Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Che puntina-testina è?

In una mia cantina tempo fà ho trovato un giradischi, con questa testina...

http://imageshack.us/photo/my-images...112011667.jpg/

Come o con che cosa la sostituisco?

A prima vista con nessuna! Sembra assolutamente dedicata a quel braccio, su cui si innesta a scatto.

Tra l'altro il braccio sembra un plasticone di non eccelsa qualità e con attacchi tutt'altro che standard...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Sò la qualità del braccio, che non è di plastica , ma come sarebbe a dire che non è sostituibile?

E come pensavano di fare? Giradischi usa e getta non ne ho mai sentiti!

Grazie della risposta.

Dalla sigla che si legge, sembrerebbe una testina mono per 78 giri...boh...mai vista prima...
    Postaci una foto del giradischi e dicci che marca e modello è...
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Credo, anzi sono sicuro che sia stereo.

Il giradischi è un piccolo Garrard 6400.

Credo sia proprio quella...oh mio dio! Sembra un giravite
    Battute a parte, occhio che davvero una "puntina" del genere scava solchi come aratri sui tuoi vinili...
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

La puntina, trovando il ricambio, sarà probabilmente sostituibile, ma la testina non pare sostituibile, nel senso che devi trovarne una identica specifica per quel braccio. Non pare infatti possibile utilizzare una testina "standard", o almeno non senza modificare la conchiglia.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ecco il malinteso.

Ovviamente mi riferivo alla sola puntina, la testina credo sia tutt'uno con il braccio.

Certo quella puntina sembra minacciosa, ma confido che non possa far danni... troppi almeno!

Anche perchè questa è la prima parte... ora si passa alla seconda parte, del recupero vintage.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...27#post3348627

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Ecco il malinteso.

Certo quella puntina sembra minacciosa, ma confido che non possa far danni... troppi almeno!
    Vai tranquillo: con una testina del genere (non credo neanche sia MM, ma piezo) i dischi non li leggi, li reincidi direttamente, come fosse un tornio.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho capito la facile ironia, ma perchè mai dovrebbe rovinare i dischi?

L'hanno inventata per leggerli... non capisco cosa ci sia di strano, guardate che è sottilissima... non fatevi ingannare.

Certe volte non vi capisco.

Può essere sottile quanto vuoi, ma è la forza di appoggio che conta: se hai una bilancina, la puoi verificare. Secondo me non stai sotto i 5/7 gr.
    Poi, se vuoi comunque usarla, i dischi sono tuoi...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •