Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Streamer amazon hd

ok come immaginavo , avviene nel suo processore , mi era venuto il dubbio perché con tidal nell ampli leggevo come ingresso pcm 88,2 o max 96 , ma mai 192 come a volte capitava con amazon hd , grazie

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il Bluesound node 2i ha un ottimo rapporto q/p ed accetta una varietà di provider...Tidal incluso con MQA.
    il ‘2 liscio non l’ho mai visto forse una versione precedente?
    Se hai un iPhone o iPad via AirPlay puoi connettere comodamente il device e vivere felice...
    Ti consiglio se proprio vuoi fare un confronto tra i DAC l’uscita Coa..........[CUT]
    Leggendo questa discussione mi è venuto un dubbio
    leggendo in passato su questo forum mi era sembrato di capire che a proposito di qualità audio sarebbe meglio utilizzare l'app direttamente dello streamer (in questo caso amazon music) ed in alternativa via air play
    ieri sera ho provato
    ho ascoltato un brano dal sinto Marantz sr 8015 (lo so non è un vero streamer dedicato) con la sua app amazon music implementata poi, direttamente dal telefono (con la sua app ) via chromecast ed , effettivamente , non mi e' sembrato di sentire una gran diferenza.
    Chromecast ed AirPlay sono la stessa cosa giusto?
    forse con uno streamer dedicato ...
    mi sbaglio ?
    grazie e buona giornata a tutti
    Ultima modifica di gallib; 22-05-2021 alle 07:11

Citazione Originariamente scritto da gallib Visualizza messaggio
    ...Chromecast ed AirPlay sono la stessa cosa giusto?...
    Ovviamente no, ma forse volevi dire che secondo te garantiscono la stessa qualità, cosa che non mi stupirebbe (non vedo perché no).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da gallib Visualizza messaggio
    Leggendo questa discussione mi è venuto un dubbio
    leggendo in passato su questo forum mi era sembrato di capire che a proposito di qualità audio sarebbe meglio utilizzare l'app direttamente dello streamer (in questo caso amazon music) ed in alternativa via air play
    ieri sera ho provato
    ho ascoltato un brano dal sinto Marantz sr 8015 (lo so non è un..........[CUT]
    Ci sono app che garantiscono il passaggio di musica hires in wireless senza perdite ed hanno una marcia in più rispetto anche al collegamento via cavo.
    Non conosco Chromecast utilizzo a volte AirPlay la differenza si sente molto di più se utilizzo il due canali rispetto al Sinto AV
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quello che volevo dire è che Chromecast ed AirPlay differiscono solo per il fatto che quest’ultima appartiene alla piattaforma Apple mentre Chrome cast appartiene a più piattaforme.in termini di trasmissione dati dovrebbero essere uguali.
    Quello che dicevo è che dopo svariate prove ho dedotto che utilizzando L’app Amazon music hd installata sul telefono e quindi utilizzata tramite AirPlay non mi sembra (sempre in termini di qualità audio) differente dall’ app direttamente dal sintoamplificatore.
    È anche vero che probabilmente anzi sicuramente non ho propriamente un orecchio da audiofilo
    La domanda mi giunge spontanea: a questo punto utilizzando ai play non converrebbe comprare uno streamer dedicato
    Questo perché tempo fa sempre su questo forum avevo letto che sarebbe meglio, per migliorare la qualità audio, avere uno Stream dedicato.
    Ma forse non avevo capito un cavolo
    Grazie di nuovo e buona giornata

C'é qualcosa che non mi torna(e purtroppo il fatto che questa discussione si sta stabilmente affiancando a quella dedicata ad A.N. HD non aiuta): parli di una integrazione di A.M. HD direttament nel Marantz senza passare per il sistema Heos.

L' ultima volta che se ne è parlato nell' altra discussione è invece emerso chiaramente che nel mondo Denon / Marantz occorre utilizzare l'app Heos per controllare lo streaming di A.M. HD con il limite notevole di non poter accedere alla propria libreria. E' forse tutto questo superato? O forse lo è se si usa airplay?

Riguardo all' affiancare uno streamer ad un sintoamplificatore con la parte streaming up-to-date (non il mio quindi) credo che avendo scelto di usare il sinto multicanale per ascoltare musica sia coerente con l' usarlo come streamer, la questione di affiancare uno streamer si pone per i "puristi" che collegano le sorgenti musicali ad un integrato stereo, con tutto ciò che ne consegue.

Personalmente sono contrario alle duplicazioni di qualsiasi genere, anche se alla lunga trovarsi in casa diversi apparecchi che fanno la stessa cosa è inevitabile anche per i "poor audiophile" figuriamoci per chi ci invest cifre più sostanziose.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    C'é qualcosa che non mi torna(e purtroppo il fatto che questa discussione si sta stabilmente affiancando a quella dedicata ad A.N. HD non aiuta): parli di una integrazione di A.M. HD direttament nel Marantz senza passare per il sistema Heos.

L' ultima volta che se ne è parlato nell' altra discussione è invece emerso chiarament..........[CUT]
    Hai ragione effettivamente non sono stato chiaro.
    Utilizzo tramite HEOS senza potere avere le librerie come giustamente dici tu
    Quello che ho riscontrato è che utilizzando AirPlay e quindi con tutte le librerie che si vuole non notavo,in termini di audio,nessuna differenza rispetto ad HEOS
    Erroneamente leggendo un’altra discussione avevo capito che sarebbe stato meglio utilizzare direttamente EOS per avere maggiore qualità audio.
    Per quanto riguarda lo Streamer sono pienamente d’accordo con te
    Buona serata

Grazie per il chiarimento. I pareri sono sempre condizionati dall' esperienza personale, nel caso specifico dal fatto che i possessori di apple sono una minoranza.

Non mi è chiaro ad esempio se usando Airplay il telefonino sia di fatto usato come streamer (=bit per bit a la musica dalla rete arriva al telefonino e questo la ritrasmette usando airplay, bit per bit) o se funzioni come gli altri sistemi wi-fi, che dal telefonino "attivano" lo streaming diretto dalla rete sul device di destinazione ma il telefonino non deve poi continuare a fare da "ponte" tra la rete ed il renderer (il marantz in questo caso).

Buona la seconda… gli utenti Apple saranno un minoranza ma numericamente sono in doppia cifra…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma sì, intendevo dire che se qualcuno che non ha iphone dice che l'esperienza migliore con A.M. HD si ottiene con questo o quello è chiaro che ai dispositivi apple semplicemente non ci ha nemmeno pensato... chissà forse un giorno nel setup in firma troveremo il modo di inserire se usiamo airplay o dlna e cose del genere...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •