|
|
Risultati da 466 a 480 di 691
Discussione: Aurion upgrade al mio Ki Lite!
-
10-03-2012, 10:38 #466
Advanced Member
A queste domande non c'è risposta. Non può esserci. Ti devi fidare delle impressioni di chi si è fidato prima di te e della (apparente) serietà di chi ti farà la modifica. In queste cose la fregatura è sempre dietro l'angolo, ma d'altronde il nostro è uno sport rischioso e nessun vero audiofilo non si è mai scottato le dita almeno una volta (e non intendo per un'incauta sostituzione delle valovole
).
Chi ha coraggio si butta. Io (fra un po') mi butto.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
10-03-2012, 12:22 #467
Come e' giusto che sia
.
Poi ripeto non credo ci sia altro da dire dato che chi ce l'ha ne e' contento e chi non ce l'ha rimane cmq nel dubbio fino a quando non si decide a rischiare sulla sua pelle.
Io da scettico ho voluto provare rischiando di buttare 400 euro + il lettore perche' volevo constatare con le mie orecchie, ora se voi ve la sentite lo fate altrimenti pace e bene.
-
10-03-2012, 13:09 #468
Alla fine quello che deve godere nell'ascolto sei tu Max, e la cosa fa piacere! Appena vengo giù voglio sentire il Marantz con il NOS
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
10-03-2012, 14:57 #469
Senior Member
@Paris: che dici giusto per chiudere in bellezza ...
http://img838.imageshack.us/img838/818/foto2nv.jpg
Un ampli Jap del genere non lo farei MAI moddare, nemmeno da Ishivata in persona, .... il Ki Lite Siiiii
Però! Che accoppiata unica farebbero
Morale: I pezzi unici restano tali .... gli altri restano a pezzi !!Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 10-03-2012 alle 15:01
..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
10-03-2012, 15:25 #470
-Io sono, per es, tra coloro che credono nel miglioramento dell'apparecchio anche se non nelle proporzioni descritte(si tratta di professionisti seri e preparati) ma non lo farei mai modificare per i seguenti motivi (soggettivi):
1) Perdita della garanzia sul prodotto (ovvio che la modifica ha una garanzia a se)
2)Rischio spedizione-rispedizione apparecchio.
3)Costo elevato modifica in proporzione a quanto speso dai "modificatori")
4)Difficile rivendibilita' dell'apparecchio, bisogna trovare una persona estremamente competente (e ce ne sono ben poche....) per poterlo rivendere con il rischio di non recuperare un centesimo dalla costosa modifica.
5) Non sopporterei che mi "smantellassero" l'apparecchio ancor nuovo (pur consapevole che a farlo sono dei bravi professionisti....)
6)Non sopporterei che dopo aver speso una cifra l'apparecchio mi mancherebbe da casa per settimane.....
Ma questo e' soltanto il mio punto di vista.
Riguardo al SANSUI AU ALPHA 907DR io penso che AURON non troverebbe alcuna miglioria da fare (e' pressocche' impossibile migliorare un'apparecchio del genere se non in maniera marginale che non ne giustificherebbe la spesa....).questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
10-03-2012, 15:40 #471
Riguardo al costo pensavo anche io che fosse tanto 400 euro pero' poi mi sono fatto due conti:
Cominciamo a togliere 85 euro di IVA (per le aziende serie che fatturano), poi togliamo altri 80 euro di tasse, poi togliamo 20 euro di spedizione, togliamo almeno altri 30/40 euro di materiali per la scheda e restano piu' o meno 180 euro.
Ora consideriamo che l'ing. Ingoglia ha perso almeno 3gg del suo tempo per studiarsi la soluzione migliore ed elaborarla per il mio lettore e altri 2gg li ha persi Alberto Maltese per il test prima e dopo la modifica.
Io sinceramente cambierei mestiere se dopo 5 gg di lavoro mi ritrovassi 150 euro da dividere in 2.
Mettiamoci qualche volta nei panni anche di chi e' dall'altro lato. Io quindi non ne farei un discorso economico dato che il 90% di noi per migliorare una virgola spende migliaia di euro ma ne farei un discorso di reale voglia di spremere al massimo il proprio lettore.
Sul discorso garanzia sono daccordo con te e ognuno e' libero di decidere a cosa dare la priorita'.Ultima modifica di Doraimon; 10-03-2012 alle 15:50
-
10-03-2012, 15:56 #472
-
10-03-2012, 16:18 #473
Esteticamente è molto bello questo Sansui.... Chissa' sonicamente. Ho qualche sospetto sia diverso dagli apparecchi attuali , i quali tendono a mettere in primo piano sonoro, una trasparenza esasperata della gamma alta che sconfina nell'iper dettaglio quasi innaturale
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
10-03-2012, 17:02 #474
Ernesto hai il terrore degli alti esasperati
-
10-03-2012, 17:33 #475
-E infatti gli audiofili si sbagliavano, del resto in ogni campo e' sempre stato cosi', chissa' perche' ci si accorge della validita' degli oggetti dopo 20 o 30 anni (per non parlare delle persone, ci si accorge dei pregi soltanto dopo la loro scomparsa....), comunque: SANSUI, DENON, LUXMAN, YAMAHA,MARANTZ ed anche gli insospettabili PIONEER, KENWOOD e SONY hanno sfornato apparecchi belli. ben costruiti, robusti e ben suonanti "snobbati" da tanti audiofili soltanto perche' ascoltati in modo "prevenuto e disattento" ma
ne conosco tanti apparecchi veramente degni di nota!.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
10-03-2012, 17:38 #476Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
10-03-2012, 17:44 #477
I conti sono quelli, poi spero per loro che nello stesso tempo riescano a farne qualcuna in piu' altrimenti e' effettivamente poco. Sui prezzi che ho scritto invece c'e' poco da fare, non si scappa (se si fattura e si pagano le tasse)!
-
10-03-2012, 18:49 #478
Non voglio esser l'avvocato del Diavolo... ma........direi senza ombra di dubbio, il prezzo per la modifica è onesto.Una volta feci fare sempre a un Marantz , un DV 7000( veramente ottimo quel modello seppure audiovideo) Nell'ormai lontano 2001 una modifica dalla ditta Ultrasound,e oltre avermi "fregato" una bella cifretta..... non credo proprio la professionalita' e' da paragonabile alla Aurion.E non solo.... gli interventi della Aurion vertono mirati in alcuni punti critici.....non come quello che fece la Ultrasond a me.Fu una fregatura, in quanto a quei tempi non capivo granche' di questo mondo audio per la mia inesperienza.Interventi che mi fecero(,onerosi) e che avrei potuto oggi esser in grado anche io di farli . Quelli che fanno alla Aurion, invece sono di ben altro calibro e occorrono professionisti reali
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
10-03-2012, 19:11 #479
Oggi mi sono concesso 3 ore di ascolti continui e riconfermo la totale assenza di fatica di ascolto con un altissima qualita' della riproduzione.
Ad una settimana di distanza dall'eventule entusiasmo della novita' mi ritengo pienamente soddisfatto!
-
10-03-2012, 19:21 #480
Contento tu............. Contento tutti.
Se ti piace cosi', sei a posto. da Campano quale tu sei , ti dico alla Toto';il resto sono solo quisquilie e pinzellacchere
ERNESTO