Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vecchio giradischi

vecchio giradischi

Ho avuto in regalo un vecchio giradischi Lenco e vi ho montato una testina Audio Technica AT-91. Ebbene ... comparandone il suono con il gira già in mio possesso (Sony - Psfl3 ) con installata un'ottima Exel trovo il suono del Lenco (nonostante sia esso ottimo) molto basso che si può fare ??? Il problema è la testina o il Lenco o, magari, vista l'età del Lenco il segnale in uscita particolarmente basso ? Grazie per l'aiuto !
    Marco Spreafico

Se il problema è solo il basso volume di uscita è sicuramente il livello di uscita della testina troppo basso per il guadagno del tuo ampli o pre.
    Le testine, anche se entrambe MM o MC hanno livelli di uscita molto diversi tra loro, pertanto è alquanto normale che ci siano abbinamenti più riusciti e altri meno.
    Per quanto riguarda la verifica del "volume" non ti resta che installare la testina del Sony sul Lenco.
    Per quanto riguarda il suono finale il discorso interfacciamento è un po più complesso, ma per il livello di uscita la soluzione migliore è quella che ti ho detto.
    Puoi, qualora fossero disponibili, postare i livelli di uscita delle tue testine ed eventualmente il guadagno del tuo ingresso phono.

Livello audio basso

Ci avevo pensato anch'io a metterci un'altra testina ma desideravo averli antrambi funzionanti e poi sono leggermente negato a sostituire le testine (sono infatti alla ricerca di un secondo shell per il Lenco) con magari una testina destinata ai 78 giri. Pesavo, però, di poter aumentare il livello di uscita tramite un phono pre-amp. Potrebbe essere un'altra alternativa? Avrei una ottimizzazione del volume d'ascolto? Grazie Marco

Sul Sony che testina è montata? Marca e modello.
    Si potrebbero comparare le caratteristiche tecniche da dati reperibili sul web.
    Se fosse la testina (straeconomica) potrebbe essere il caso di cambiare questa piuttosto del pre-phono.

vecchiio giradischi

Sul Sony, come ripeto, ho montata una Exel del quale sono soddisfatto (non penso abbia però importanza !) il problema è il Lenco dove ho montato una Audio Technica AT91 che non è proprio "straeconomica" !! Grazie ancora Marco

Pre-Phono ex "vecchio giradischi"

Mi piacerebbe sapere se con un Preamplificatore Phono è possibile migliorare e/o aumentare il suono/volume in uscita dal mio vecchio Lenco.
    O, magari, serve esclusivamente agli Pre/Ampli senza entrata PHONO ?
    Grazie per una gentile risposta !! Marco

Ho risolto il problema acquistando un Pre-Phono. Grazie !!!
    Ultima modifica di naji; 10-10-2007 alle 10:13

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •