Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Mi serve un lettore cd...

Ho bisogno di un lettore cd. Ho una coppia di B&W 804S cui sono abbinati diversi ampli, in attesa che mi decida... ho un integrato McIntosh MA6500, un Rotel 1070 e un exposure 2010. L'exposure e il mcintosh mi piacciono molto... il rotel mi convince poco. Mi manca un lettore cd visto che l'exposure in prestito devo renderlo...

Puntavo a qualcosa del tipo NAD 542, Cambridge Audio 640C v2, Advance Acoustic MCD203, Denon 1500AE, Marantz 7001 (che differenza c'è con la versione Ken Ishiwata Signature?!), Rotel 1072...

Pareri?! Sono per il suono caldo (non troppo) e non amo quelli eccessivamente analitici...

Consigli nella scelta di un lettore cd?! Convertitori, trasformatori, uscite audio?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Meridian G06
    Linn Magik cd

io sarei indeciso tra questi

dipende dal tuo budget, ma vedendo i tuoi ampli e diffusori penso che la scelta sia in quella categoria. O mi sbaglio ??

mixersrl Guest
    tra kis e non kis c'è un'alimentazione e una componentistica più curata che tradotta in musica significa un ascolto pù dinamico, articolato e arioso..
    Ascoltat anche l lettore Rotel se non è importante il SACD poi dipende sempre dal tuo budget.

per me il cambridge ... l'ho avuto e ti dirò che le differenze tra quello e il marantz che ho adesso non erano poi molte se non che il cambridge costa meno della metà ...

buoni ascolti

dario
    sogente digitale marantz cd17 mk2 sorgente analogica rega p3 con modifica braccio vdh puntina sumiko blackbird amplificatore musical fidelity a308 diffusori tannoy sandringham cavi di segnale vdh per il digitale g&bl per l'analogico cavi di potenza biw. g&bl

shanling T100SE, gran bel lettore, tanta qualità ad un piccolo prezzo (su ornec a 700 euro).

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    tra kis e non kis c'è un'alimentazione e una componentistica più curata che tradotta in musica significa un ascolto pù dinamico, articolato e arioso..
    uhm...

non ho capito bene a che ti riferisci... hai qualcosa in mente?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

mixersrl Guest

grazie mixer... ora ho capito che per "kis" intendevi ken ishiwata signature...

tu quindi consiglieresti il rotel 1072?! è uno dei modelli che mi attirava, ma devo essere sincero, lo conosco poco. cosa sai dirmi su questo modello e su questi lettori rotel in generale?!

ciao...
    Fil

il marchio rotel è divenuto famoso proprio per la sua qualità dei prodotti e dai prezzi aggressivi,e se fai caso quando le riviste specializzate fanno dei confronti non mettono quasi mai il paragone rotel vs yamaha o vs denon e cosi via, ma rotel vs primare vs copland e cosi via.
    Vai di rotel tranquillamente, è un'ottima macchina,e andrà bene con le tue 804S
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Vai di rotel tranquillamente, è un'ottima macchina,e andrà bene con le tue 804S
    rotel è un marchio che conosco come amplificatori e tutto sommato non mi dispiacciono anche se ne ho provato uno con le 804S e non mi ha entusiasmato, forse esaltava troppo il suono chiaro e "preciso" delle 804S. il lettore ha lo stesso imprinting?!

ciao...
    Fil

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    tu quindi consiglieresti il rotel 1072?! è uno dei modelli che mi attirava, ma devo essere sincero, lo conosco poco. cosa sai dirmi su questo modello e su questi lettori rotel in generale?!
    ciao...
    ha un sound arioso ma che non cade nella freddezza e con un'ottimo soundstage

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ha un sound arioso ma che non cade nella freddezza e con un'ottimo soundstage
    buono. e rispetto al cambridge 640 o al nad 524?!

ciao...
    Fil

cambridge,poco nominati purtroppo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

io consiglio di andare sull'usato e di prendere un lettore cd discreto (sui 150 euro) da usare come meccanica, e un bel convertitore northstar 192, il cui prezzo si aggira, sempre sul mercato dell'usato, tra i 450 e i 500 euro.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    io consiglio di andare sull'usato e di prendere un lettore cd discreto (sui 150 euro) da usare come meccanica, e un bel convertitore northstar 192, il cui prezzo si aggira, sempre sul mercato dell'usato, tra i 450 e i 500 euro.
    mmmhhh... è una soluzione che non fa per me. preferisco un lettore "completo" e non amo gli usati...

tuttavia, avrei un marantz sa7001 k.i.s. usato di un mesetto. se lo prendessi farei anche un favore alla persona che mi presta alcuni amplificatori. l'ha preso e non gli piace. me lo rigirerebbe a 700 euro. che dite?! era uno dei miei candidati...

rispetto a rotel 1072 o cambridge 640?! chi me ne parla un po'?!

ciao...
    Fil

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •