|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto su giradischi garrard
-
07-04-2011, 13:31 #1
Junior Member
Aiuto su giradischi garrard
Salve a tutti,
sono un neofita sia del forum che dell'ambiente giradischi. Mi sono avventurato in questa esperienza in quanto mi ha sempre affascinato l'oggetto e non ho mai avuto la possibilità di averne uno di proprietà. Pochi giorni fà ho cercato e trovato un Garrard del 1975 su internet all'asta. L'ho preso e mi è arrivato ieri. Ho fatto un pò di prove e il giradischi funziona ma c'è qualcosa che non mi torna ed adesso, dopo un pò di studio sull'oggetto, ho notato che deve aver subito una caduta o un colpo sulla base del braccio testina. Il giradischi funziona benino in manuale ma la funzione automatica non funziona in quanto nel colpo/caduta si è piegato un piccolo registro di metallo che serve a posizionare la testina nel giusto punto del disco e quindi quando si prova a farlo partire così la testina si alza ma va a posizionarsi nel posto sbagliato...tuto questo non è successo nella spedizione ma bensì dev'essere accaduto al vecchio proprietario dell'oggetto che non me l'ha fatto presente aimè. Ora io vorrei avere qualche consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me.. Cosa mi conviene fare??? c'è qualcuno in italia che rimette apposto questi oggetti a cifre ragionevoli? mi conviene rivenderlo??
aiutatemi perchè non sò dove sbattere la testa
ho scelto garrard perchè è una delle marchè più buone a quanto ho appreso in giro.
Ah dimenticavo il piatto gira bene silezioso e mi sembra anche piuttosto in pari.
-
08-04-2011, 10:09 #2
Più che altro sarebbe da chiedersi se il giradischi -data la "cura" dimostrata dal precedente proprietario- non abbia anche altri problemi che si potrebbero manifestare in futuro.
Se lo hai preso su eBay aprirei una contestazione con il venditore e lo restituirei: del resto, se il danno non era specificato sei dalla parte della ragione.