Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 60

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    Resta da decidere cosa farò con i sacd,
    banchetto a porta portese??
    Grazie a tutti comunque per consigli e impressioni
    Potrei aiutare Stazza .... ad aiutarti in caso ....

Anche se i SACD "non puri" te li legge lo stesso ... non dovrebbero andare malaccio neppure con la traccia CD ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    riapro questo thread solo per informare i pochi interessati che:
    dopo una decina di sedute di ascolto,
    prove,
    dubbi amletici,
    ecc.
    mi sono imbattutto in questo:

un AudioResearch CD3mkII usato pressochè nuovo e garantito.
    Azzarola, ottimo acquisto.

p.s. e meno male che volevi "controllarti" con un bugget medio.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Riesumo questo post per chiedere il seguente consiglio, dal momento che ho viusto che qui sono stati tirati in ballo alcuni lettori che mi interessano...

Sono in procinto di acquistare un lettore audio dal prezzo intorno ai 1.000 Euro.

Ho adocchiato un Marantz Sa-17S1 nuovo (in esposizione), a 1.200 Euro, , che dovrei ascoltare sabato. Ho però anche trovato un Lector Cdp 07 usato, a 1.750, . Non è facile da trovare, ma 1.750 per un lettore del 2003, anche se perfetto, mi sembrano tantini...

Del Marantz mi intriga molto il fatto che legga anche i Sacd in multicanale; a quel prezzo non credo ci sia niente di paragonabile.

Del Lector ho invece sempre letto un gran bene, anche se non l'ho mai ascoltato e mi intriga l'alimentazione separata, la possiiblità di upgradarlo con uscite bilanciate, ecc...

Posso supporre che il Lector sia superiore (e forse non di poco) nella lettura dei Cd. Il Marantz ha invece dalla sua la possiblità di ascoltare i Sacd in multicanale (i Sacd stereo non mi attirano molto, dal momento che, a mio avviso, i cd ascoltati in un lettore di un certo livello possono rendere meglio dei Sacd...)

Bene, potrei dunque ascoltare anche il Lector per farmi un'idea (se mi piacesse molto potrei cercare di fare uno sforzo...), ma, anche se con gli stessi dischi, l'ascolterei in un'altra catena, a distanza di ore, quindi non credo che riuscirei a fare un confronto vero...

Ed ecco le domande:

- voi nella mia situazione che fareste?

Oppure, per essere più generici: come spendereste una cifra intorno ai 1.000 Euro per un lettore audio?

Grazie mille dell'aiuto
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Possiedi o hai intenzione di prendere dei SACD (tenendo presente che a parte la musica classica e jazz in SACD c'è molto poco)?

Se si punta ad una macchina che legge i SACD, altrimenti ad una che legge i soli CD.

Ogni prova su impianti e ambienti differenti è quasi inutile per macchine simili (se invece testi un lettore da 5000€ e uno da 500€ per sentire la differenza il discorso cambia).

Se non hai intenzione di comprare molti SACD ti consiglio di puntare ad un lettore CD "liscio" (magari guarda nell'usato..ci sono anche ottimi affari).

Ogni consiglio senza conoscere il resto dell'impianto è quasi inutile.
    Per macchine simili (dui fascia o di prezzo) serve una prova sul tuo impianto.
    Se invece dici meglio X che costa 300€ o Y che costa 1500€ allora è facile dare valutazioni (poi magari la differenza all'ascolto non è 1 a 10 ma magari molto meno)

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Oppure, per essere più generici: come spendereste una cifra intorno ai 1.000 Euro per un lettore audio?
    Io cercherei un Naim o forse un Cec usati. Lettore cd liscio e vaiiiiii!!!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ciao Brigno, hai ragione, cerco di rispondere a tutto.

Allora, essendo questa passione per me recente, ho poche decine di dischi di cui ca. un 10% di Sacd e 3 Dvd-Audio.

La mia catena, per il resto, è composta da un pre analogico Arcam FMJ a 7 canali (doppi ingressi RCA ed uscite XLR solo per le frontali) e da un finale a 5 canali Sunfire Grand Signature 400 (400 watts/RMS 8 ohm, ingressi ed uscite RCA bypass ed ingressi XLR per tutti i canali, doppie uscite di potenza per i tre canali frontali).

E' possibile che tra un pò sostituisca il pre e (molto più avanti) che aggiunga due finali mono per le frontali.

Come diffusori ho due Klipsch Heresy III come frontali; un RC-7 come centrale e due RS-35 surrounds.

Come elettroniche avrei quindi un impianto adatto per ascoltare musica multicanale; come diffusori magari meno, giacché non sono tutti uguali, seppur timbricamente simili.

Cerco di cambiare la domanda.
    Poiché secondo me al Marantz, parlando di multicanale, non ci sono alternative di prezzo paragonabile, diciamo che lo terrei come punto fermo se privilegiassi (come vorrei fare) il sacd.

Ecco quindi la domanda riformulata. Per il budget che ho fissato, quale lettore CD mi consigliereste di ascoltare (o addirittura di acquistare a scatola chiusa)? Insomma, quale potrebbe distanziare così tanto il Marantz nella lettura dei cd da farmelo preferire a quest'ultimo, nonostante il mancato supporto del formato Sacd?

L'ascolto lo farei comunque perché lo ritengo fondamentale, ma dovrei trovare un negozio molto fornito che abbia qualche occasione, perché non mi piacerebbe andare in un negozio a fare degli ascolti sapendo di fargli perder tempo...

Grazie mille dell'aiuto
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Per essere una passione recente hai un ottimo impianto !!

in particolare ottimi diffusori !

Si avvicina molto alla mia idea di HT
    Io vorrei fare 3 La Scala + SUB + 2 Revac per i posteriori (dico Revac perchè le ho già altrimenti prenderei delle Heresy 3)

Siccome con lo stesso impianto dovresti vedere e sentire tutto perchè non fare uno sforzo (molto alto) e prenderti un NAD M55 ?

Comunque anche il Marantz il suo dovere lo fa..

Il Marantz SA7001Ki è un ottimo acquisto considerato anche il suo prezzo!!!

Nessuno ha mai detto il contrario

Non so se hai già un lettore DVD..magari potresti venderlo e prenderti un lettore universale (trovi anche degli ottimi Denon 3930 anche se non l'ho mai ascoltato in SACD)

Bè Brigno, grazie mille dei complimenti, ma 3 LaScala II non sono esattamente uguali a 3 Heresy III!! Cmq. anch'io se ne avessi la possibilità economica (e lo spazio) farei un HT composto da tutte LaScala II o forse addirittura III LaScala II (center e surrounds) e 2 Klipschorns Anniversary come frontali... Poi come sub non so cosa ci vorrebbe!!!

Tornando sulla terra, il lettore universale lo avevo già (Pioneer DV-868-Avi-S); l'ho venduto ieri...) perché volevo separare l'audio dal video, sia come sorgente, che, in seguito, come pre (nella mia idea soltanto l'amplificazione, oltre ai diffusori, sarebbe la stessa; un pre collegato in bilanciato, l'altro in sbilanciato...)

Sarò prevenuto, ma, per quel che ho sentito (nonostante alcune autorevoli opinioni contrarie che avevo letto, proprio riguardo al mio ex lettore ed al Philips 9000), nessun lettore A/V universali ha prestazioni audio paragonabili a quelle di un buon lettore cd (fatta eccezione per il Labtek HiEnd...), anche di costo inferiore.
    Almeno, questo vale per i lettori da me ascoltati finora, tra i quali c'è anche il Denon 3910 (e il 3930 non credo difffrisca molto, dal punto di vista audio...).
    Quindi, essendo ormai prevenuto, questo per me vale per ogni lettore A/V, compreso l'M55.. Dovessi proprio fare uno sforzo (ma non posso) prenderei l'M 5, che ha ricevuto recensioni entusiastiche...

Il Marantz 7001 KI è senz'altro un buon lettore, ma di rango inferiore al Marantz SA-17 e poi non è neppure multicanale...

Insomma, la mia scelta è la seguente:

- o prendo il Marantz che ascolterò sabato;
    - oppure, previo ascolto, prendo un lettore CD che mi consigliate voi, talmente superiore al Marantz nella lettura dei CD da non farmi rimpiangere la mancanza di supporto del formato Sacd...
    Sempre entro il mio budget...

Un possibile candidato credevo (credo) di averlo individuato nel Lector Cdp 07 con alimentazione separata, del quale si parla (con tanto di foto) in questo stesso thread, qualche pagina più indietro...

Insomma, secondo voi qual'è il miglior lettore cd (anche usato) intorno al mio budget???

Rinunciare ai SACD (se ti piace la classica o il jazz) sarebbe un vero peccato!
    E' vero che spesso la differenza la fa la registrazione e non il supporto (ci sono dei SACD che suonano peggio dei CD) ma spesso i SACD sono nettamente superiori ai fratellini.
    Se l'impianto è ben bilanciato e di buon livello (come mi sembra il tuo) la differenza c'è !
    Basta prendere un SACD ibrido, sentire una traccia e poi l'altra...

Se ti interessa un universale ci sono anche gli Esoteric

A questo punto io ti direi di andare sul Marantz (anche se non l'ho mai ascoltato) che comunque ha nel rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza.

Ci sono in giro lettori mooolto più costosi che valgono meno (o poco più). Gli stessi Accuphase (inutile dire che sia il mio marchio preferito) nel segmento basso, si fa per dire visto il costo, hanno un prezzo sproporzionato rispetto alla qualità e questo capita anche a molti altri marchi "blasonati".

Certo che sul noto sito di aste al momento c'è un Accuphase DP70V ad una quotazione veramente strepitosa (1070€ ad 1 giorno dalla chiusura)
    Portarlo a casa sarebbe un vero affare (dubito che non salga ..e di molto) !

PS: Il mio sogno HT sarebbe :
    2 Chorn (DX e SX)
    1 LA Scala II (centrale)
    2 La Scala (posteriori)
    1 RSW-12 (SUB)
    4 A45
    1 CX260
    1 DP800
    1 DC801
    1 Esoteric A60
    1 HD-DVD
    1 BR
    1 JVC full HD

come vedi mi accontenteri di poco

Ciao Brigno, allora, il Jazz mi interessa; non intenderei quindi riunciare ai Sacd ed infatti...non ci ho rinunciato!!!

Mi spiego meglio: ho trovato un lettore usato un pò particolare, che andrò probabilmente ad ascoltare domani... Poi vi dico che cos'è, ma non rinuncio proprio a niente, cmq. non è né il Marantz né il Lector...

Per quanto riguarda il tuo mipianto ideale, direi che più o meno è anche il mio, come ho scritto più sopra, almeno te ci sei molto più vicino...

L'unica cosa che cambierei è il sub; l'RSW-12 p sottodimenizonato, ci vuole perlomeno il 15, ma secondo me non basta comunque, per delle bestie del genere ci vorrebbe un JL Audio F113 o il Velodyne 1812 o al limite il Definitive Technology SuperCube Trinity...

Insomma, dei mostri ipermusicali...

Non potrei cambiare marca ...

Dovresti...; Anche a me piacciono molto le Klipsch (perlomeno la serie Heritage), ma nel caso dei sub quelli da me elencati sono superiori...

P.S.: ho visto anche il tu thread su videohifi, alcuni dei sub che ti consigliano sono inferiori all'RSW-12 (tipo il Ksw), quindi, secondo me, di rango troppo basso...

Su videohifi sono un po' troppo "estremisti" per i miei gusti e li se non sei d'accordo con loro non capisci niente.
    C'è gente competente e cordiale ma anche TANTE teste di...

Su AVmagazine invece di teste di ... non ne ho ancora trovate (o meglio ...quei pochi sono anche stati espulsi).

Dovrebbero rispettare un po' di più le idee altrui...
    Non è la prima volta che se uno dice una stupidata QUI ti fanno la battutina o fanno finta di niente..nell'altro forum si scatena una bufera.
    Se poi tratti argomenti tabù come la correzione ambientale digitale ...attenti alle fucilazioni.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •