Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Lettore Cd per CM7 + quad77

Ho bisogno di un consiglio per un lettore cd da inserire nella mia catena, b&w cm7 + ampli integrato quad 77. Ovviamente punto al miglior rapporto qualità prezzo. La spesa più bassa per avere un buon risultato con questi componenti e non mortificarli. Nel mio ambiente ho un leggero problema sugli alti a volte un pò striduli, medi senza problemi anche con un vecchio lettore cd Sony cda... da 200.000 lire, bassi a volte con qualche coda, ma problema risolto con le spugnette. L'unico vero problema che rilevo in questo momento è la difficoltà ad inquadrare bene la scena sonora, non riesco a localizzare bene strumenti e voci, grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Fra i lettori CD che ho avuto modo di ascoltare, personalmente, ritengo i più validi i Marantz CD 5003 o 6003 e il Cambridge Audio 740c.

La differenza di prezzo, come la qualità di ascolto, è molta tra i due Marantz ed il Cambridge, che può essere usato anche come DAC in quanto ha due ingressi digitali, quindi a te la scelta in base al budget che hai a disposizione e a una prova di ascolto per verificare le tue preferenze.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Il Cambridge è troppo caro per le mie tasche, come scena sonora i Marantz come sono?

Ottimi ma anche la disposizione delle casse (direi soprattutto) ha la sua valenza per quanto riguarda la scena ed il fuoco.

Esatto infatti il mio problema è proprio questo, ho una cassa più vicina al punto di ascolto di 0,50 mt può essere quello a darmi problemi?oppure la mancanza di tende e tappeti, oppure è il lettore cd. Quanto incide il lettore sul totale della scena sonora secondo voi. Diciamo che secondo me i diffusori sono un 50% l'ampli un 35% e il lettore un 15% correggete queste cifre se non siete d'accordo

Direi proprio di si

Smile

Scusa non ho capito a cosa dici si

Che se senti male è per via del fatto che hai un diffusore più avanti e uno più dietro rispetto al punto di ascolto.

Citazione Originariamente scritto da kipudirlo
    ...Quanto incide il lettore sul totale della scena sonora secondo voi...
    Secondo me, molto poco, a meno che non caratterizzi troppo il segnale, ma in questo caso sarebbe un progetto totalmente sbagliato.

Molto più importante, ai fini della scena sonora, la registrazione che si sta ascoltando e la disposizione in ambiente dei diffusori.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Grazie a tutti per i consigli, prima di acquistare un nuovo lettore proverò a sistemare meglio i diffusori, c'è molta diferrenza tra il marantz cd5003 e il cd6003?

Come qualità di suono, piccole differenze a favore del modello 6003.

Nel campo dell'udibile?

Più che piccole differenze....hanno DAC diversi ed è udibilissimo

Udibili sicuramente: maggiore dettaglio e contrasto nel 6003.

AA CRESCENDO CDP, € 650 di listino, passa la paga a lettori da 2000/3000 € provare per credere e se ci metti il cavo di segnale BCD LGD, non lo stacchi piu' !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •