|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: lettore cd "di un certo livello"
-
18-05-2007, 14:58 #46
Il 15 l'ho sentito in un negozio ma l'ho valutato un po' troppo "lento".
Comunque sono molto indeciso sul mettere o no un SUB ...prima voglio vedere come va a finire con il PAC perchè con quello, ed un posizionamento dei diffusori più a ridosso del muro potrei forse migliorare anche l'estensione verso il basso...
A breve qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74601 farò la mia recensione sul PAC con anche un po' di grafici ...(c'è gente che contesta anche quelli).
-
18-05-2007, 18:59 #47
g08
scusate se mi intrometto
se vuoi un lettore cd che legga realmente l'incisione solo un nome MERIDIAN
capisco il costo superiore
dovresti trovarlo usato o demo naturalmente previo ascolto
ciaovivi e lascia vivere
-
21-05-2007, 09:27 #48
Ciao e grazie a tutti; alla fine ho fatto una scelta piuttosto (anzi, parecchio) atipica ed ho acquistato QUESTO, il Labtek HiEnd, usato, versione con uscite stereo a valvole.
Legge tutto: Cd, Sacd stereo; Sacd multicanale, Dvd-Audio e video (che non mi interessano granché con questo lettore...).
L'unica cosa della quale non sono sicuro è se si possano ascoltare i Sacd ed i Dvd-Audio in multicanale utilizzando l'uscita valvolare per i due canali frontali e le uscite "classiche" per gli altri.. mah, vedremo, magari mi informerò con il produttore...
Nell'impianto in cui l'ho ascoltato suonava molto bene, ma non è che sia molto indicativo, essendo diverso dal mio...
E' stata una scelta viscerale, principalmente dettata dal fatto che quella macchina m'ha sempre intrigato e che l'impianto in dimostrazione al TAV di Roma, che aveva come sorgente la versione più evoluta del mio lettore, la Exclusive, ovvero QUESTA era, a mio avviso, quello meglio suonante tra tutti quelli da me ascoltati alla rassegna romana...
Il tempo mi dirà se ho avuto ragione, per il semplice fattto che al momento ho l'impianto fuori uso causa...pre che non si accende più!!Credo si sia rotto un fusibile, ma i vari importatori (italiano e tedesco) da me contattati, latitano...
Almeno l'importatore italiano mi ha risposto, mentre né quello tedesco, né (cosa più grave) il produttore, si sono minimamente degnati.. E dire che il prodotto è coperto da garanzia mondiale di 5 anni...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
21-05-2007, 10:07 #49mixersrl Guest
Originariamente scritto da Giova3419
-
21-05-2007, 10:22 #50
Ciao mixer, replico brevemente per non andare O.T.
Il distributore serio in Italia c'è, ma mi dice di rivolgermi all'importatore tedesco, perché il prodotto è stato originariamente acquistato da un rivenditore ufficiale tedesco.
Ho provato, ma non risponde.
Ma ciò che è più grave, a mio avviso, è che non risponda assolutamente la casa produttrice (anche per dirmi: "Lei non ha diritto a niente!"), da me contattata via e-mail per prima, ben tre volte. Ciò è davvero singolare, in quanto stiamo parlando di un prodotto della linea top di un noto marchio, sul quale la casa offre una garanzia mondiale di 5 anni (della quale, a questo punto, mi sfugge completamente il significato).
P.S.: il pre si è rotto il giorno di pasquetta, quindi il periodo di silenzio dura veramente da troppo tempo...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
21-05-2007, 10:51 #51
Intrigante come scelta...
Per quanto riguarda il "problema" degli importatori/costruttori è per quello che sono rimasto in casa Accuphase perchè so per esperienza il comportamento esemplare della casa madre..
Ecco la mia esperienza..
Ho mandato una mail perchè il mio P300 (più di 30 anni di vita) aveva qualche problema e ho chiesto se era possibile avere il nome di qualche riparatore italiano.
Nel giro di un paio di giorni mi hanno dato il nome dell'importatore (che conoscevo già), il nome di un paio di riparatori di "fiducia" ed il manuale in
PDF dell'amplificatore (perchè nella mail avevo accennato che non lo trovavo più).
Poi ho fatto altre richieste di vario genere e dopo il solito consiglio di chiedere all'importatore (che anche se non ho mai avuto a che farci mi sta antipatico..ripeto...senza alcuna ragione) mi hanno sempre risposto con la massima cortesia e sollecitudine!
voi mi direte...con quello che costano.... e potrei anche darvi ragione ma so di altre caso altrettanto famose e con prezzi simili che non si comportano allo stesso modo.
-
21-05-2007, 17:32 #52
Originariamente scritto da Brigno
Per il resto, su Accuphase non si discute, anzi, ti dirò che probabilmente il marchio giapponese ha fatto sentire la sua influenza positiva anche in questa occasione, nel senso che, dopo la tua risposta, sono stato contattato un paio di volte dalla casa madre, che s'è scusata spiegandomi che hanno avuto un problema a due servers e che probabilmente i miei due messaggi precedenti (come altri) erano andati persi; mi hanno quindi pregato di inoltrarglieli nuovamente, in modo che si vedesse la data di primo invio.
Insomma, hanno preso a cuore la questione; speriamo che il diretto intervento del produttore risolva la cosa, come credo e spero...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
22-05-2007, 20:00 #53mixersrl Guest
Originariamente scritto da Giova3419
Per me se non c'è un corollario al tutto(buon suono, assistenza, costruzione,etc.)tutto decade.
Spero per te che si facciano vivi e ti rsolvano il problema brillantemente.
-
28-08-2007, 10:41 #54
Originariamente scritto da Brigno
Audio da paura (e di costo commisurato), e video non adeguato al resto della catena.
Mi prendi un lettore SACD Accuphase con il suo DAC esterno che sulla carta sono una Rolls Royce (sulla carta) anche come spesa, e poi ci metti un videoproiettore, per giunta senza neppure un processore esterno, conoscendo il front end di questo D-Ila ?
In Italia, ed in tanti altri paesi purtroppo, manca la cultura del video o comunque del bilanciamento fra gli impianti.
Stanze e set up permettendo.
Sorry per l'OT !
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-08-2007, 10:45 #55
Originariamente scritto da mixersrl
Lo hai provato, toccato, ascoltato ?
Preferiresti sempre questo lettore Aloia ? A proposito, su che fascia di prezzo siamo per questo player ?
mandi e grazie !
Alberto
Edit : è questo il lettore di cui parli ? http://www.gttrading.it/easysite/sch...P%2011.01&pg=1 Ciao !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-08-2007, 11:13 #56mixersrl Guest
non ho avuto il piacere di testare la triade(quartetto) insieme ma credo che il lettore rispetto all'Aloia abbia una marcia in più.....fermo restando che quset'ultimo costa praticamente un terzo rispetto al Marantz che però è anche SACD.
La mia preferenza sul digitale Top Level è Accuphase.
-
28-08-2007, 14:24 #57
Grazie !
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-08-2007, 16:49 #58mixersrl Guest
...non ti piacciono?
-
28-08-2007, 18:09 #59
Ti ho solo ringraziato perchè sei stato gentile nel rispondermi, tutto li !
Mi riservo assolutamente di provare il nuovo top di gamma Marantz in un set up adeguato, anche perchè ora come ora c'è l'A11S1 che ti porti via per "un tozzo di pane", e se le differenze non fossero così ecclatanti, potrebbe diventare davvero un ricercatissimo best buy !
mandi !
-
28-08-2007, 18:37 #60mixersrl Guest
credo che le differenze ci sono eccome come da tradizione Marantz su questi livelli