Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 187

Discussione: Denon DCD-1510AE

Denon DCD-1510AE

Ciao a tutti,
    volevo conoscere opinioni/impressioni sul lettore in oggetto.
    Andrebbe collocato in una catena composta da un amplificatore a valvole in classe A Unison Research Simply Two e diffusori Klipsch Heresy III.

Non ho molti SACD (una dozzina circa) e mi piacerebbe avere a disposizione un'entrata USB per collegare il mio iPod, su cui ho rippato tutta la mia cd-teca.

Secondo voi è un buon prodotto, per le mie esigenze ed il budget di spesa? (1000 euro max).

Alternative?

Grazie

Sì, è un buon prodotto, ma più o meno nella stessa fascia di prezzo prova ad ascoltare NAD C 565BEE (800 euro) e Marantz SA-KI Pearl Lite (1.200 euro).

è una buona scelta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh usare l'iPod e quindi i formati AAC è molto riduttivo per il tuo impianto, visto che ti interessa la liquida il Ki-Lite ti offre molte più potenzialità visto che gestisce i file Wave quindi senza perdita.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Potrebbe sempre averli rippati in ALAC come ho fatto io...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Rippo i files solo in formato mp3 a 196khz, quindi non avrei problemi nell'ascoltarli nel Denon.

A parte le "features" superiori del Pearl Lite, a livello di ascolto il Denon 1510 ed il Marantz possono considerarsi equivalenti?

Più timbricamente corretto il Denon, più live e coinvolgente il Mara...dipende dai gusti e dall'accoppiamento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Sì, è un buon prodotto, ma più o meno nella stessa fascia di prezzo prova ad ascoltare NAD C 565BEE (800 euro) e Marantz SA-KI Pearl Lite (1.200 euro).
    -Va' benissimo anche un MARANTZ SA8003....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Mah con l'uscita del Ki-Lite acquistare un 8003 oggi è un non senso e mi sembra sia uscito anche fuori catalogo.

Concordo.

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    Concordo.
    -Non ne sarei cosi' sicuro, costa meno del DENON e non e' inferiore (anzi la chiave USB legge il WAV che pare non legga il 1510....) e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

bè ragazzi 400 euro non sono mica brusonlini...

E comunque il problema non si pone, visto che il Marantz SA8003 è fuori catalogo...

Citazione Originariamente scritto da wolf
    bè ragazzi 400 euro non sono mica brusonlini...

E comunque il problema non si pone, visto che il Marantz SA8003 è fuori catalogo...
    -Ha vinto il premio EISA AWARD nel 2009 (cosi' come il 1510 ae l'anno dopo) ed e' ancora reperibilissimo on-line a circa 800 euro....
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi
    e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
    SALVO.
    infatti non li vale, rispetto all'8003 doveva costare 1500,00 in più e avrebbe ricevuto meno critiche e più lodi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Lasciatelo perdere il Ki-Lite...perchè dopo non ne acquisterete più di lettori
    Antonio non parlarne bene sennò vai contro i tuoi interessi

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •