolti ci sono state proprio le famose B&W serie CM ascoltate con ampli Denon (pessimo ascolto tutto spostato sui medio alti e pochi bassi idem Rotel) e Copland (piu' piacevole);
    ad ogni modo neppure a me l'accopiata Denon2000 + CM7 é piaciuta molto. IMHO, peró, accoppiare il denon con le ProAc serie D beh, guardate la mia firma
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

non capisco cosa vuoi dire con questo... puoi spiegarti meglio?
    Era riferito a:
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    o non lo sai o fingi.....scegli tu..
    in cui ho detto di sapere in modo che fosse lui a spiegare.

puoi scrivere apertamente che io sono uno di quelli del mestiere
    No, voglio dire che ti basi sui gusti come quelli che comprano lg, samsung e bose. Saranno gusti raffinati, colti, fatti su impianti di qualità, ma sempre gusti restano, nè più nè meno.
    Questo è quello a cui arrivo io e visto che non capisco spiegami tu in cosa pecca il mio pensiero.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

@ antonio

è più facile guadagnare con i marchi dalle politiche ambigue come HK che con altri.....e i prezzi strani lo dimostrano
    ah scusa, al tuo post 308 non avevo notato questo entusiasmo nella politica dei prezzi di HK

quindi dal punto di vista speculatorio servizio ottimo, dal punto di vista mia è un'azienda che si comporta da zero in condotta.
    vedi che qualcosa di non buono tra te e HK c'e'. ciò mi fa dubitare della tua completa sincerità nel descrivere il prodotto. perchè sei un commerciate e prima ancora una persona. cioè una matassa di difetti più grande dello stadio analogico dell'HK

poi manchi di coerenza, prima lamenti che le recensioni che indicano questo prodotto come migliore di altri più costosti non specificano quali, ed è vero, ma anche tu non ne indichi di migliori a parità di prezzo e features.
    venire qui a dirci che fa schifo e basta ce lo potevi anche risparmiare.

sei un pò distratto....leggi il mio post numero 327
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il post l'ho visto, ma non trovo le stesse features, cioè voglio 4 ingressi digitali, quindi in qualche modo li devi aggiungere e non mi importa se ti fanno schifo, perchè non è vero. e soprattutto c'e' una differenza di prezzo abissale. tu vendi quelle soluzioni tra i 1000 e i 1400€? guarda che vengo lì e me le dai veramene a questo prezzo

io qui da me le trovo più verso i 2000€ che verso i 1000 e non parlo di prezzi di listino, ma di vendita nei più economici negozi online.
    Ultima modifica di uainot; 30-03-2011 alle 18:28

Mi spiace di non poter riuscire a stare dietro alla conversazione ...

Antonio ha scritto : "
    si perchè da solo non conta una mazza e ciò che conta al 95% e oltre è sempre lo stadio analogico. "
    Ok, chi mastica un minimo di hi fi lo sa , per inciso l'HK 990 monta a bordo 2 AD1955 e da miei test il risultato e' simile a un lettore CD da 1.000€ (se vogliamo parlare di prezzi) dac pronti per la musica liquida (a che servono ? risposto , ma tanto già lo sapevi).

L'HK 990 per essere provato al meglio deve essere lasciato girare per un ora in alcuni casi a seconda dei lettori CD provati si hanno risultati nettamente migliori con l'equalizzazione fatta e operativa. Ma tanto gia' lo sapevi.

Antonio ha scritto :
    "i gusti in ambito hi fi portano a una sola conclusione....che tutto ciò che piace a uno è definibile Hi-Fi....bose, lg, samsung etc compreso.....visto che numericamente parlando sono i prodotti che incontrano i gusti dei più"

O non hai capito cosa ho scritto o sai di aver detto una scemenza , l'audiofilo in generale matura nel tempo un proprio gusto che dipende da tanti fattori ; dipendera' da molte variabili la resa come sai .. l'ambiente in primis i diffusori....
    Puo' darsi che determinate accoppiate non picciano perche' un utente vuole uno cosa o l'altra .. privilegiando un aspetto o l'altro della riproduzione; sul caso Rotel/Denon e B&W qualsiasi audiofilo "non professore" che fa ascolti (come me) sa e' molto sensibile all'ambiente di ascolto ; siccome i miei ascolti non fanno testo ti do uno stralcio di una mail a TNT Audio (riferimento vero per l'hifi):
    "Abbiamo parlato molto spesso di questa serie di B&W e più volte è stata sottolineata una loro impostazione ben precisa, un caratterino che, abbinato a un ambiente riflettente, contribuiva a generare il tipo di suono che descrivi tu: affaticante sul medio-alto, vuoto in basso." Il riferimento si rifa' in mail precedenti anche Rotel.

Chiacchiere zero quindi se hai capito ora quello che volevo dire;

Il messaggio e' questo se tu oggi avessi un cliente nel tuo negozio e quell'ignaro alle prime armi ti dicesse "ma so' che molti sono soddisfatti dell'HK 990 " ; tu professionalmente gli metterai davanti l'HK990 e un altro che tu reputi a parità prezzo superiore e dopo un ascolto il cliente deciderà e tu sarai libero di affossarlo; Tanto lo sai bene la mente media di un audiofilo come e' fatta (molto spesso debole e alla ricerca di conferme);

Andare oltre a parlare male di questo ampli mi inizia far sorgere dei dubbi.
    Di impianti ne ho ascoltati questi ultimi 2 anni.

Andiamo avanti.

i listini sono pubblici e non credo che costino di più...poi ribadisco....il discorso ingressi digitali nell'ambito del topic non sono richiesti e nell'ambito del 2 canali sono inutili

Come ho avuto modo di dire su un altdro forum , ovvero hifi-hiend.forumattivo
    c'e' un utente che ha un impianto molto costoso ed elogia l'HK 990 nome del 3D "chissa quante risate vi farete" ;
    andate a leggere questo non professore cosa scrive puo' essere utile a capire;

Qualche stralcio: "Ebbene sì, l'ampli integrato da 1800 E di listino, da me acquistato a 1380 come regalo alla prole, è un Harman Kardon hk 990. Non sono un dipendente dell'importatore, lo giuro; faccio un altro mestiere. L'abbiamo comprato dopo una entusiastica recensione di un giornalista del settore, molto molto noto, del quale personalmente non sono proprio innamorato, anzi proprio il contrario. E' un ampli che suona molto bene, pilota le superdive ls3/59 facendole cantare senza asprezze, controllando la gobbetta sul mediobasso in maniera superba, rispetta la loro voce. La prole l'ha abbinato ad un lettore Pioneer pd-d9 mk2 e Stirling V2: che bel risultato! Risponde praticamente a tutti i canoni cari a noi audiofili. Un solo dato: qualche anno fa acquistai presso S.I. Audio di Fulvio Chiappetta un Gryphon Diablo (11.000€); dopo un mese lo cambiai acquistando i VTL. L'HK lo ascolto da diversi mesi, non mi ha per nulla stancato, tutt'altro...."

ancora : "Dato che con molta difficoltà riuscivo a credere a quel che sentivo, mi son preso parecchio tempo, provando con diversi sistemi di altoparlanti ( ls3/5a, Stirling v2,Gemme Audio e , a casa di amici, Thiel 2.4 e Harbert Monitor 30). La cosa più strana era la assoluta compatibilità sonica con tutti i diffusori testati, con un risultato finale veramente apprezzabile. "

Andate a leggere , opinioni disinteressate di gente navigata che ha comprato impianti che costano quanto un'Audi A4 accessoriata.

e perchè non si cambia l'Hi-end visto che con questo par di aver trovato la pace dei sensi???
    Di solito chi viene dal segmento alto ed per sua sfortuna è incappato in parecchi cambi normalmente è portato ad apprezzare a scatola chiusa l'hi-fi mid level di buona qualità ma più per il portafogli che in concreto...e lo comprendo....non è l'unico caso

i listini sono pubblici e non credo che costino di più
    ah non credi? boh dagli un'occhiata. io l'ho fatto e costano di più, anche molto di più.

il discorso ingressi digitali nell'ambito del topic non sono richiesti e nell'ambito del 2 canali sono inutili
    te l'ho chiesto io, non conta? vabbeh
    certo che se qualcuno si è avvicinato a questo ampli e non gli interessa per niente che abbia integrato un DAC e un Eq, beh allora credo che sia un po' confuso, ma è possibile.

e cos'e' la storia che gli ingressi digitali non servono nel 2ch?
    è dura la vita del venditore eh? magari aggiornarsi un pochino di tanto in tanto ..

aggiornami tu.....a che servono o cosa li rende indispensabili?
    Poi sui prezzi credo che tu voglia fare l'americano a parigi ma hai sbagliato palazzo......giusto per precisazione:
    L'HK 990 costa 1869,00 prezzo al pubblico

questi erano quelli da me lì considerati di getto che risultano essere più
    equilibrati nelle prestazioni

Rotel 1550+1552 1500,00
    NAD C 375bee 1650,00
    Quad Elite Pre+ Stereo AMP 1920,00
    Marantz PM 15S2 2090,00

a questi si possono aggiungere proprio per ampliare una schiera di amplificazioni tutte meglio suonanti del 990 e che di getto non avevo elencato

Audioanalogue Verdi Cento 1849,00
    Creek Destiny 1999,00
    Denon PMA 2010 2199,00
    Electrocompaniet PI 1 1879,00
    NAIM NAIIT XS
    Yamaha AS 1000 1249,00 (và come l'HK ma costa meno se può essere utile)
    In quasi tutti questi casi, siamo a prezzi simili o inferiori e aggiungerci un DAC esterno, che và meglio di quello HK, non ci vuole nulla, si spende il giusto e si hanno le prestazioni migliori...se proprio un DAC serve.......per la nascente musica liquida anche 150,00 si fà di meglio, ma ripeto, nella valutazione della qualità audio del 990 se ragioniamo con il discorso DAC la qualità crolla.

Citazione Originariamente scritto da criMan
    Antonio ha scritto : "
    si perchè da solo non conta una mazza e ciò che conta al 95% e oltre è sempre lo stadio analogico. "
    Ok, chi mastica un minimo di hi fi lo sa
    chi mastica un minimo di hifi è circondato da 1000 leggende metropolitane alimentate dal passaparola di persone che non hanno le basi per aggiungere nulla al discorso.

in una catena hi-fi ogni componente che fa una distorsione ha valenza come per tutte le altre. il DAC non è da meno e ciò che sta dopo di lui non può recuperare la qualità persa.

DAC di fascie diverse gestiscono o meno codifiche qualitativamente diverse. ciò significa che un DAC che non è in grado di gestire codifiche oltre la qualità del CD ridurrano qualitativamente qualsiasi flusso gli si dia in pasto oltre la qualità del CD. altro che 5%!

aggiornami tu.....a che servono o cosa li rende indispensabili?
    servono a portare il flusso dati da un dispositivo all'altro prima della conversione in analogico. non sono sempre indispensabili esattamente come non sono sempre indispensabili quelli in analogico. molti dispositivi offrono entrambe le soluzioni. alcuni solo una o l'altra.

quando e come usare uno o l'altro collegamento e come farlo al meglio è materia conosciuta da venditori che sanno cosa stanno vendendo. altrimenti si torna a fare leggende metropolitane come ho scritto nel post precedente.

Poi sui prezzi credo che tu voglia fare l'americano a parigi ma hai sbagliato palazzo......giusto per precisazione:
    L'HK 990 costa 1869,00 prezzo al pubblico
    tipico da venditore che poi si chiede perchè la gente compra online.

alcuni brand a listino costano più di altri e tu dovresti saperlo. un confronto come il tuo vale poco. il confronto va fatto sul prezzo di acquisto.
    i prezzi di HK sono stati scritti e ripetuti più volte e i prodotti che hai citato tu costano al cliente finale fino al doppio. questo fatto ha una certa importanza per chi ha un budget da rispettare. altrimenti uno parte con 1000€ in tasca e poi lascia in negozio anche le mutande, ma questo è lavoro tuo e vedo che lo sai fare bene

purtroppo non riesco a postare la risposta.....sarà troppo lunga?

il confronto si fà sul prezzo di acquisto in Italia e non come te che lo hai comprato in UK....prima base principale....perchè è da furbi pensare che tu lo hai pagato 1000,00 lì e non confronti i prezzi degli altri prodotti in uk dove comunque sono più bassi rispetto a noi......credo di essere stato chiarissimo.

Pagina 24 di 112 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •