Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 187

Discussione: Denon DCD-1510AE

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Dai vostri interventi viene fuori, se si vuole rimanere in casa marantz, che: o spendi 400 euro (circa) per il 6003 o 1200 euro (circa ) per il ki lite. tutto il resto non ha motivo di esistere
    non è proprio così....perchè l'SA 15S2, l'SA Ki-Pearl, l'SA 11 e il top di gamma, il 7, sono tutte macchine abbastanza diverse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio lui intendeva la fascia base...quella fino al Ki-Lite.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ma in mezzo non c'è altro perchè la serie 003 è fuori produzione o quasi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

infatti parlavo della fascia che va dal 6003 al ki lite.

Veramente su internet si trovano facilmente sia sa 7003 che sa 8003
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    infatti parlavo della fascia che va dal 6003 al ki lite.

Veramente su internet si trovano facilmente sia sa 7003 che sa 8003
    -Si ma l'8003 non serve,suona come il 6003 e costa 450 euro in piu', per errore ha vinto l'EISA AWARD e per "effetto marketing" e' stato inneggiato da tutti, conviene il KI PEARL LITE che con soli 400 euro in piu' suona molto ma molto meglio, e' costruito in modo totalmente diverso (infatti le specifiche parlano chiaro....),ha una componentistica molto superiore (il trasformatore sembra uguale ma e' molto migliore, lo stesso dicasi per la meccanica, i condensatori ecc...ecc...)ed ha uno stadio d'uscita molto piu' curato (anche se non c'e' scritto da nessuna parte e non s'intuisce dalle caratteristiche....),Inoltre, il KI PEARL LITE, e' molto piu' bello dell'8003, piu' massiccio (pesa 7,8 kg contro i 7,8 dell'8003) e per questo non si puo' definire un SA8003KI.
    Se poi guardiamo sul retro, ha in piu' dei comodissimi ingressi digitali ed USB (e questo mi sembra anche giusto perche' intanto spendi 1200 euro per i formati rigidi che non moriranno mai e poi si potra' anche usare con un PC tanto l'impianto hifi oggi e' riservato a chi vuol buttare i soldi,basta un pc ed una bella coppia di monitor attivi ed il gioco e' fatto..... ).
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 19-05-2011 alle 07:58
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi
    Inoltre, il KI PEARL, e' molto piu' bello dell'8003, piu' massiccio (pesa 7,8 kg contro i 7,8 dell'8003)
    ma parli del Lite o del Pearl perchè a voglia se c'è differenza sia come prezzo,bellezza,funzionalità diverse, resa sonora e anche come peso uno è 14/15 kg, l'altro la metà

Comunque concordo con quello detto finora cioè nella sostanziale differenza tra l'8003 e KI Lite 2 macchine timbricamente simili ma ben distanti tra loro come qualità ascolto; tant'è che tuttora dopo aver avuto diversi amici che l'hanno provato si può affermare che sia il miglior lettore nella fascia fino ai 2000 €, a mio parere anche superiore al denon 2010 come duttilità operativa, come ascolto sono finezze e timbrica di impostazione diversa ma nulla più.

Parla del Lite ma io consiglierei a Salvo di fare un confronto con il suo 8003, solo così potrà rendersene conto da solo.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    ma parli del Lite o del Pearl perchè a voglia se c'è differenza sia come prezzo,bellezza,funzionalità diverse, resa sonora e anche come peso uno è 14/15 kg, l'altro la metà
    -Parlavo del KI PEARL LITE (grazie per la segnalazione, ho anche corretto il messaggio....) del resto il KI PEARL (non lite) costa qualche migliaio di euro in piu' rispetto all'8003....
    Io, facendomi imbrogliare dalle recensioni e dal fasullo EISA AWARD, due anni fa ho comprato l'SA 8003 (costava all'epoca 950 eurozzi.....) e, dopo averlo usato ben poco, probabilmente lo rivendero' (forse c'e' un collega che mi da' 450 euro, quindi ci perdero' solo 500 euro.....) per comprare il KI PEARL LITE che rivendero' tra circa due anni per comprare il molto ma molto superiore KI PEARL LITE SPECIAL EDITION......
    Per contro (stavolta non facendomi influenzare da nessuno.....), mi terro' "finche' morte non ci separi" il mio amplificatore DENON PMA 1560 (datato 1992....) e le mie KLIPSCH RF7 (meno male che non ci sono cascato con le nuove RF7II.....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Sinceramente non capisco il tuo sarcasmo.
    Ho avuto anche io il SA8003 che poi ho venduto dopo averlo confrontato con il 6003 e dopo aver deciso di rinunciare ai SACD dato che ne ho davvero pochissimi.
    Se tu sei convinto che non ci siano differenze tra l'8003 ed il Ki Lite buon per te perchè ti risparmi un bel pò di soldi per il cambio ma, e ci posso mettere la mano sul fuoco, la differenza tra i 2 lettori è "sostanziale"!
    Io ti dico che se fai la prova e sei in grado di cogliere le differenze ti accorgerai di quanta parte del messaggio musicale ti stai perdendo in termini di ambienza e compressione.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Parla del Lite ma io consiglierei a Salvo di fare un confronto con il suo 8003, solo così potrà rendersene conto da solo.
    -Grazie del consiglio ma, prima di comprare il mio SA 8003, lo confrontai con il 5003, il denon dcd 1500ae ed altri lettori e questo mi sembro' superiore ma evidentemente mi sbagliavo visto che altri asseriscono che l'8003 suona come il 6003(almenocche' qualcuno non mi verra' anche a "raccontare" che il 6003 suona molto ma molto meglio del 5003....), quindi mi fido.....
    SALVO.

Cosa c'entra il 5003?
    E' tutto diverso dal 6003 ad esempio, a partire dal DAc che utilizza !
    Per non parlare del Denon 1500 che fà "ca@@re"...scusate il termine!!! Il 6003 nel confronto con il 1500 l'ha stracciato su tutti i fronti!

Cosa c'entra il 5003?
    E' tutto diverso dal 6003 ad esempio, a partire dal DAc che utilizza !
    Per non parlare del Denon 1500 che fà "ca@@re"...scusate il termine!!! Il 6003 nel confronto con il 1500 l'ha stracciato su tutti i fronti!
    -Mentre il 1510 addirittura ha compiuto il "grande miracolo" di superare alla grande l'8003....! certo che tra LOURDES ed il mondo dell'HIFI non c'e' alcuna differenza....!
    SALVO.

Il 1510 non l'ho sentito e quindi non ti sò dire....e poi dove hai letto che ha surclassato l'8003?
    Cmq stiamo facendo solo chiacchiere.....dei lettori di cui parli non ne hai sentito nemmeno 1 a parte l'8003 che possiedi. Vatti a fare qualche ascolto/confronto e poi ne discutiamo altrimenti parliamo di aria fritta, di "trova la differenza" sulle foto e di miracoli e allucinazioni.

Il 1510 non l'ho sentito e quindi non ti sò dire....e poi dove hai letto che ha surclassato l'8003?
    Cmq stiamo facendo solo chiacchiere.....dei lettori di cui parli non ne hai sentito nemmeno 1 a parte l'8003 che possiedi. Vatti a fare qualche ascolto/confronto e poi ne discutiamo altrimenti parliamo di aria fritta, di "trova la differenza" sulle foto e di miracoli e allucinazioni.
    ASCOLTA, HO 46 ANNI, SONO UN TECNICO E MI OCCUPO DI HIFI DAl 1980, di lettori ne ho ascoltati almeno un migliaio e cerca di essere piu' razionale quando parli, la verita' e' che l'SA 8003 e' un gran bel lettore, non e' uscito fuori produzione, che il KI PEAR LITE e' un po' superiore e piu' completo dell'8003 e che vale a stento le 400 euro in piu' che costa.
    Inoltre, sia il YAMAHA AS1000, sia il NAD (di cui non ricordo la sigla), sia il DENON 1500ae che lo stesso economico 5003 che ho confrontato col mio erano tutti dei buoni lettori ma l'8003 l'ho preferito per brillantezza e dinamica, piuttosto, la prossima volta tu, anzicche' buttare soldi ogni 2-3 anni, cerca d'ascoltare gli apparecchi con gli occhi chiusi (come ho sempre fatto io da trent'anni a questa parte), cosi' soltanto ti renderai conto come si usano i vocaboli, oggi ci mettiamo spesso il termine MOLTO per indicare POCO....

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •