Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio cd player dal suono aperto

Ciao a tutti,
    vorrei aggiunger un cd player nella mia catena analogica e cercavo un cdp dal suono abbastanza aperto e brillante per equilibrare l'accoppiata ampli-casse che a volte mi sembra fin troppo calda. Io sarei indirizzato sull'usato, anche perché fin ora sono completamente soddisfatto dal mio impianto completamente di seconda mano e che mi ha fatto risparmiare una barca di soldi.
    In ogni caso non ho voglia di spendere molto anche se non ho ancora deciso quanto esattamente. C'è qualcuno che riesce a consigliarmi un paio di modelli nella fascia (usato) 100-200€ e qualche altro nome nella fascia 200-400€?
    Ciao e grazie a tutti
    Giradischi: Rega Planar 3 - Braccio: Rega RB300 - Testina: Sumiko Black Pearl - Amplificatore: Marantz PM-8200 - Diffusori: Indiana Line Arbour 5.02 - Cavi di potenza: Autocostruiti su progetto TNT-Triple T

hai guardato nel mercatino?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ovviamente si e non mi è parso di trovare niente di interessante ma soprattutto la domanda era un'altra. Non ho chiesto dove comprare ma se mi potevate consigliare dei lettori dal suono abbastanza aperto e brillante, che si possano trovare usati a quelle cifre.
    Giradischi: Rega Planar 3 - Braccio: Rega RB300 - Testina: Sumiko Black Pearl - Amplificatore: Marantz PM-8200 - Diffusori: Indiana Line Arbour 5.02 - Cavi di potenza: Autocostruiti su progetto TNT-Triple T

Cerca un Rotel cd04 o cd06
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Oppure un Cambridge 350C.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Citazione Originariamente scritto da ben_altro
    consigliare dei lettori dal suono abbastanza aperto e brillante, che si possano trovare usati a quelle cifre.
    A quella cifra potresti trovare un Pioneer PD-D6 che oltre ad essere un lettore CD con le caratteristiche timbriche che cerchi, legge anche i Super Audio CD. Peccato che non sia diffusissimo e quindi credo sia di non facile reperibilità sul mercato dell'usato.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

i due rotel non sono aperti.....io farei una prova....cambia cavi di potenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio, pensi che i cavi possano influenzare così tanto la timbrica della catena? Prima avevo dei cavi abbastanza economici da 8 euro al metro e il suono mi sembrava ancora più caldo.

Tornando ai lettori, mi par di capire che i rotel siano più caldi e quindi da non prendere i considerazione. Qualche altra informazione sulle altre case?

i Rotel sono tutt'altro che caldi

i cavi fanno, specialmente quelli di segnale
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Noto che c'è divergenza d'opinioni sulla timbrica dei cdp rotel. Cmq a nessuno viene in mente qualche altro cd player dal suono aperto e brillante, magari di qualche anno fa?
    Non vorrei spostare la discussione sui cavi di segnale o potenza.

i cavi fungono
    pigliati un lettore tipo samsung

Citazione Originariamente scritto da ben_altro
    Cmq a nessuno viene in mente qualche altro cd player dal suono aperto e brillante, magari di qualche anno fa?
    Torno a ripetermi. Se ti piace quella timbrica ed un suono aperto cercati un lettore usato come il Pioneer PD-D6 che costa poco e legge anche i SACD !

http://www.pioneer.eu/it/products/42...2-K/index.html

http://www.whathifi.com/review/pioneer-pd-d6-j
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Torno a ripetermi. Se ti piace quella timbrica ed un suono aperto cercati un lettore usato come il Pioneer PD-D6 che costa poco e legge anche i SACD !
    Si, avevo letto ma cercavo un ventaglio di possibili acquisti un po' più ampio, in modo da poter cercare 3 , 4 o 5 modelli in particolare e facilitare il compito.
    Per quanto riguarda Samsung, non riesco a trovare niente. Antonio, possibile che sull'usato con 400€ posso puntare solo su dei samsung per avere quel suono?

un samsung che squilla lo pigli nuovo a meno di 200,00

Antonio, sono andato a fare un giro sul sito Samsung ma non ho trovato lettori cd, solo qualche lettore dvd e blueray. Puoi indicarmi tu dei modelli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •