Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio cd player dal suono aperto

Ciao a tutti,
    vorrei aggiunger un cd player nella mia catena analogica e cercavo un cdp dal suono abbastanza aperto e brillante per equilibrare l'accoppiata ampli-casse che a volte mi sembra fin troppo calda. Io sarei indirizzato sull'usato, anche perché fin ora sono completamente soddisfatto dal mio impianto completamente di seconda mano e che mi ha fatto risparmiare una barca di soldi.
    In ogni caso non ho voglia di spendere molto anche se non ho ancora deciso quanto esattamente. C'è qualcuno che riesce a consigliarmi un paio di modelli nella fascia (usato) 100-200€ e qualche altro nome nella fascia 200-400€?
    Ciao e grazie a tutti
    Giradischi: Rega Planar 3 - Braccio: Rega RB300 - Testina: Sumiko Black Pearl - Amplificatore: Marantz PM-8200 - Diffusori: Indiana Line Arbour 5.02 - Cavi di potenza: Autocostruiti su progetto TNT-Triple T

hai guardato nel mercatino?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ovviamente si e non mi è parso di trovare niente di interessante ma soprattutto la domanda era un'altra. Non ho chiesto dove comprare ma se mi potevate consigliare dei lettori dal suono abbastanza aperto e brillante, che si possano trovare usati a quelle cifre.
    Giradischi: Rega Planar 3 - Braccio: Rega RB300 - Testina: Sumiko Black Pearl - Amplificatore: Marantz PM-8200 - Diffusori: Indiana Line Arbour 5.02 - Cavi di potenza: Autocostruiti su progetto TNT-Triple T

Cerca un Rotel cd04 o cd06
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Oppure un Cambridge 350C.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Citazione Originariamente scritto da ben_altro
    consigliare dei lettori dal suono abbastanza aperto e brillante, che si possano trovare usati a quelle cifre.
    A quella cifra potresti trovare un Pioneer PD-D6 che oltre ad essere un lettore CD con le caratteristiche timbriche che cerchi, legge anche i Super Audio CD. Peccato che non sia diffusissimo e quindi credo sia di non facile reperibilità sul mercato dell'usato.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

i due rotel non sono aperti.....io farei una prova....cambia cavi di potenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio, pensi che i cavi possano influenzare così tanto la timbrica della catena? Prima avevo dei cavi abbastanza economici da 8 euro al metro e il suono mi sembrava ancora più caldo.

Tornando ai lettori, mi par di capire che i rotel siano più caldi e quindi da non prendere i considerazione. Qualche altra informazione sulle altre case?

i Rotel sono tutt'altro che caldi

i cavi fanno, specialmente quelli di segnale
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Noto che c'è divergenza d'opinioni sulla timbrica dei cdp rotel. Cmq a nessuno viene in mente qualche altro cd player dal suono aperto e brillante, magari di qualche anno fa?
    Non vorrei spostare la discussione sui cavi di segnale o potenza.

i cavi fungono
    pigliati un lettore tipo samsung

Citazione Originariamente scritto da ben_altro
    Cmq a nessuno viene in mente qualche altro cd player dal suono aperto e brillante, magari di qualche anno fa?
    Torno a ripetermi. Se ti piace quella timbrica ed un suono aperto cercati un lettore usato come il Pioneer PD-D6 che costa poco e legge anche i SACD !

http://www.pioneer.eu/it/products/42...2-K/index.html

http://www.whathifi.com/review/pioneer-pd-d6-j
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Torno a ripetermi. Se ti piace quella timbrica ed un suono aperto cercati un lettore usato come il Pioneer PD-D6 che costa poco e legge anche i SACD !
    Si, avevo letto ma cercavo un ventaglio di possibili acquisti un po' più ampio, in modo da poter cercare 3 , 4 o 5 modelli in particolare e facilitare il compito.
    Per quanto riguarda Samsung, non riesco a trovare niente. Antonio, possibile che sull'usato con 400€ posso puntare solo su dei samsung per avere quel suono?

un samsung che squilla lo pigli nuovo a meno di 200,00

Antonio, sono andato a fare un giro sul sito Samsung ma non ho trovato lettori cd, solo qualche lettore dvd e blueray. Puoi indicarmi tu dei modelli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •