|
|
Risultati da 1 a 15 di 43
Discussione: altec a7
-
15-04-2009, 11:07 #1
altec a7
Buongiorno, sono deciso all acquisto di una coppia di diffusori ad alta efficienza cioè delle altec a7 (103 db).
I diffusori in questione montano i seguenti componenti
il woofer modello 421/8h, driver 802/8d e crossover N501/8a.
Purtroppo non ho cultura rispetto ai diffusori altec e volevo chiedervi se qualcuno di voi li conosce e mi sa dire se i componenti usati sono validi e quanto possono valere questi diffusori. Chiunque sappia qualcosa e/o mi possa dare dei consigli mi faccia sapere per piacere perchè l'acquisto è imminente. Grazie in anticipo. Ciao
-
15-04-2009, 17:46 #2
Non ho capito se l'annuncio va bene qui oppure andava messo in audio club... Vorrei sentire qualche possessore o ex posessore o almeno conoscitore di diffusori altec... Ciao
-
15-04-2009, 18:36 #3
hai aperto la discussione nella sezione corretta
ciao
-
16-04-2009, 11:57 #4
Domani mattina prenderò il mio furgoncino e andrò a prendermele, ma mi sarebbe piaciuto qualche vs. consiglio prima... Ci spero ancora... ciao
-
16-04-2009, 13:26 #5
Senior Member
-
Ciao Marco,
le Altec A7 sono dei grandi diffusori, sia come suonano e come dimensioni. Quindi devi anvere un bel salone. Le puoi far suonare bene con amplificazioni a valvole, va bene anche un PP di 2A3 da 15 watt, se poi metti dei finali con le 845 vanno ancora meglio. L'unica pecca, che può anche essere un pregio, è un po di gamma media in evidenza.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
16-04-2009, 16:02 #6
Grazie Ciro delle informazioni, sono convinto dell'acquisto ma volevo avere almeno un utente del forum che mi desse un'opinione positiva, tanto x confermare che non sto buttando soldi x un qualcosa di vetusto ed obsoleto. Quelle che acquisterò domani hanno i componenti che ho descritto sopra, e a dire del venditore, in ottimo stato, comunque avrò la possibilità di ascoltarle col mio ampli prima di pagare. Io le amplificherò con un finale valvolare da 60+60w e le posizionerò in un salone di 90 mq circa.
Spero che mi diano soddisfazione, le acquisto in funzione di avere un qualcosa di definitivo e, qualora un giorno non mi bastassero più (nella "droga" hi-fi dopo pochi mesi quello, che hai non ti basta più, almeno x quanto riguarda il sottoscritto) le userò come "minidiffusori" surround....
Se qualcun altro conosce i componenti delle mie prossime altec si faccia vivo e gliene sarò lieto. Ciao e grazie
-
17-04-2009, 14:27 #7
Senior Member
-
Ciao Marco,
sicuramente non ti pentirai, anzi, quando ascolterai dei diffusori a bassa efficienza ti sembreranno delle "scatole per scarpe". Per gli altoparlanti vai su questo sito:
http://alteclansingunofficial.nlenet...ers/lflit.html
vai sul modello e ti escono le caratteristiche.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
17-04-2009, 16:33 #8
Ciao, trattandosi praticamente della "voce del teatro" sono senz'altro diffusori "nati" per il professionale: imponenti nelle dimensioni e certo autorevoli nel suono! (sono una pietra migliare nel campo dei grandi sistemi)
Mi pare di ricordare una gamma media e medio-alta molto in evidenza, altissimi un po' "indietro" e non particolarmente morbidi, gamma medio-bassa generosa e bassi profondi un po' carenti....
Poi molto farà l'abbinamento con l'amplificazione!!
Personalmente amo maggiormente le grandi Tannoy, in quanto, pur non avendo una efficenza così alta (sempre comunque oltre i 95 db) ritengo queste ultime, col loro gold monitor da 38 cm, timbricamente più domestiche e lineari.
Posta comunque le tue impressioni, una volta installate nel tuo salone!
-
17-04-2009, 18:19 #9
Le ho appena montate, al momento mi limito a dire che sono ltremodo spettacolari, fra qualche giorno posterò delle foto e delle impressioni dettagliate. Grazie a tutti x adesso. Chi abita dalle mie parti può con mio immenso piacere venire qui a godersele. Ciao e a presto x il seguito...
-
17-04-2009, 20:16 #10
Senior Member
Facci sapere!
TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
18-04-2009, 10:25 #11
Un ruolo importante che credo almeno parzialmente condizionare il mio punto di vista, anzi d'orecchio, penso che lo giochi la bellissima imponenza dei diffusori (un buon metro cubo ciascuno
) e la loro l'importanza "storica". Detto questo, cercando di scrollarmi di dosso la gioia e l'emozione che provo nell'accendere il valvolare ed aspettare un pò x il suo riscaldamento, vi dico quelle che sono le mie impressioni.
Provato un cd di Pat Metheny, potenziometro delle trombe settato ad un quarto della loro efficienza: chitarre fantastiche e quasi reali, gamma medio alta realissima e per me acuto fantastico, non troppo forte e assolutamente non stridente, con una buona equalizzazione (gamma media leggermente ridotta rispetto ad un segnale piatto) l'effetto è spettacolare mai fastidioso, a qualsiasi volume.
Stesso discorso con il sacd "brothers in arms" dei dire straits. Chitara verissima, Mark Knopfler sembra a pochi metri da me.
Another brick in the wall (part 1?) mi sembra che stia entrando in casa un elicottero, il coro fa quasi paura.....
Sacd Dr. Chesky's "magnificent faboluous absurd and insane musical...", arrivo velocemente alla fine del cd per sentire gli ultimi "heartbeat" simulazione di battiti cardiaci in 4 o 5 tracce partendo da un segnale di 50hz di frequenza, poi 40 hz, ancora tutto bene, anche se l'efficienza si è ridotta, a 30 hz il suono c'è ma si è abbassato ancora un pò come pressione sonora, persino il 20 hz è presente, l'efficienza è molto bassa ma stiamo parlando di un quasi infrasuono... Insomma,sono soddisfattissimo, addirittura meglio di quello che pensavo
segue presto.....Ultima modifica di marco00; 07-10-2009 alle 09:34
-
18-04-2009, 12:11 #12
Originariamente scritto da marco00
-
18-04-2009, 13:01 #13
Originariamente scritto da joe49sae
Questo è il belloNon ci sono vicini qui!!!!!!
-
18-04-2009, 16:33 #14
Volevo mostrarvi qualche foto delle mie altec messe in un ambiente provvisorio, tanto x darvi un'idea di cosa si tratta, ma non riesco a postare le foto con inageshack (mi dice che non uploadato niente.. boh) quindi vi metto un link x mostrarvele (insieme ad una parte dell'impianto organizzato x l'occasione)
http://fotoalbum.alice.it/mgjuss/altec-a7/imgp123.html
http://fotoalbum.alice.it/mgjuss/altec-a7/imgp0123.html
http://fotoalbum.alice.it/mgjuss/altec-a7/imgp0125.htmlUltima modifica di marco00; 18-04-2009 alle 19:12
-
19-04-2009, 11:14 #15
La stessa curva di equalizzazione che avevo immaginato avrei fatto io per questi diffusori, che sembrano dalle foto anche in ottime condizioni
Complimenti anche per la mancanza di vicini. Per la verità anch'io sono circa nelle stesse condizioni, così posso dare "aria" ai miei monitor Tannoy