Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 513

Discussione: Cocktail Audio X 30

Io non sono ancora riuscito a trovare un apparecchio più comodo e versatile del Cocktail Audio (il 30 ancor di più del 10). Al post n. 113 della seguente pagina ho cercato di riassumere quelli che per me sono i vantaggi dell'X30 (in quel caso, più che altro, rispetto all'X10):

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...cita-usb/page8

Io non utilizzo dac e ampli interni, però ho ritenuto ugualmente opportuno affrontare la spesa (per fortuna c'era la promozione). Il dac l'ho provato e a mio modesto parere è molto valido, soprattutto se rapportato al prezzo dell'intero apparecchio. Penso che non abbia nulla da invidiare al dac interno di lettori cd appartenenti alla fascia di prezzo dei 1000/2000€.
    Se, per quelle che sono le mie esigenze, dovessi trovare un prodotto superiore all'X30 non esiterei ad acquistarlo, ma per ora non ne ho trovato nemmeno l'ombra.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

ciao a tutti, penso di essere nel post giusto.

chiederei un consiglio riguardo la mia futura configurazione hi fi.

a breve avrò per le mani un amplificatore AUDIO-BLOCK V-120 e dei diffusori KEF R-700

ho sempre pensato di abbinargli un cocktail x10 e un dac esterno. leggendo e rileggendo questo forum mi sono convinto che un prodotto come l'x30 potesse assolvere benissimo allla stessa funzione.

i 'dubbi' che ho in questo momento e che mi facevano tenere in considerazione l'idea di un dac esterno è che oltre all'utilizzo prettamente HI-FI ( quindi x30/ampli/diffusori) vorrei utilizzare il dac presente nel x30 anche per veicolare l'audio proveniente dal tv, in particolar modo per l'ascolto/visione da un lettore blu/ray, dal wd tvlive .. e dal decoder sky. in parole semplici vorrei utilizzare l'impianto hi-fi anche per guardare la tv in tutti i suoi svariati programmi, film compresi. non ho ne ampli ht a/v..ne sistemi 2.1 5.1..ecc...solo le 2 casse stereo.
    pensate che collegando i vari lettori /decoder alle entrate digitali posso beneficiane nell'ascolto?

- colleghereste direttamente l'uscita digitale ottica della tv all'x30..o l'uscita diretta dei vari lettori?

- so che gestendo l'audio in questa maniera ci sono dei problemi di asincronia tra audio e video.. avete mai utlizzato l'x30 per queste prove?

grazie

Luca

scusate qualcuno ha provato l'uscita cuffie sull'X30 che da quanto ho letto è dotata di buona amplificazione dedicata e di altrettanta buona potenza di uscita ?

grazie

Che cuffie hai?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Denon AH-D600 e Philips Fidelio X1

Non le conosco. Io l'X30 l'ho provato con delle Sennheiser Hd480 e se la cavava bene. Forse le tue però sono più esigenti.

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    scusate qualcuno ha provato l'uscita cuffie sull'X30 che da quanto ho letto è dotata di buona amplificazione dedicata e di altrettanta buona potenza di uscita ?

grazie
    Io con il mio X30 adopero le Audio Tecnica ATH-AD500X e mi trovo benissimo.
    Sayon

ti ringrazio molto, è già un ottimo segnale
    con il telecomando riesci a pilotare il volume delle cuffie senza doverti ogni volta alzare e impostarlo manualmente ?
    sai infine quando è prevista l'uscita dell'interessantissimo X40 che ha peraltro a bordo DAC ESS Sabre (9018 se non erro) ?

grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    ti ringrazio molto, è già un ottimo segnale
    con il telecomando riesci a pilotare il volume delle cuffie senza doverti ogni volta alzare e impostarlo manualmente ?
    sai infine quando è prevista l'uscita dell'interessantissimo X40 che ha peraltro a bordo DAC ESS Sabre (9018 se non erro) ?

grazie ancora
    Si si pilota tutto con il telecomando.
    L'X40 esce a Dicembre è ha proprio il Sabre come DAC.
    Sayon

Questo X40 rischia di essere pericolosamente interessante allora....spero esca per i primi di dicembre in modo da farci un eventuale pensierino natalizio

comunque non è sempre e solo questione di DAC. la parte analogica ha ben la sua importanza.
    quindi non è detto che riescano nell'intento di creare una macchina superiore...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Stavo dando un'occhiata al sito cocktailaudio.com, in particolare alle differenze tra X30 e X40:
    http://www.cocktailaudio.com/home.html
    Dopo aver approfondito in merito alle caratteristiche tecniche, stavo considerando il fattore estetico.
    Cliccando su 'X30' e su 'X40' nella suddetta pagina si apre una schermata in cui è possibile visionare le foto degli apparecchi (che hanno le stesse identiche dimensioni).

X30:

X40:

Il frontalino dell'X30 ha uno spessore di 8mm mentre quello dell'X40 di 12mm. Mi chiedevo: sarà un effetto della foto o l'X40 ha una finitura più chiara e comunque più 'aiend' di quella dell'X30?

ad ogni modo l'X40 monta uno dei migliori DAC (ESS Sabre 9018) al mondo nella fascia "high end commerciale" per così dire.
    L'uscita cuffie pure notevole con un 2 x 500 mW a 1 KHz/32 Ohm, trasformatore toroidale, gestione segnale PCM fino a 32bit/384KHz, GigaEth, HDMI out per video, ecc.

insomma si presenta molto bene...

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Stavo dando un'occhiata al sito cocktailaudio.com, in particolare alle differenze tra X30 e X40:
    http://www.cocktailaudio.com/home.html
    Dopo aver approfondito in merito alle caratteristiche tecniche, stavo considerando il fattore estetico.
    Cliccando su 'X30' e su 'X40' nella suddetta pagina si apre una schermata in cui è possibile vis..........[CUT]
    Si da possessore dell'X30 ti posso confermare che il nuovo X40 è molto più chiaro.
    Effettivamente ha l'aspetto ancora più HI-FI.
    Già con il frontalino da 8 mm è robusto figuriamoci con l'aumnto di ulteriori 4 mm.
    Speriamo a breve su delle prove a livello sonoro.
    Sayon

Chi lo dice che il SABRE è il miglior DAC al mondo?
    L'anno scorso quando usci l'X30 il migliore al mondo era il PCM, e il sabre esisteva già

Non è che vogliono differenziarlo dall'X30 per dargli "un senso"?
    Ritoccatina estetica, cambio del DAC ed ecco il nuovo modello pronto a stimolare la voglia di possesso e la curiosità degli audiofili.
    Ultima modifica di Simy0607; 04-11-2014 alle 15:24
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •