Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Che se quello del Mara non mi bastasse e volessi spendere 350 €
    + altri cavetti aggiro lo prenderei , visto la discreta flessibilità che offre.
    Certo il http://www.tonepublications.com/revi...ni-phonostage/
    è ancora + completo e costoso , però non si possono provare!
    Io sto cercando di capire la versione 2 per il momento ci sono poche opinioni ma tutte molto positive... tra l'altro qualche mese fa è stato recensito pure su Audio Review e ne hanno parlato molto bene.... ci sarebbe anche il project phono box rs ma costa di più, e leggendo qua è la dicono ottimo, ma non so se migliore del iphono2....
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

eccellente l'RS
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

leema, rega ?
    il rega aria è grossino ma un collega mi dice che è ottimo...!?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Non voglio ulteriore indecisione e confusione

... I candidati sono iPhono2 ,box rs oppure Black Cube

Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

È quello che mi intriga più di tutti... Comunque costa 500euri

Ma se per caso hai già un buon prefono nell' AS 1100 Yamaha,
    che ingrullisci a fare con cavi, selettori, 500 €, ecc.?
    Magari con i 500 € , invece di una manciata di resistenze e condensatori,
    ti accatti altre belle testine con relative shell:
    io mi diverto ad alternarne 4 su 2 gira.
    Ultima modifica di PIEP; 14-11-2016 alle 05:21
    Dual
    CS 506 gira /

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Parole sacrosante.

Anche perchè rimanendo in queste fasce di prezzo non è che si possano fare cose tante diverse.

Se si risale al costo di produzione tralasciando i prezzi esagerati fatti apposta per chi "vuole spendere di più", eliminando da tale costo quello del contenitore, pesante, tornito dal pieno, che fa sempre colpo, dell'alimentazione e di tutti gli accessori necessari, ma ci si ferma solo al costo della basetta con il circuito si andrà circa al costo di quello inserito in un ampli di qualità media.

Il pre phono non ha funzioni esoteriche o strane, ma, oltre che amplificare un po' il segnale, svolge solo il compito di inserire una equalizzazione uguale e contraria alla RIAA usata in fase di realizzazione del master, cosa che si ottiene con una particolare rete di resistenze e condensatori, su cui non si possono fare voli pindarici, è quella e va fatta in un certo modo.

Tutte le varianti possibili sono state ormai studiate e verificate da oltre 60 anni, prima con le valvole e poi con lo stato solido.

Non mi risulta che in fase di realizzazione del master vengano usate unità separate per la correzione RIAA dal costo da sole di migliaia di Euro, ma la correzione avviene tramite una rete inserita nell'ampli che si utilizza per realizzare il master.
    Ultima modifica di Nordata; 11-11-2016 alle 09:57
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Parole sacrosante.

Anche perchè rimanendo in queste fasce di prezzo non è che si possano fare cose tante diverse.

Se si risale al costo di produzione tralasciando i prezzi esagerati fatti apposta per chi "vuole spendere di più", eliminando da tale costo quello del contenitore, pesante, tornito dal pieno, che fa sempre colpo, dell'alime..........[CUT]
    non ho ben capito il senso del tuo post...
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Strano, l'ho riletto e sembra scritto in italiano corretto e ritengo anche che si inserisca bene dopo il l'intervento appena precedente di Piep.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da gioy Visualizza messaggio
    ... abbinare al mio AS 1100 Yamaha
    un pre phono...qualcuno mi ha suggerito...
    pre phono del mio amplificatore ... di ottima qualità ... ]
    tornando all'inizio, prova a spiegare:
    • perchè vuoi un prefono
    • cosè che non ti va nella riproduzione dei vinili
    • forse la testina ?
    • descrivi il suono che hai e quello che vorresti ...
    Ultima modifica di PIEP; 14-11-2016 alle 05:30
    Dual
    CS 506 gira /

Non ho certo messo in dubbio il tuo italiano... Ma mi stai forse dicendo che non conviene spendere molti soldi su di un pre?

Io non lo farei, se non ti garba il suono che hai:
    Ultima modifica di PIEP; 14-11-2016 alle 06:46
    Dual
    CS 506 gira /

tornando all'inizioj ho ooom, prova a spiegare:
    [LIST[*]perchè vuoi un prefono[*]cosè che non ti va nella riproduzione dei vinili[*]forse la testina ?[*]descrivi il suono che hai e quello che vorresti ... [/LIST]
    La domanda iniziale per essere chiari... Acquistando un pre riesco ad ottenere un miglioramento del 30℅ rispetto alla mia attuale situazione? Se si allora credo ne valga la pena dal mio punto di vista

Ritiene il problema siano gli altoparlanti?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •