Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto sul piatto

aiuto sul piatto

un consiglio
    tra una GRADO PRESTIGE GOLD
    e un MONRIO ADNN
    che piatto ci mettereste in mezzo?
    nessun budget particolare, purchè "in linea con gli altri elementi"
    modello facilmente reperibile nuovo o usato
    facile taratura e manutenzione minima
    regolatore 33/45 giri (sembra scontato ma l'attuale PROJECT DEBUT III non lo ha)

GRAZIE
    LAVORI IN CORSO

cercati un thorens 160 166 cose cosi dovrebbero andare bene ... magari modificati con lo sme ...

buoni ascolti

dario
    sogente digitale marantz cd17 mk2 sorgente analogica rega p3 con modifica braccio vdh puntina sumiko blackbird amplificatore musical fidelity a308 diffusori tannoy sandringham cavi di segnale vdh per il digitale g&bl per l'analogico cavi di potenza biw. g&bl

Citazione Originariamente scritto da Massimo Marzo
    un consiglio
    tra una GRADO PRESTIGE GOLD
    e un MONRIO ADNN
    che piatto ci mettereste in mezzo?
    uN cLEARAUDIO cHAMPION?

mATTEO

ciao
    sono costretto a escluder i Thorens perchè sono una pippa e eviterei un flottante per un rigido (lo so che perdo un bel gira a prezzi decisamente interessati, ma non cel la posso fare )

il clearaudio potrebbe fare al caso mio ma il champion a che quotazioni sta? Ho visto un emotion è già mi sembrava un bel gira, il champion che ha in più?

Grazie
    LAVORI IN CORSO

ciao
    sono costretto a escluder i Thorens perchè sono una pippa

Errato, non tutti. Il 124 é un mostro, per esempio, uno dei migliori giradischi mai prodotti.

Eviterei un flottante per un rigido

Bravo.

il clearaudio potrebbe fare al caso mio ma il champion a che quotazioni sta? Ho visto un emotion è già mi sembrava un bel gira, il champion che ha in più?

Infatti mi ero sbagliato, volevo dire l'Emotion, ottimo gira davvero, se ci arrivi anche nella varsione che fa Marantz va molto bene.

Matteo

Se vuoi stare sul "rigido" direi che anche il classico Rega sia da valutare. Il braccio poi è di qualita superiore e sopporta benissimo un eventuale successivo upgrade della base.
    In effetti il cambio della velocità non è proprio agevole (devi alzare il piatto e spostare la cinghia).

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    Errato, non tutti. Il 124 é un mostro
    mi hai frainteso: la pippa "sono" io non i thorens
    e loro necessitano di cure che non sarei in grado di dedicargli, per questo punto su telaio rigido
    LAVORI IN CORSO

grazie per le segnalazioni

scarto anche i Rega per diversi motivi, non ultimo le complicazioni per switchare da 33 a 45 giri (già oggi vivo la scomodità di dover solevare il piatto ogni volta del debut)

con il braccio Rega ho visto i bellissimi Acoustic Signature Challenger che lo montano di serie (rb 250), hanno il controllo elettronico della velocità e una stazza non indifferente (22 kg), prezzo alto (1600 euro in italia), più abbordabile su un sito tedesco (hi-fi exchange) ma non so se fidarmi, qualcuno ha acquistato qualcosa da loro?

i Clearaudio sono più facilmente reperibili, ho trovato l'Emotion a 700 euro e il Champion starebbe sui 1.000 ma non ho chiaro le differenze (il Champion dovrebbe avere il motore isolato, mentre nell'Emotion, pur essendo separato dal piatto è montato sullo stesso mobile), in entrame i casi cambio manuale ma accessibile sul motore

infine rimenendo in casa Project rpm 6.1sb e rpm 9.1, rispettivamente a 600 e 1.000 euro, il primo con controllo elettronico della velocità, il secondo con il braccio completamente in carbonio e motore isolato come il Signature e il Champion

insomma ho diverse alternative, qualche ulteriore consiglio?
    LAVORI IN CORSO

il Technics SL 1200 ? quello dei DJ? tnt-audio dice che fà faville

approfitto per nn aprire una nuova discussione: Io vorrei farmi un MANGIA VINILE .... a prezzi + abbordabili di quelli enunciati fin d'ora...avevo dato un occhio ai PRoject ( serie Debut 3 e Debut Phono ) , ai thorens di fascia bassa il TD 124 e il TD 150 ( non ricordo se si chiamano così...cmq i 2 entry level della loro produzione) ...e poi tramite un conoscente , mi ha anche suggerito il Technics SL 1200...altri modelli non saprei dove buttarmi....cerco qualcosa di DECENTE e non di plasticoso.. i REGA non saprei dove trovarli...e cmq saliamo di prezzo...vorrei restare tra i 300 e i 400 euro al max proprio (possibilmente con il pre incluso)
    max996
    Ultima modifica di Max_996; 14-08-2007 alle 12:58

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    thorens di fascia bassa il TD 124 e il TD 150 ( non ricordo se si chiamano così...cmq i 2 entry level della loro produzione) .

max996
    no credo che il TD124 sia di fascia bassa, forse hai sbagliato sigla

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •