|
|
Risultati da 691 a 705 di 743
-
04-03-2015, 13:52 #691
Col senno di poi, infatti avrei preso un modello precedente usato e non l'ultimo uscito.
Il disco ssd l'ho installato per poter lasciare il Mini sempre acceso.
Inoltre il disco di serie da 1Tb era sprecato come capienza rispetto all'uso che ne faccio.
Alla fin dei conti sul Mini mi gira solo Dirac e i due o tre player che utilizzo.
Per il raggiungimento di un'alta qualità nella liquida le strade sono molte e differenti come filosofia e apparecchi utilizzati.
Ho amici audiofili che stanno percorrendo strade diverse ma altrettanto di soddisfazione.
Forse è questa molteplicità di percorsi che spaventa chi si avvicina per la prima volta.
E' tipico nei forum ricevere consigli diversissimi. Non è come comprare un lettore cd e collegarlo al'integrato.Ultima modifica di il Carletto; 04-03-2015 alle 13:56
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
04-03-2015, 14:12 #692
-
04-03-2015, 16:45 #693
Senior Member
Varrebbe davvero la pena prendere un Mac mini al posto di un Mini-PC (Intel nuc) per la liquida più Dirac? Lo chiedo perché personalmente non amo i prodotti Apple ma se fosse davvero necessario visto che ho rimandato l'acquisto del nuc potrei prendere in considerazione un Mac mini usato.
-
04-03-2015, 21:01 #694
Quello che fai con un Mac lo fai anche con un pc ben assemblato e ottimizzato.
Io preferisco usare Apple per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare per non innescare la solita trita e ritrita diatriba fra i due sistemi.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
05-03-2015, 00:11 #695
Senior Member
-
05-03-2015, 17:00 #696
Complimenti Carletto, soluzione niente male!
Se riesco vedo anche io di sistemare l'alimentazione del Mini allora..Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
10-03-2015, 10:02 #697IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
-
15-03-2015, 18:52 #698
PEr motivi che non centrano con la presente discussione, ultimamente sto cercando con maggior vigore nuove sorgenti.
PEnsavo di avere esigenze molto differenti da Transaminasi perchè a me serve anche un player video, oltrechè audio, ma in realtà non è così.
Il punto, ormai mi pare evidente, non è tanto la qualità audio esoterica di un player dedicato esclusivamente alla musica (per chi usa un DAC esterno) quanto l'affidabilità e l'ergonomia del software di gestione.
L'autore della discussione ha talmente girato in rete da valutare i marchi più sconosciuti.
Però io riflettevo su un aspetto. è un fatto che la massima espressione dei mediaplayer, è rappresentata dai prodotti del marchio che li ha inventati: popcorn hour. Tralasciando gli ultimissimi modelli (vTen e chamaleon) che richiedono di smanettare, il 410 ha ormai un firmware maturo e stabilissimo. Non avrebbe il display certo (per quello servirebbe il C300, che però è un prodotto datato), ma credo si possano comandare dal tablet/smartphone senza accendere tv.
Roberto sono sicuro che avevi già valutato l'opzione. Che ne pensi? Suggerisco di leggere le considerazioni sulla solidità del firmware di ADSLinkato che ti ho....linkato (non so se avevi visto la comparativa).
Tu non userai le funzioni video ma, spenderai comunque meno di quello che stai ipotizzando.
Secondo me, se hai provato con x10/12, visto l'investimento, potresti fare un tentativo anche con popcorn, che sono player ben più famosi (i "più" famosi direi)Ultima modifica di luca156a.r; 15-03-2015 alle 18:56
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
15-03-2015, 22:08 #699
Poi leggo con calma la discussione di Adslinkato.
Comunque anche nel mio caso la priorità è rappresentata dalla facilità d'uso e dalla stabilità del software. Come prestazione sonora non ho ancora avuto occasione di fare grandi confronti. Per esempio sarebbe interessantissimo provare l'ormai ben carrozzato Macmini di Carletto col mio Macbook Pro di serie.
Dimenticavo una news importante: purtroppo dovrò quasi certamente abbassare il tiro per quanto riguarda la fascia di prezzo del music-server che andrò ad acquistare. Ormai ho quasi deciso di passare a pre e finale e pertanto, visto l'impegno economico mica da ridere che dovrò affrontare, per quanto riguarda la sorgente non potrò spendere tanto. Diciamo che 2.000€ potrebbero già essere troppi. A questo punto gli apparecchi che avevo nel mirino (gli Aurender) dovrò dimenticarli. In particolare ultimamente mi stavo fissando sull'N10, però costa davvero un'esagerazione. Forse scontatissimo, quando a breve uscirà, si potrà portare a casa con 4.000€ (mia supposizione).
http://www.aurender.com/page/audiophile
Il Popcorn Hour di cui parli non l'ho mai provato e di certo non vado ad acquistarlo a scatola chiusa. Ormai ho deciso che prima di acquistare la sorgente dovrò avere la possibilità di provarla.
La soluzione Macmini/Macbook o simili continua a non ispirarmi più di tanto. Subzero è alle prese con l'ottimizzazione del suo nuovo Macmini e qualche difficoltà forse la sta già incontrando. Una volta terminato non dovrà più pensarci oppure ci sarà sempre qualcosa da impostare, modificare, ecc.? Esisterà un accidenti di prodotto che col mio budget, che comunque non è scarsissimo, sia in grado di darmi prestazioni, comodità e semplicità d'uso di un certo livello?
Mi sta incuriosendo molto l'Auralic Aries, però ha il grosso difetto di non essere commercializzato in Italia. Dove diavolo vado a pescarlo per provarlo??? Altrove ho trovato un possessore, però abita in centro Italia e pertanto uno 'scambio culturale' è molto difficoltoso. Nel frattempo vedo di trovare qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo.Ultima modifica di transaminasi; 15-03-2015 alle 22:50
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
15-03-2015, 23:18 #700
Ma una distro Linux, pensata esclusivamente per l'audio come Daphile, installabile su chiavetta o memory flash (e gratuita) no eh?
http://www.daphile.com/
Può girare tranquillamente su un thin client da 100€, come su un pc dedicato, nessun sbattimento, e tutto comodamente controllabile tramite iPad,
io ho assemblato un pc miniITX fanless per Daphile, collegato al DAC esterno
Daphile su chiavetta USB
Daphile su SSD
al momento il case è ancora aperto perchè stò aspettando l'arrivo dell'alimentatore lineare esternoUltima modifica di Salmon; 16-03-2015 alle 07:17
-
29-03-2015, 08:11 #701
...e questi??????
http://www.avmagazine.it/news/audio/...-ds_10058.html- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
29-03-2015, 19:46 #702
Sospeso
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
29-03-2015, 20:05 #703
a livello di funzionalità non sarebbe molto diverso dal pioneer n50 (tranne che per il comodo display). no?
PS: che poi perchè lo avevi scartato il pioneer? non mi ricordoLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
29-03-2015, 20:26 #704
Il Pioneer è comunque sempre stato nella rosa dei papabili.
Le rete cablata ce l'ho, mentre il nas non ce l'ho, ma nell'eventualità si tratterebbe comunque di una spesa esigua.
Ora il problema è che avendo ormai preso la decisione di passare a pre e finale dovrò comprimere a mo' di sottiletta il budget per la sorgente.
L'ipotesi Aurender, che era quella che mi ispirava più fiducia in assoluto, è a questo punto naufragata. Peraltro il modello N10 che avevo puntato non è uscito a marzo ma uscirà a giugno (vds tabella in fondo a questa pagina in cui nella casella 'Avalaibility' hanno sostituito 'Mar 2015' con 'Jun 2015': http://www.aurender.com/page/audiophile). Poco male, tanto 4/4.500€ per quell'aggeggio non potrò più spenderli.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
29-03-2015, 20:54 #705
Sospeso
Prendi solo il finale è akurate e vendi il dac.
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...pre-necessarioGiradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40