Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    201

    Potenza amplificatore!!!


    Possiedo un amplificatore multicanale Cav 1086 che comunque è più impostato per l'uso musicale, avendo i due canali frontali a 150 w per cnale a 8 ohm.
    I miei diffusori dichiarano una potenza massima di 100 w ed hanno un'impedenza di 4 ohm.

    Quesito: c'è il rischio che i diffusori si danneggino in questo caso specifico?
    L'amplificatore è troppo potente?
    I diffusori sono comunque grandi e dotati di woofer da 32.

    Chi sa darmi una risposta?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    No assolutamente, devi solo limitarti con il potenziometro del volume dell'amplificatore e stai pur certo che non farai danni. considera che spesso i dati dichiarati dale case non corrispondono a realtà, bisogna vedere chi imbroglia di più, se il produttore dell'ampli o il produttore dei diffusori, ma anche se ampli e diffusori fossero di pari potenza se fai lavorare l'amplificatore in distorisione (troppo alto) distruggeresti comunque i diffusori.
    Che diffusori sono?

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    201

    Degli ESS 1200 HD, quelli che ho in firma.
    Diffusori americani di buona qualità.

    Non possono certo paragonarsi alle tue trombe...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •