|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Idee per sorgente liquida per il mio impianto?
-
16-04-2013, 19:36 #1
Junior Member
Idee per sorgente liquida per il mio impianto?
Ciao ragazzi,
attualmente sono a due terzi dell'impianto stereo e mi manca la sorgente digitale. Non sono più interessato ai cd e al momento le internet radio non mi interessano più di tanto. Al momento ho un nas come archivio per la libreria musicale e sto usando un netbook e un arcam rdac provvisorio. L'ampli è un Graaf GM50B valvolato kt 90 e le casse sono delle Sonus Faber Liuto post aggiornamento crossover. Ho ascoltato il PS Audio Perfectwave DAC II e l'ho trovato molto arioso, materico e musicale, con un medio-basso che forse sarebbe potuto essere un po' più granitico ma che nel confronto con un Machintosh D100 ha ampiamente vinto. Forse anche grazie al fatto che non si stava usando l'upsampling col PWD il Machintosh era molto più sterile e asciutto di armoniche. Mi chiedevo se qualcuno avesse mai ascoltato il Linn Akurate DS e avesse impressioni o se , rimanendo sui dac, qualcuno avesse sentito l'Ayre QB 9 o il Bryston BDA 2...
Alternative sulla fascia dei 3000?
-
17-04-2013, 10:57 #2
valuta anche il primare dac 30
-
17-04-2013, 21:54 #3
Io sono rimasto molto impressionato dal Forssell Mdac-2. È un dac d'impostazione pro, perciò estremamente rivelatore.
Dipende molto da come ti piace il suono, in certi impianti potrebbe essere anche troppo analitico. Con amplificazione valvolare e le SF però non dovresti correre questo rischio.
Io uso con estrema soddisfazione il Nad in firma, molto neutro.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
18-04-2013, 11:08 #4
A me son piaciuti: Naim v1 che ha anche un'ottima uscita cuffie, Msb power dac, fuori produzione ma ancora si trova qualcosa.
Inoltre Lector Digitube s192. Tre impostazioni diverse (anche prezzi ) ma tre belle macchine.ALBERTO
-
18-04-2013, 15:33 #5
Junior Member
Grazie per le risposte intanto...
aggiungo che il dac o media player che cerco deve essere fully balanced ed avere le uscite XLR, il Graaf GM50 è un progetto completamente bilanciato e sarebbe un peccato non usarne le entrate. Il Naim e il Lector quindi li escludo solo per questo. Del Forssell non ho mai sentito nulla, diciamo che l'analiticità e la precisione comunque non è una cosa che non ricerco, basta che non privi il suono di armoniche, non so se può essere il caso? Dell'MSB ho letto un po', ammetto che il Platinum Dac sarebbe quel pezzo dell'olimpo audio che vorrei veramente avere l'occasione di ascoltare ma da quello che so sembra che sia piuttosto sacrificato il powerdac in confronto. Rimane comunque molto interessante, trovandolo nell'usato. Del Primare non si dice male, potrei ascoltarlo qua vicino anche.
-
18-04-2013, 17:58 #6
Anche DCS non è niente male: suona preciso e piacevole. Il DCS Delius, usato, puoi trovarlo anche a meno di 3000 €. Non ha l'ingresso USB ma mi pare che non ti importi.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
08-11-2013, 16:52 #7
Junior Member
Grazie Enzo,
sarà il fatto che il british sound per la sorgenti lo prediligo e che stavo cercando qualcosa che non usasse i chip commerciali come Burrbrown o altro, il DCS Delius mi ha fatto scattare una campanellino nella testa. Lo acquisterei a scatola chiusa, ora devo solo trovarne uno usato in buono stato.