Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    Addirittura?!?
    Ti assicuro che, con le mie casse, il risultato è stato quello e non ho particolare piacere ad ammetterlo, da ex possessore dell'868 (che considero comunque un'ottima macchina).

Cmq. il Cambridge è considerato da molti un best buy, quindi magari rende di più di quello che il suo costo lascerebbe supporre.

P.S.: Per il Marantz non v9oglio innescare nessuna discussione, lo avevo inizialmente segnalato perché secondo me a quel prezzo non compri niente di paragonabile (puoi chiedere a Puka cosa ne pensa di un Sa-17 nuovo, o cmq. come nuovo e ocn garanzia piena a 1.190), ammesso che sia ancora disponibile...

Mi sembrava una buona dritta, ma se a te non sembra interessante non c'è problema...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

cmq per il marantz in vendita secondo me è usato, magari un demo e viene venduto con garanzia di nuovo. tanto non c'è motivo che si rompa e se succede c'è la garanzia ufficiale che dice che è stato venduto nuovo...
    ciao...
    Sicuramente è così; il negoziante lo avrà usato come demo ed il fatto di non averlo mai venduto "giustifica" la garanzia integrale.
    Quando qualcuno lo comprerà e spedirà il tagliando inizieranno i 2 anni.

E' la stessa cosa del TAS che sto valutando io

Non lo puoi fare, per il semplice fatto che, come ho già detto, non è più in produzione... E cmq. era a listino a 2.790, quindi c'è una differenza di 1.600 Euro.
    dai che era solo una battuta la mia

Personalmente non prenderei mai l'usato demo dei negozianti perchè sono molto più usati e abusati dell'usato di un privato.

Ciao.

Bah, non è detto, io in alcuni negozi (in cui vado speso) determinati apparecchi li ho visti solo e soltanto esposti, mai in funzione in sala d'ascolto...

Cmq. (e questo lo dico per chiudere l'argomento, che credo sia O.T.) si deve restare ai fatti e l'apparecchio di cui ho parlato era (è?) venduto come nuovo, non come ex-demo...

P.S. (O.T. e non sto parlando del Marantz che era nuovo): e tra un prodotto con due anni di garanzia ed uno senza quale prenderesti? Quello senza perché supponi che sia meno usato?

P.P.S.: interverrrò in questo thread solo con risposte I.T. e non farò più alcun accenno né considerazione sul Marantz citato, a meno che non sia di natura tecnica e quindi I.T....
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    si ma non legge i dvd...

i tre lettori che ho nominato sopra, sono anche degli ottimi lettori dvd e visto che temo avrò bisogno anche di quello non escludevo la possibilità di sfruttarlo (magari non per sempre) anche per sentire cd audio...

ciao...
    daccordo ma io ci abbino un 1930 e via

Perfettamente d'accordo con Mixer; lettore solo audio + lettore A/V separato per uso solo video. Si ottengono risultati migliori...

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Cmq. il Cambridge è considerato da molti un best buy, quindi magari rende di più di quello che il suo costo lascerebbe supporre.
    Si, ok, ma rende sempre comunque meno di un lettore di fascia superiore... il cambridge 640 in effetti non mi dispiaceva come lettore "temporaneo".

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    daccordo ma io ci abbino un 1930 e via
    decisamente non mi ha entusiasmato... si buono (ho ancora il 1910) ma decisamente un "lettorino" che su un buon vpr mostra i suoi limiti. in compenso non mi dispiace come suona i cd

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

certo che se ti piace come suona i cd il 1910, sicuramente rimarrai positivamente colpito dal 3930

in compenso non mi dispiace come suona i cd

ciao...
    Sì, ok, ma con cosa l'hai confrontato?

Perché anche a me il mio Pioneer piaceva molto come audio, prima di averlo confrontato con un lettore cd decente; e il mio Pioneer dal punto di vista audio lo considero pari al 3910 (io l'ho preferito a quest'ultimo), quindi sicuramente superiore al 1910 e non inferiore al 3930, che da molti ho sentito dire esser uguale se non inferiore al predecessore (ovviamente sto parlando soltanto di audio, per quanto riguarda il video non c'è paragone...)

Cmq. Pippeis non ho capito una cosa; ma lo vuoi un lettore audio separato (come sembra di capire dal titolo del thread) o no?
    Secondo me la scelta è semplice: o decidi che ti interessa molto l'audio (e allora è indispensabile ed io il mio consiglio te l'ho già dato: Marantz se ancora disponibile) o intendi l'audio soltanto come un plus del video e allora l'audio di un lettore multiformato di qualità (Denon 3930, Marantz DV 9600, ecc...) sarà più che sufficiente, ma con la consapevolezza che un lettore audio separato da 500 Euro (Cambridge, per esempio) suonerà i cd senz'altro meglio...

Ecco, ho detto la mia...

probabilmente il marantz 9600 sarebbe + azzeccato per l'audio mantenendo comunque una buona qualità video avendo una scaler abt al suo interno

mixersrl Guest
    .
    decisamente non mi ha entusiasmato... si buono (ho ancora il 1910) ma decisamente un "lettorino" che su un buon vpr mostra i suoi limiti. in compenso non mi dispiace come suona i cd

ciao...
    sì ma visti i fermenti i corso HDDVD, blueRay etc. starei cauto su sorgenti top level tanto cambiare un 1930 è relativamente semplice

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    sì ma visti i fermenti i corso HDDVD, blueRay etc. starei cauto su sorgenti top level tanto cambiare un 1930 è relativamente semplice
    anche questa in'effetti è una considerazione da fare. tuttavia non credo sia una cosa che andrà a consolidarsi a breve. i dvd in hd ci sono già da un po' eppure ancora non sono lo "standard" e non vengono ancora spinti come si potrebbe pensare... per i lettori non ne parliamo. non credo che in un anno le cose cambino radicalmente, quindi se dovessi aspettare un paio di anni perchè dovrei farlo con un "lettorino" quando potrei avere un lettorone?!

ad ogni modo al momento mi mancano le sorgenti audio e video. per il video potrei risolvere con il pc, ma preferirei un lettore per conto suo... e visto che mi serve anche un lettore cd mi era frullata in testa l'idea di prendere il dvd e farci suonare pure i cd... magari in attesa di prendere un cd per conto suo... ma come idea alcuni me l'hanno bocciata...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

ad ogni modo al momento mi mancano le sorgenti audio e video. per il video potrei risolvere con il pc, ma preferirei un lettore per conto suo... e visto che mi serve anche un lettore cd mi era frullata in testa l'idea di prendere il dvd e farci suonare pure i cd... magari in attesa di prendere un cd per conto suo... ma come idea alcuni me l'hanno bocciata...
    ciao...
    Domanda:

preferisci acoltare musica o guardare film ??

Citazione Originariamente scritto da ane
    preferisci acoltare musica o guardare film ??
    sono due cose separate. ho dei impianti separati per musica e HT ma al momento non ho lettori...

ciao...
    Fil

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •