Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto giradischi

Acquisto giradischi

Mi sono deciso voglio acquistare un giradischi, siccome non posseggo più "piatti" dagli anni 80 non sò come orientarmi nella scelta ed eccomi a Voi per consigli
    L'abbinamento è con marantz pm 8003 e casse mordaunt shoty serie mezzo 6.
    Ovviamente non voglio svenarmi ma nemmeno delle ciofeche
    Help me
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Se fai una ricerca, trovi parecchi 3D a riguardo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

E perchè non ritorni ai vecchi piatti anni 80 un bel Thorens 126mkIII sistemato a puntino fa sempre la sua porca figura e te la cavi +- con 300/400 Euro

Il vintage può essere una soluzione, a patto di saper valutare l'apparecchio e i punti che possono essere usurati dopo decenni di utilizzo.

Ma il budget quanto sarebbe (testina/piatto/pre-phono)?
    Marlenio

testina e piatto max 400 euro
    Il pre phono a cosa serve ? è indispensabile ?
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Se il tuo amplificatore non ha l'ingresso Phono è indispensabile: serve ad amplificare il segnale della testina ed equalizzarlo secondo la curva standard RIAA.
    Marlenio

L'ampli che ho in firma ha l'ingresso phono, quindi non mi serve, devo solo collegare il futuro giradischi all'ingresso phono del mio ampli giusto?
    Grazie per i chiarimenti

Esatto: considera che il giradischi non è proprio plug'n'play come un lettore CD. Se usi testine MM, ad esempio, devi ottimizzare il carico capacitativo della somma cavo+ingresso phono a quello richiesto dalla testina.

In generale, se vuoi semplificarti la vita al massimo, prendi un giradischi a telaio rigido con una testina a ferro mobile (come Grado) oppure una MC ad alta uscita. Pochi problemi di setup sia dell'uno che dell'altra.
    Marlenio

Mi sa che ho bisogno di qualcuno che mi dica marca e modello

Project Debut III. Con poco più di 200 euro hai il piatto con testina già montata. Se poi vorrai sostituirla, puoi prendere la Grado Gold+, la Ortofon UM 10 oppure la Denon DL160.
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •