Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 97

Sicuramente nad ha un suono caldo e buoni medi che potrebbe ben compesare la mancaza di medie delle focal e smussare gli spigoli sugli acuti.
    Ultima modifica di blackmore; 01-08-2009 alle 13:46

Citazione Originariamente scritto da blackmore
    Sicuramente nad ha un suono caldo e buoni medi che potrebbe ben compesare la mancaza di medie delle focal e smussare gli spigoli sugli acuti.
    Allora.... Vediamo un po' se è ancora in vendita.... Grazie!

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    Poca dinamica = suono piatto
    Quindi il PM8300, avendo poca dinamica...aho...ragazzi, ma un amplificatore che si limiti a trasmettere quello che è stato registrato neanche l'ombra, dovrei sentirlo, ma in accoppiata con le Focal non è facile.
    O forse quest'appiattimento abbassando gli alti e i bassi riesce meglio a compensare le medie.

Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

un ampli che ha un suono più caldo e con le frequenze basse in evidenza non vuol dire che sia più dinamico di uno che ha una risposta più lineare

Citazione Originariamente scritto da dettofatto
    Allora.... Vediamo un po' se è ancora in vendita.... Grazie!
    Comprato un NAD 352... Ecco.. Ma io che caspita ascoltavo prima???
    E' uscita fuori la gamma media, i bassi si sono ammansiti e gli alti non sono più taglienti, risultano essere più dolci...
    Direi anche che la dinamica è nettamente più ampia, ma non ho ancora la sufficiente esperienza per poterlo giudicare..
    Grazie a tutti...

@dettofatto: ottima scelta

Citazione Originariamente scritto da dettofatto
    Comprato un NAD 352... Ecco.. Ma io che caspita ascoltavo prima???
    E' uscita fuori la gamma media, i bassi si sono ammansiti e gli alti non sono più taglienti, risultano essere più dolci...
    Caspita, ma questi NAD è difficile che deludano, pochi si lamentano, sarò idiota nel dirlo, ma esteticamente sono un pò bruttini, mi sembra che chiunque li abbia con casse diverse dalle Focal non se ne lamenti.

A proposito è vero e giusto pensare che un 50 W x 2 su 8 Ohm con dissusori da 91.5 db, come le Focal possano bastare per appartamento in condominio 16 mq.

Anzi quando presi le Focal mi dissero che per ascolto musicale a nche meno di 50 W.

Grazie

Ciao
    Bonola MM1
    TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.

in 16 mq non insonorizzati ti sfido ad utilizzare piu' di 4w per piu' di 2 minuti...

Citazione Originariamente scritto da Lele2000
    in 16 mq non insonorizzati ti sfido ad utilizzare piu' di 4w
    4W...?!
    Non capisco...
    Bonola MM1

nel senso che per un ascolto domestico normale e a maggior ragione in 16mq in condominio con un bell'impianto in genere ascolterai a 1watt o un watt e mezzo rms.
    A 4 watt continui stai gia' ad un volume "altino". Tanti watt in questi casi non servono per ascoltare ad alto volume ma per altre cose.
    Quindi dubito che in quelle condizioni riuscirai ad "ascoltare" anche solo un terzo dei tuoi 50watt. Guarderei invece il wattaggio in relazione ad altri elementi piuttosto che al fatto se bastano o meno in 16mq

Citazione Originariamente scritto da Lele2000
    A 4 watt continui stai gia' ad un volume "altino". Tanti watt in questi casi non servono per ascoltare ad alto volume ma per altre cose.
    Quindi dubito che in quelle condizioni riuscirai ad "ascoltare" anche solo un terzo dei tuoi 50watt. Guarderei invece il wattaggio in relazione ad altri elementi piuttosto che al fatto se bastano o meno in 16mq
    Ma detto in parole semplici io al momento ho un Onkyo 905, e sono tentato come molti mi dicono ad un integrato, sinceramente non volevo spendere molto, altrimenti dovrei vendere il 905 e prendere tutto integrato, tu dici che un Nad c325 o c315 potrebbe darmi delle soddisfazioni, in aggiunta al 905.
    Parlo di Nad pechè poco fa ho letto dell'ennesimo acquisto di Nad con Focal, e tutti ne parlo ampiamente bene.

Non sono poche le persone infatti che mi dicono cha anche senza spendere molto potrei avere dei vantaggi, anzi che con diffusori con 91,5 db basta poco per farle suonare.

Grazie
    Bonola MM1

Guarda ti riporto la mia esperienza sperando ti possa essere utile.
    Ho voluto rinnovare il mio impianto 2 canali con un integrato 2 diffusori e un lettore cd. Basta. Non volevo piu' sentire parlare ne' suonare subwoofer o lettori ipertecnologici che fanno tutto e poi alla fine mi lasciavano con l'amaro nelle orecchie.

Ho passato circa 3 mesi ad ascoltare diverse configurazioni possibili: ampli-lettori-diffusori che potessere rientrare nei miei canoni. Consiglio di prendersi del tempo per fare questi ascolti perche' sono iper didattici e poi quando scegli sei convinto davvero di avere fatto la scelta giusta.

Passando alla tua situazione, concordo con chi dice che si puo' ascoltare bene spendendo non molto, poco piu' dei compatti da centro commerciale con qualita' n volte superiore. Sicuramente meglio un integrato che un ampli A/V se si vuole ascoltare musica.
    Nad e' un prodotto buono, ma a me onestamente non entusiasma. Soprattutto il 315 lo trovo troppo poco rivelatore, troppo ovattato. Con le Focal migliora sicuramente, ma piu' per compensazione che per accuratezza di riproduzione.
    Il 325 leggermente meglio ma a mio giudizio rimane troppo chiuso. (c'e' chi dice caldo ma secondo me e' proprio "buio"...)
    Sulla stessa fascia di prezzo secondo me Rotel e' molto meglio. Suono molto piu' chiaro e dettagliato. Ma Rotel + Focal per me e' troppo sbilanciato. A me con Focal non mi era dispiaciuto l'Arcam. Si sale un po' di prezzo indubbiamente ma anche di qualita'. Poi ovviamente si deve fare i conti anche col proprio budget
    Ultima modifica di Lele2000; 20-08-2009 alle 09:50

Il budget dipende, se riesco potrei anche tenere il 905 e quindi spendere poco, oppure venderlo e fare il salto, gli ascolti musicali purtroppo sono molto vari, dalla commerciale al jazz, per intenderci Pink Floyd, Depeche...Be che dire Rotel con le Focal da paura e da evitare, e se per caldo intendiamo la stessa cosa, men che meno, l'ovattato non lo sopporto, forse si qualcosa che equilibri i medi...in realta di Nad mi piaceva il nuoco C326...bò...

Ciao
    Ultima modifica di Bonola; 20-08-2009 alle 09:55
    Bonola MM1

Beh Rotel come impostazione timbrica e' molto piu' aperta rispetto a Nad e anche piu' dettagliata. Io preferisco il dettaglio sicuramente.
    Focal come potrai confermare meglio tu di me rendono bene sugli alti ed hanno un suono certamente non sbilanciato sui bassi. Quando ho sentito l'accoppiata Rotel+Focal a me ha dato l'impressione in alcuni passaggi che potesse essere un po' troppo snfatizzata sugli alti e quindi che si stava perdendo quella fedelta' tanto ricercata. (ma io continuo a preferire rotel+focal rispetto a nad+focal)
    Arcam come impostazione e' un po' una via di mezzo tra i due e potrebbe dare il giusto equilibrio.

Infatti mi ricordo quando facevo ascolti e poi presi il 905, avevo ascoltato l'Arcam, e Audiolab 8000, conosci quest'utlimo...

Ciao
    Bonola MM1

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •