Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 50 PrimaPrima ... 36424344454647484950 UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 743

Macchè... non l'hanno ancora consegnato.
    Aspettavamo per inserirlo in una prova di diverse sorgenti, compreso il mio Mini con alimentatore lineare.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

@ilCarletto

Visto che sei alle prese con il fine tuning del tuo MacMini, ti segnalo questo oggettino... (senza offesa)

http://www.mojo-audio.com/atomic-audio-labs-platforms/
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Che storia haha praticamente delle punte per il mac mini
    Se qualcuno mi conferma che funzionano le prendo pure io!
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

La cosa carina è la descrizione delle performance!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Azz... $1000 l'alimentatore lineare.
    Mi pareva caro il mio Keces...

Comunque, il collegamento del Mini al dac con la connessione I2s è stato uno dei miglioramenti più grandi che abbia fatto.
    Oltre alla recentissima eliminazione di un pur fantastico pre come il VTL 7.5
    Ultima modifica di il Carletto; 03-03-2015 alle 21:07

Cosa mi dici del tuo alimentatore lineale Carletto? Si sente la sua presenza?
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Sto aspettando che mi torni il Mini dall'assistenza presso la quale ho fatto fare il lavoro di estrazione dell'alimentatore switching interno di serie. Non mi sono fidato a farlo da solo, nonostante abbia una notevole esperienza di assemblaggio computer.
    L'ho comunque sentito in altri contesti e il miglioramento è sensibile, nei termini di una maggiore pulizia generale unita ad una sensazione di maggiore spinta.

Un MacMini 'carrozzato' all'estremo quanto viene a costare in totale?

Il Keces DC-216 costa circa $650.
    Molti però usano con soddisfazione il DC-116, che eroga meno ampere e costa la metà.

Appena il Mini sarà pronto posterò le mie impressioni d'ascolto.

Aspetto interessato

Mac Mini ritirato.
    Ho fatto estrarre l'alimentatore switching di serie interno, al posto del quale utilizzo ora l'ali lineare Keces DC-216.
    Oltre a questo ho anche sostituito il disco di serie con un velocissimo ssd Samsung 850 Pro.

Ad un primo veloce ascolto la nuova alimentazione ha portato ad una maggiore pulizia generale e precisione dell'immagine.
    Forse è qualcosa che si avvicina a quel concetto conosciuto come nero infrastrumentale
    Al momento devo anche registrare una migliore articolazione e profondità dei bassi, parametri che avevano rappresentato l'unica leggera perdita nell'eliminazione del preamplificatore.

Nell'ultimo mese ho operato una serie di modifiche che mi hanno portato ad un miglioramento davvero notevole, al di là delle mie più rosee aspettative, della qualità sonora. La trasparenza e pulizia del suono che esce ora dai pannelli delle mie Martin Logan è qualcosa che non avevo mai sperimentato nei miei impianti, e che raramente ho sentito in generale.

La cosa paradossale è che alla fine dei giochi mi sono ritrovato nel portafogli più soldi di prima
    Infatti ho speso molto meno di quanto abbia incassato dalla vendita del preamp

Forse diversi post fa scrivevi che un passaggio in Piemonte non sarebbe stato da escludere.
    Qualora fosse fattibile, ti andrebbe di portare al seguito il tuo trasportabilissimo MacMini??? Mi piacerebbe confrontarlo con il mio MacBook pro liscio e con il Cocktail X12 (quest'ultimo però, essendo in vendita, ora dell'eventuale prova potrei non averlo più a disposizione).

Roberto, la cosa non è infatti da escludere.
    Come puoi vedere dalla foto non è certo il Mini la cosa più ingombrante da trasportare

Devo però aggiungere che fondamentale al raggiungimento del risultato è stato l'abbandono della connessione usb diretta al dac, in favore del collegamento I2s tramite l'Off-Ramp 5 (non è presente nell'impianto in firma in quanto prestatomi da un amico).

Complimenti sinceri

Per non spaventare chi vuole avvicinarsi alla musica liquida tramite il mac mini, a parte l'alimentatore, tutto il resto della personalizzazione (ultimo modello, disco ssd al posto dell'originale) è ininfluente al risultato finale. Chi non disdegna l'usato, modelli più vecchi di mac mini vanno altrettanto bene. Anzi, rippano pure

Ciao Marco

Pagina 46 di 50 PrimaPrima ... 36424344454647484950 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •